Una vera occasione......

Discussioni generali sul vostro strumento preferito
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Una vera occasione......

Messaggio da Michele Lupi »

Vedo solo adesso il post. (giornata impegnativa)
Non entro nel merito del prezzo, perchè conosco personalmente il processo
di produzione della Tromba. La produzione è Almada Trumpet, progetto sviluppato
da Al Trumpet ( Ermanno ) insieme a produttori portoghesi.
E' una tromba prodotta per ricerca e senza scopi commerciali. Pezzo unico.
Alto/basso... non lo so. Sicuramente non andrà in produzione.


Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: Una vera occasione......

Messaggio da Patrizio »

Michele Lupi ha scritto:Vedo solo adesso il post. (giornata impegnativa)
Non entro nel merito del prezzo, perchè conosco personalmente il processo
di produzione della Tromba. La produzione è Almada Trumpet, progetto sviluppato
da Al Trumpet ( Ermanno ) insieme a produttori portoghesi.
E' una tromba prodotta per ricerca e senza scopi commerciali. Pezzo unico.
Alto/basso... non lo so. Sicuramente non andrà in produzione.
Meglio così...soprattutto per i produttori....
Ultima modifica di Patrizio il 09/06/2020, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: Una vera occasione......

Messaggio da Patrizio »

MaMut ha scritto:Lascio le Monnezze, pardon le Monette, a chi è bravo e capace... io che son ciuccio mi tengo le mie G.C. Conn d'epeca (si esatto d'epeca) :)
Questa per un periodo ho avuto il piacere di guidarla...ma oggi con 9000 euro non la trovi, messa bene....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Una vera occasione......

Messaggio da stefano bartoli »

Ermanno è un amico, il che ci consente, spero, anche di cazzeggiare e scherzare. Purtroppo quando metti un annuncio "pubblico" con simili cifre, ti devi aspettà di tutto, inclusa la mia acida toscanità, di moderatore ma pur sempre toscano e notevole acido.Forse stesso discorso per gli altri che hanno commentato, scherzosamente o meno.
Se invece il discorso va affrontato seriamente, riparto da capo e scrivo quel che penso, desumo non sarei il solo.
Ma, trattasi di un annuncio comparso non direttamente sul forum e per questo non mi sento chiamato in causa da Ermanno (se non scherzosamente appunto)

Questo per me.

E per concluderla alla Terzilio "Senta, dopo lo shampoo, vuole un po di Brill Cream?" 

Brill Cream?!!! Per venti euro voglio tutti gli udori!!! (Essenze/profumi in pratese)

Ecco, per 9.000 euri voglio tutti gli udori!
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3047
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 463
Thanks ricevuti: 393

Re: Una vera occasione......

Messaggio da Marco Muttinelli »

Secondo me stava bene nell'angolo del buon umore ed il tono infatti è stato scherzoso. Nulla nei confronti di uno strumento ma, per quanto buono possa essere anche avendoli non spenderei mai una cifra simile, così come non prenderei mai una Monette. Ma fortunatamente altri la pensano in modo diverso e sono disposti a investire cifre importanti, altrimenti non esisterebbero produttori che vivono su questo. Detto ciò, sempre scherzosamente e con leggerezza ribadisco che preferisco le mie attempate signorine che ho paragonato a moto che per vari motivi ho amato anche se ho avuto solo la Honda che porto ancora nel cuore a distanza di trent'anni:)
the "SPECIAL" ist:
38A Victor 1937 - 12B Coprion 1940 - 22B New York Symphony 1940


VICTOR...ia’s secret: 82A - 1925; 8A - 1932; 80A - 1940; 6B - 1968

selezione ristetta: Buescher The 400 T225 1937; 8B Artist 1965;
38A Connstellation 1968; 60B Super Connstellation 1968;

il mio adorato flicorno... Couesnon Monopole ?

imboccature
Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
Precision/Imp. Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
E-Z Tone: Elkhart (tp&cn); Abilene (tp); UMI (tp&cn)
Denis Wick: 4FL, 4BFL (fl); 4 Classic (cn)


molti altri strumenti vintage disponibili
mail: c.g.conn.expert@gmail.com
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: Una vera occasione......

