Van laar

Discussioni generali sul vostro strumento preferito
Rispondi
francesco.delgaudio
New Member
New Member
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/06/2020, 18:55

Van laar

Messaggio da francesco.delgaudio »

Salve volevo sapere se qualcuno può suggerirmi qualche venditore o qualche evento dove si possono provare delle trombe van laar e se qualcuno le ha provate se può dare un parere. Tutti i modelli sono stati fatti bene? Oppure se non si comprano i modelli usati da Luca Aquino ci si ritrova con un pacco?


Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Van laar

Messaggio da Michele Lupi »

Ciao Francesco e benvenuto.
è gradita una presentazione come primo post nell'apposito thread.
Comunque per rispondere alla tua domanda, credo che Raffaele Inghilterra
le commercializzi. Trovi il link nel Banner sul lato destro della pagina.
Se poi ti piacciono o no è soggettivo, ma le Hub Van Laar sicuramente
non sono un pacco.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Van laar

Messaggio da stefano bartoli »

In tutta franchezza non capisco la domanda. Un "pacco" da un marchio come Van Laar? Una sicurezza i modelli scelti e/o usati da Aquino?

Mi pare una domanda mal posta. Così come trovo mal posta l'affermazione secondo la quale , se le usa Aquino son buone...

Amato è gasato della Galileo, trombe che si sono rivelate piuttosto modeste, oneste ma modeste. Nessuno è garanzia di nulla se non come tiepida e personale opinione.
La parola "pacco" è una parola molto forte, che non trovo ne  veritiero ne rispettoso applicata a marchi e costruttori seri come Van Laar. Un conto è dire che una cosa non ci piace o non fa per noi. Se si usano parole così forti e lesive del lavoro degli altri, vanno argomentate e corredate di "prove" concrete, di argomenti chiari.
Questo post non mi piace.

Ma forse ho frainteso io.
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: Van laar

Messaggio da Patrizio »

Ciao, assolutamente nessun pacco! Come mai pensi questo? 
Gli strumenti Van Laar (trombe, flicorni, cornette)  sono ottimi strumenti artigianali, ma con fattura impeccabile senza sbavature. Li puoi provare da Raffaele Inghilterra. Anni fa Hub Van Laar offriva un soggiorno gratuito a chi volesse andare direttamente presso la sua sede per delle prove, non ho idea se lo fa ancora, poi di questi tempi non saprei.
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Van laar

Messaggio da stefano bartoli »

Caro Patrizio, ti vedo entusiasticamente lanciato in una risposta giusta e sensata. Però trovo quel post inaccettabile. Oggi giorno, con la rete, c'è modo di andare a "vedere" cosa realmente sono le aziende, chi usa i loro prodotti. Di Van Laar ci sono molti video molto molto esaustivi e rivelatori della qualità dell'artigiano e della sua serietà.
Lo ripeto, per me è un post inaccettabile per un forum che cerca di aiutare i musicisti usando argomentazioni più possibile confortate da concretezza. Non condivido si "sparli" o si facciano allusioni poco simpatiche e lesive se non supportate da argomenti concreti.

PS: Non ho mai comperato e forse mai comprerò prodotti Van Laar per una questione di gusti personali, per cui è un giudizio super partes. La "durezza" del mio intervento va intesa in quanto moderatore, cioè "guardiano" del forum si che non diventi una piazza di ciane ma rimanga un luogo virtuale nel quale trovare informazioni serie.
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: Van laar

Messaggio da Patrizio »

stefano bartoli ha scritto:Caro Patrizio, ti vedo entusiasticamente lanciato in una risposta giusta e sensata. Però trovo quel post inaccettabile. Oggi giorno, con la rete, c'è modo di andare a "vedere" cosa realmente sono le aziende, chi usa i loro prodotti. Di Van Laar ci sono molti video molto molto esaustivi e rivelatori della qualità dell'artigiano e della sua serietà.
Lo ripeto, per me è un post inaccettabile per un forum che cerca di aiutare i musicisti usando argomentazioni più possibile confortate da concretezza. Non condivido si "sparli" o si facciano allusioni poco simpatiche e lesive se non supportate da argomenti concreti.

PS: Non ho mai comperato e forse mai comprerò prodotti Van Laar per una questione di gusti personali, per cui è un giudizio super partes. La "durezza" del mio intervento va intesa in quanto moderatore, cioè "guardiano" del forum si che non diventi una piazza di ciane ma rimanga un luogo virtuale nel quale trovare informazioni serie.
Capisco il tuo punto di vista e spero che l'autore del post si sia reso conto di aver fatto un intervento un po' scomposto. C'è chi scrive in fretta e per sintetizzare finisce per utilizzare parole improprie...
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: Van laar

Messaggio da Patrizio »

Per tornare agli strumenti Van Laar, ho avuto tre trombe, due B5 una raw brass vecchiotta e una argentata del 2017 e una Oiram I, tutte ottime, la Oiram un po' pesantina per i miei gusti. Se non ricordo male, scambiate o vendute per la curiosità di provare altro, come faccio di solito... Quando le avrò esaurite tutte forse mi darò una calmata... :lol:
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Van laar

Messaggio da stefano bartoli »

Ma infatti Patrizio, se leggi il mio post, vedi che ho scritto che forse ho capito male io. Me lo auguro.
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Van laar

Messaggio da Michele Lupi »

Proprio perché, per Francesco è il primo post, ho evitato tagli e censure.
Sono sicuro che il post non voleva essere lesivo o offensivo, ma solo mal posto.
Pensiamo che ci possono essere neofiti che non conoscono le realtà produttive, ne i brand
che il mercato propone.
Siamo qua' anche per dare una mano a chi non si capacita in un mercato vasto
e non sempre pieno di offerte chiare. :)
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Rispondi