Canneggio medio

Discussioni generali sul vostro strumento preferito
Rispondi
Avatar utente
Giorgio
New Member
New Member
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2017, 16:43

Canneggio medio

Messaggio da Giorgio »

Buona sera a tutti. Vorrei una vostra considerazione sui canneggi medi, quali i pro e quali i contro. Per un principiante possono essere di aiuto oppure è meglio andare su trombe medio larghe? Grazie


stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Canneggio medio

Messaggio da stefano bartoli »

La mia personale esperienza mi porta a dire che il canneggio da solo non è un parametro sufficiente. La questione è molto più complicata e chiama in causa molte questioni.
Penso che la via migliore possa essere (Per un principiante) quella di andare su marchi e modelli "assodati" cercando nella sezione "student" di quel marchio.

La ricerca dell'equipaggiamento "ideale" per noi in una determinata fase della vita musicale è cosa complicata e richiede prima di tutto la conoscenza di "noi stessi" delle ns capacità e dei ns limiti, cosa che un principiante difficilmente può avere.

Il mio consiglio perciò è: vada su un marchio affidabile, assodato, cerchi nella fascia student o entry level. Poi si concentri principalmente sullo studio, tutto il resto verrà col tempo.

Buon studio
Avatar utente
Giorgio
New Member
New Member
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2017, 16:43

Re: Canneggio medio

Messaggio da Giorgio »

Grazie Stefano per le sue considerazioni. Al momento studio con una yamaha 6310z comprata usata a buon prezzo da un caro amico. È vero, lo studio è la cosa più importante, il resto col tempo verrà. Ciao
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Canneggio medio

Messaggio da Michele Lupi »

Gran bello strumento la 6310Z.
Ho un paio di amici che dopo anni di prove si sono fermati proprio con quel modello. Ho avuto modo di provarla e di provare anche la versione 8310. Anche se hanno un canneggio M per quello che ho sentito io l'emissione non cambia molto (niente a che vedere con la difficoltà di altri canneggio M tipo Conn Connstellation 38B) sempre opinione personale, per quel poco che so nel suonare.
Quoto comunque Stefano, lo studio è basilare e come diceva un altro ottimo trombettista (Emanuele Casieri) l'aria e l'emissione la modifichiamo con il tempo e lo studio, ed i difetti che abbiamo alla lunga rimangono.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Giorgio
New Member
New Member
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2017, 16:43

Re: Canneggio medio

Messaggio da Giorgio »

Si in effetti, man mano che impostazione ed emissione migliorano, questo modello mi sta piacendo sempre di più.
Rispondi