Messaggio da Patrizio »

Non conosco Ermanno, ma anche se scoprissi che l'annuncio fosse del mio migliore amico/fratello esprimerei comunque i miei leciti dubbi.
Lasciando perdere le Monette che non mi interessano, oggi ci sono molte strumenti artigianali di altissimo livello e a prezzi notevolmente inferiori, almeno un terzo di quanto richiesto per questa tromba. Tra l'altro nell'annuncio si sottolineano la presenza di meccaniche Carol Brass che sono buone, ma non rappresentano certo l'eccellenza e costano anche poco. Le montava anche di Grigoli sulle sue trombe. Con tutto il rispetto, anche esteticamente lo strumento non mi sembra particolarmente accattivante. Mi chiedo, quindi, questi 9000 euro come si giustificano?? O forse è un annuncio provocatoriamente mirato a far parlare di questo strumento?
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Una vera occasione......

Messaggio da Michele Lupi »

Non volevo certo giustificare il prezzo, il mio intervento
era solo per precisare che sicuramente Ermanno (che conosco personalmente e stimo come designer e ricercatore) ha valutato il suo lavoro di ricerca più che il reale valore commerciale , che mirava
a dimostrare le possibilità di produzione sul territorio Portoghese con aziende indigene. Detto questo anche io
penso che commercialmente sia fuori mercato.
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: Una vera occasione......

Messaggio da Patrizio »

Michele Lupi ha scritto:Non volevo certo giustificare il prezzo, il mio intervento
era solo per precisare che sicuramente Ermanno (che conosco personalmente e stimo come designer e ricercatore) ha valutato il suo lavoro di ricerca  più che il reale valore commerciale , che mirava
a dimostrare le possibilità di produzione sul territorio Portoghese con aziende indigene. Detto questo anche io
penso che commercialmente sia fuori mercato.
Michele, non mi riferivo al tuo commento, era una mia considerazione personale, tra l'altro anche il tono dell'annuncio suscita delle perplessità.
Credo che si vuole competere con marchi blasonati si dovrebbe partire con prezzi competitivi.... Consideriamo che le Lotus di Adam Rapa & Taylor costano 5000 euro, sempre tanto, ma quasi la metà. Chi potrebbe mai comprare una tromba come questa abbastanza sconosciuta che "vanta" meccaniche Carol Brass, preferendola a una Lotus, una Van Laar o una G&P modello Bosso, una Inderbinen, una Adams? Solo per fare qualche esempio, ma ce ne sono molti altri.  
Avatar utente
al_trumpet
Member
Member
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/11/2017, 23:55
Thanks dati: 15
Thanks ricevuti: 21

Re: Una vera occasione......

Messaggio da al_trumpet »

