Ora il Lupi mi ci allegherà qualche mia foto.Trattasi della Alysee con campana G&P e bocchino Shires.
Fino a pochi gg or sono essi sbrilluccicavano rendendomi assai nervoso. Poi, una spruzzata mix di sgrassatore e soprattutto di anticalcare, hanno segnato lo strumento invecchiandone l'aspetto, scolature (volute) che paiono colate laviche e la bella saldatura a Castolin ora emergente lungo la campana.
A me, lo strumento garba vecchio, vissuto, materico,pieno di cicatrici, esattamente come me.
Posso benissimo andà al matrimonio senza preoccuparmi della mise ma mettendomi roba comoda (come accadde al mio. Tanto che una signora mi chiese quando sarebbe arrivato lo sposo...) D'altra parte troppa gente acchittata, sotto al tavolo del ristorante, poi si leva le scarpe modaiole ma scomode...
Ve lo do io il "cencino originale ed il prodottino per l'argento per lucidare la bambina" Maremmaimpestatasudiciadiavolavelenosavigliaccalurida!!!
Questa settimana sono a Firenze senza PC. Lunedì
Inserisco le foto. Ed allego anche una cosa che farà rabbrividire Stefano. Un prototipo Brasson tutto lucidato e pulito ( sembra una tromba anonima )
Michele Lupi ha scritto:Questa settimana sono a Firenze senza PC. Lunedì
Inserisco le foto. Ed allego anche una cosa che farà rabbrividire Stefano. Un prototipo Brasson tutto lucidato e pulito ( sembra una tromba anonima )
Sì praticamente quella. Abbiamo solo messo un cannello di rame ed il ricevitore di una vecchia Bach 37 dopo che lucidata non rende ( secondo i nostri canoni di bellezza )
Michele Lupi ha scritto:Sì praticamente quella. Abbiamo solo messo un cannello di rame ed il ricevitore di una vecchia Bach 37 dopo che lucidata non rende ( secondo i nostri canoni di bellezza )
Seguo con interesse... cannello di rame
the "SPECIAL" ist:
38A Victor 1937 - 12B Coprion 1940 - 22B New York Symphony 1940
Il Lupi, basta lasciarlo solo in una stanza, con una boccia di Sidol ed e' peggio di un tossico in un campo di canapa. Lustrami l'ape, ti direbbe Terzilio.
Michele Lupi ha scritto:Sì praticamente quella. Abbiamo solo messo un cannello di rame ed il ricevitore di una vecchia Bach 37 dopo che lucidata non rende ( secondo i nostri canoni di bellezza )
La Brasson ha il corista appena piu' a C, una splendida macchina ed un braccetto, volutamente molto vicino alla campana (teoria molto cara al buon Nesi) Due belle trombe in definitiva, pur abbastanza diverse. Piu' sui binari e "dura" la Alysee, piu' facile da far partire la Brasson.
Interessante, Michele ho letto ora in post precedenti, che è la Brasson è una tromba che hai fatto fare tu, è vero?:-0 Se si ce ne parli? Francamente chi parte da zero x farsi il "suo" strumento, mi ha sempre colpito x coraggio Di che si tratta? Racconta, come mai ti sei buttato? Come è nata questa cosa? Che caratteristiche ha? Cosa cercavi di ottenere? (se nn lo hai già scritto da qualche parte ovviamente )