Kanstul tromba sib ZT1600

Discussioni generali sul vostro strumento preferito
Rispondi
gennaro guarino
New Member
New Member
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/07/2018, 11:02

Kanstul tromba sib ZT1600

Messaggio da gennaro guarino »

Suono da meno di un anno una tromba cinese(?). Ora vorrei comprare una Kanstul  sib ZT1600 usata, ma prima mi piacerebbe conoscere il parere da chi l'ha usata o ne conosce le caratteristiche. Grazie


Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Kanstul tromba sib ZT1600

Messaggio da Michele Lupi »

Ciao Gennaro
Ho provato in passato un paio di kanstul, non il modello 1600, ma la kanstul è una delle aziende produttrici migliori al mondo. Ogni strumento suona veramente bene.
Se il prezzo è giusto non mi farei problemi... Ma aspettiamo magari se qualcuno l'ha provata.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
gennaro guarino
New Member
New Member
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/07/2018, 11:02

Re: Kanstul tromba sib ZT1600

Messaggio da gennaro guarino »

Ciao Michele, grazie per la risposta. Il negoziante, per la Kanstul chiede 1.700 euro, che ne pensi? inoltre ti faccio sapere che cerco un strumento con una buona suonabilità (facile) e con tono scuri, tu quali altri modelli mi suggeriresti? 
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: Kanstul tromba sib ZT1600

Messaggio da Patrizio »

Ciao Gennaro,

Ho avuto una 1600 Wayne Bergeron, ottima tromba, purtroppo aveva l'anello della prima pompa un  po' troppo stretto per il mio pollice che si incastrava dentro e quindi dovevo solo appoggiarlo, per me che sono solo un amatore era un po' scomodo....a volte non bisogna trascurare anche i fattori ergonomici..
Di trombe con sonorità tendente allo scuro ce ne sono molte, dalle Taylor, alle Flora, alle Van Laar (ad esempio B5 e anche Oiram) che sono tutte artigianali... poi direi anche la Bach 72, a mio parere.... vari modelli della Courtois e anche la Yamaha 8345 che ho avuto e per me aveva una sonorità dolce e in parte scura, anche se non esageratamente. Poi come dovrebbero confermare gli intenditori, può dipendere anche molto dal bocchino che si usa....

Ciao,
Patrizio
Rispondi