Cari amici,
Tenteró di essere pratico e obbiettivo:
Esiste una differenza tra vendere e svendere e se "obbiettivamente" facciamo due conti ad uno strumento fatto su versione unica ed irripetibile, bene questo é uno strumento unico ed irripetibile, può non essere (anzi non  é di sicuro!!!) una CONN, una Martin, una Bach, una Adams o una G&P ma lo vogliate o no ha fatto storia. Quindi come pezzo unico ha un suo valore, commerciale o no non interessa perché questo é un valore, volete ridere, anzi deridermi liberissimi di farlo ma con alcun criterio....
E per questo basta ricordarsi che questo progetto ha fatto storia perché:
1) E` stata creata senza nessuna tradizione alle spalle, costruito in un paese dove da 70 anni non si costruiva uno strumento del genere;
2) Strumento "fratello" di un altro strumento provato ed apprezzato da molti trombettisti (e parliamo non di trombettisti qualsiasi...uno di questi é anche  Stefano) che ne hanno potuto apprezzare il valore;
3) Questa tromba é stata creata da artigiani con nessuna obbligazione di replica in scala, ovverosia un pezzo unico:
4) Vi assicuro che é tanto intonata quanto una Monette od una Taylor (chiedete a Gileno Santana o ad altri professionisti che l'hanno provata);
5) Lo spiritoso che ironizza sulla meccanica Carol...mio caro ti assicuro che le Stomvi o le Harrelson HANNO MECCANICA CAROL;
6) Non la vendo per sfizio ne per bisogno, la vendo perché ho richieste (PS già mi sono arrivate 3 proposte sopra i 5000 euro);
7) Siamo in democrazia e penso di poter fare io il prezzo, poi se la vendo o non la vendo...beh il problema é mio.
8) Non voglio competer con nessuno (non é nei miei obbiettivi produrre trombe, sono abbastanza lucido per capire la differenza tra una produzione in serie ed un pezzo unico, sono un'ottimo designer ed un pessimo trombettista...)
Comunque, Grazie a Michele e scusa se ti sei esposto, per colpa mia, ad una situazione scomoda...
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/almada_trumpet/
Tromba: Almada_trumpet (prototipo) 1.0; Almada_trumpet (prototipo) 2.0
Tromba Custom
Poket: Weril EP4072
Flicorno: Casa Castanheira mod. Excelsior
Avatar utente
al_trumpet
Member
Member
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/11/2017, 23:55
Thanks dati: 15
Thanks ricevuti: 21

Re: Una vera occasione......

Messaggio da al_trumpet »

MaMut ha scritto:
stefano bartoli ha scritto:Siete una manica di fulminati
Su questo non c'è dubbio ehehehehe
9.000 euro tra trombe e flicorni!!
Allora, vediamo di depistà e destabilizzà il forum.
Con 9.000 euri o giù di li, nuove o usate ecco le mie urgenze (che rimarranno tali nevvero)

In ordine di preferenza:

1) Norton Commando 961
2) Triumph Thruxton 1200 R
3) BMW T Nine R
4) con metà della cifra e certamente più da anziani ma sempre abbastanza foriera di libidine Royal Enfield Continental GT 650

In alternativa, Ape Piaggio con gancio per il rimorchio (per i tour estivi) o anche un più performante Mosquito 45 cc versione sport nevvero.

NB: La foto Norton in allegato, sta per "Te la do io la tromba" Ma è l'altra foto che esalta "Donneeeeee c'è il bombolaioooooo"

Ecco.
Se uno c'ha 9.000 neuri da buttare per le trombe come minimo in garage le ha già tutte in duplice copia :) e giusto per inciso ne ha qualcuna in più per usarci i pistoni a mo di posacenere e i carburatori come distributori di champagne... ma per fortuna solo i veri signori si distinguono dall'Ape Piaggio però rigorosamente color arancio o verde salvia (la classe non è acqua) ;)
...Hai provato la Almada? ...No! Allora come puoi giudicare se vale più o meno di una Monette??? Per il marchio? Ma per favore!
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/almada_trumpet/
Tromba: Almada_trumpet (prototipo) 1.0; Almada_trumpet (prototipo) 2.0
Tromba Custom
Poket: Weril EP4072
Flicorno: Casa Castanheira mod. Excelsior
Avatar utente
al_trumpet
Member
Member
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/11/2017, 23:55
Thanks dati: 15
Thanks ricevuti: 21

Re: Una vera occasione......

Messaggio da al_trumpet »

Patrizio ha scritto:
stefano bartoli ha scritto:Da fiorentino, quell'annuncio mi stimolerebbe ad un lungo e fiorito commento, anche in terzine dantesche. Come moderatore bisogna però che mi moderi, appunto.

Parliamo di cose serie, è meglio. E non mi riferisco solo al prezzo.
Certo non solo il prezzo, anche lo strumento, lasciamolo perdere... 
Ma io non capisco!!! Come può parlare uno che questa tromba non l'ha nemmeno mai sentita suonare dal vivo??? Cioè e come uno che non compra una Almas o una Mazzanti (scusa sono appena 2 supercars artigianali...) perché non é una Ferrari ma non ne ha mai sentito parlare...Ammetto il tuo scetticismo ma per favore informati prima di straparlare!
Ultima modifica di al_trumpet il 10/06/2020, 0:41, modificato 1 volta in totale.
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/almada_trumpet/
Tromba: Almada_trumpet (prototipo) 1.0; Almada_trumpet (prototipo) 2.0
Tromba Custom
Poket: Weril EP4072
Flicorno: Casa Castanheira mod. Excelsior
Avatar utente
al_trumpet
Member
Member
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/11/2017, 23:55
Thanks dati: 15
Thanks ricevuti: 21

Re: Una vera occasione......

Messaggio da al_trumpet »

...e solo per chiudere:
Quando decisi di  cominciare questo progetto ne parlai in un post e fui deriso da "alcuni competenti" (o presunti tali...visto che parlano, parlano parlano ...ma non hanno mai prodotto niente in termini di strumenti...)  :lol:
Il più forbito e colto mi disse di stare attento che sennò avrei rischiato di farmi male con l'uso improprio di alcuni strumenti/ferramente/utensili....
Ma chi diceva che io avrei fatto una tromba?? Chi non capisce la differenza tra progettare e realizzare?
BENE... la risposta non é arrivata da me ma da 75 musicisti tra i quali alcuni che molta di questa gente idolatra ....... 
Ripeto per concludere parlo da Designer, anzi scusate da Professore con cattedra ( si perché é quello che sono) in design:
Almada trumpet:
1 premio internazionale;
2 Eletto Progetto innovatore in Portogallo (piccolissima nazione...ma mi basta);
3 Parlato fino al mese passato come uno strumento sorprendente da Gabor Tarkovi....
Probabilmente qualcuno pensa sia presuntuoso, ma non é così perché Almada non é mai stato un mio progetto ma il risultato di GRANDI PROFESSIONALITÀ riunite attorno a qualcosa che molti dicevano impossibile ed io chiamavo processo di Design... Il risultato oggettivo a distanza di 4 anni da ragione solo ed esclusivamente a me, il resto é storia!
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/almada_trumpet/
Tromba: Almada_trumpet (prototipo) 1.0; Almada_trumpet (prototipo) 2.0
Tromba Custom
Poket: Weril EP4072
Flicorno: Casa Castanheira mod. Excelsior
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3047
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 463
Thanks ricevuti: 393

Re: Una vera occasione......

Messaggio da Marco Muttinelli »

al_trumpet ha scritto:
MaMut ha scritto:
stefano bartoli ha scritto:Siete una manica di fulminati
Su questo non c'è dubbio ehehehehe
9.000 euro tra trombe e flicorni!!
Allora, vediamo di depistà e destabilizzà il forum.
Con 9.000 euri o giù di li, nuove o usate ecco le mie urgenze (che rimarranno tali nevvero)

In ordine di preferenza:

1) Norton Commando 961
2) Triumph Thruxton 1200 R
3) BMW T Nine R
4) con metà della cifra e certamente più da anziani ma sempre abbastanza foriera di libidine Royal Enfield Continental GT 650

In alternativa, Ape Piaggio con gancio per il rimorchio (per i tour estivi) o anche un più performante Mosquito 45 cc versione sport nevvero.

NB: La foto Norton in allegato, sta per "Te la do io la tromba" Ma è l'altra foto che esalta "Donneeeeee c'è il bombolaioooooo"

Ecco.
Se uno c'ha 9.000 neuri da buttare per le trombe come minimo in garage le ha già tutte in duplice copia :) e giusto per inciso ne ha qualcuna in più per usarci i pistoni a mo di posacenere e i carburatori come distributori di champagne... ma per fortuna solo i veri signori si distinguono dall'Ape Piaggio però rigorosamente color arancio o verde salvia (la classe non è acqua) ;)
...Hai provato la Almada? ...No! Allora come puoi giudicare se vale più o meno di una Monette??? Per il marchio? Ma per favore!
Al, mi spiace ma non riesco a vedere dove io abbia fatto paragoni con la Monette, forse ti riferisci a questo ma anche qui l'unico paragone è per una mera questione economica e personale dove ho espressamente detto che IO personalmente non spenderei MAI certe cifre per uno strumento, MA CHE PER FORTUNA non tutti la pensano come me consentendo ad artigiani di vivere di questo:
MaMut ha scritto:Secondo me stava bene nell'angolo del buon umore ed il tono infatti è stato scherzoso. Nulla nei confronti di uno strumento ma, per quanto buono possa essere anche avendoli non spenderei mai una cifra simile, così come non prenderei mai una Monette. Ma fortunatamente altri la pensano in modo diverso e sono disposti a investire cifre importanti, altrimenti non esisterebbero produttori che vivono su questo. Detto ciò, sempre scherzosamente e con leggerezza ribadisco che preferisco le mie attempate signorine che ho paragonato a moto che per vari motivi ho amato anche se ho avuto solo la Honda che porto ancora nel cuore a distanza di trent'anni:)
Aggiungo, però, a questo punto una doverosa provocazione per invitarti a riflettere: Chet Baker, Louis Armstrong, Cat Anderson, Lee Morgan, Miles Davis, Clifford Brown, Thad Jones giusto per citare i primi che mi vengono in mente con che strumenti suonavano? Eppure hanno scritto le più importanti pagine di musica del nostro strumento... A ciascuno le proprie considerazioni e sempre con leggerezza dal momento che non riuscirò mai a raggiungerne i limiti espressivi (come ho sempre sostenuto in decine di interventi) mi coccolo le mie vecchierelle e da loro mi lascio coccolare, non avrò tra le mani una bellissima Diletta Leotta, ma a me personalmente sono altre le qualità che mi stuzzicano in una donna, lo sguardo ad esempio di una Sofia Loren o l'ammicamento di una Claudia Cardinale o il fascino tenebroso di una Marlene Dietrich... Come vedi anche queste piuttosto attempate, ma che ci vuoi fare? Sono i miei gusti che piacciano o meno... e come dicevano i latini "de gustibus non est disputandum", come d'altronde ho avuto modo di esprimenre nella autocitazione che qui ho riportato. E sempre restando sul latino ti saluto con un doppio augurio per il tuo lavoro: per aspera sic itur ad astra! et ad maiora! (semper)
the "SPECIAL" ist:
38A Victor 1937 - 12B Coprion 1940 - 22B New York Symphony 1940


VICTOR...ia’s secret: 82A - 1925; 8A - 1932; 80A - 1940; 6B - 1968

selezione ristetta: Buescher The 400 T225 1937; 8B Artist 1965;
38A Connstellation 1968; 60B Super Connstellation 1968;

il mio adorato flicorno... Couesnon Monopole ?

imboccature
Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
Precision/Imp. Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
E-Z Tone: Elkhart (tp&cn); Abilene (tp); UMI (tp&cn)
Denis Wick: 4FL, 4BFL (fl); 4 Classic (cn)


molti altri strumenti vintage disponibili
mail: c.g.conn.expert@gmail.com
Avatar utente
al_trumpet
Member
Member
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/11/2017, 23:55
Thanks dati: 15
Thanks ricevuti: 21

Re: Una vera occasione......

Messaggio da al_trumpet »

MaMut ha scritto:
al_trumpet ha scritto:
MaMut ha scritto: Su questo non c'è dubbio ehehehehe


Se uno c'ha 9.000 neuri da buttare per le trombe come minimo in garage le ha già tutte in duplice copia :) e giusto per inciso ne ha qualcuna in più per usarci i pistoni a mo di posacenere e i carburatori come distributori di champagne... ma per fortuna solo i veri signori si distinguono dall'Ape Piaggio però rigorosamente color arancio o verde salvia (la classe non è acqua) ;)
...Hai provato la Almada? ...No! Allora come puoi giudicare se vale più o meno di una Monette??? Per il marchio? Ma per favore!
Al, mi spiace ma non riesco a vedere dove io abbia fatto paragoni con la Monette, forse ti riferisci a questo ma anche qui l'unico paragone è per una mera questione economica e personale dove ho espressamente detto che IO personalmente non spenderei MAI certe cifre per uno strumento, MA CHE PER FORTUNA non tutti la pensano come me consentendo ad artigiani di vivere di questo:
MaMut ha scritto:Secondo me stava bene nell'angolo del buon umore ed il tono infatti è stato scherzoso. Nulla nei confronti di uno strumento ma, per quanto buono possa essere anche avendoli non spenderei mai una cifra simile, così come non prenderei mai una Monette. Ma fortunatamente altri la pensano in modo diverso e sono disposti a investire cifre importanti, altrimenti non esisterebbero produttori che vivono su questo. Detto ciò, sempre scherzosamente e con leggerezza ribadisco che preferisco le mie attempate signorine che ho paragonato a moto che per vari motivi ho amato anche se ho avuto solo la Honda che porto ancora nel cuore a distanza di trent'anni:)
Aggiungo, però, a questo punto una doverosa provocazione per invitarti a riflettere: Chet Baker, Louis Armstrong, Cat Anderson, Lee Morgan, Miles Davis, Clifford Brown, Thad Jones giusto per citare i primi che mi vengono in mente con che strumenti suonavano? Eppure hanno scritto le più importanti pagine di musica del nostro strumento... A ciascuno le proprie considerazioni e sempre con leggerezza dal momento che non riuscirò mai a raggiungerne i limiti espressivi (come ho sempre sostenuto in decine di interventi) mi coccolo le mie vecchierelle e da loro mi lascio coccolare, non avrò tra le mani una bellissima Diletta Leotta, ma a me personalmente sono altre le qualità che mi stuzzicano in una donna, lo sguardo ad esempio di una Sofia Loren o l'ammicamento di una Claudia Cardinale o il fascino tenebroso di una Marlene Dietrich... Come vedi anche queste piuttosto attempate, ma che ci vuoi fare? Sono i miei gusti che piacciano o meno... e come dicevano i latini "de gustibus non est disputandum", come d'altronde ho avuto modo di esprimenre nella autocitazione che qui ho riportato. E sempre restando sul latino ti saluto con un doppio augurio per il tuo lavoro: per aspera sic itur ad astra! et ad maiora! (semper)
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/almada_trumpet/
Tromba: Almada_trumpet (prototipo) 1.0; Almada_trumpet (prototipo) 2.0
Tromba Custom
Poket: Weril EP4072
Flicorno: Casa Castanheira mod. Excelsior
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Una vera occasione......

Messaggio da Michele Lupi »

Ho avuto modo, come ho scritto, di conoscere molti di Voi.
(Stefano, Ermanno, Patrizio). Con alcuni ho avuto solo scambi di messaggi e qualche confidenza. Per questo credo che ci sia in tutti noi, grande onestà intellettuale ed intelligenza. Capisco perfettamente Patrizio o MaMut nei loro dubbi sulla valutazione commerciale di Almada ma capisco altrettanto bene la determinazione e lo spirito che alimentano Ermanno nella difesa di un progetto che gli ha dato molte soddisfazioni e a cui ha dedicato molto tempo e lavoro. Tra di noi non ci sono ragazzini, ma un nutrito gruppo di uomini maturi con (lasciatelo dire con orgoglio) un livello intellettuale non comune. Credo che gli interventi letti fin qua abbiano chiarito abbastanza la motivazione della richiesta economica di Ermanno e penso che il post abbia sviluppato ed esaurito l'argomento in tutta la sua pienezza.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Bloccato