Esaltante

Discussioni generali sul vostro strumento preferito
Avatar utente
yanez
Member
Member
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2016, 9:41
Thanks dati: 7
Thanks ricevuti: 8

Re: Esaltante

Messaggio da yanez »

Yeah!  Ora ho la curiosità di provarlo, anche perché sto cercando qualcosa proprio con il raggio interno un po' più spigoloso.
Però ho cercato in internet e le immagini sono molto diverse, hai messo il booster? inoltre non vedo, come nel tuo, la misura sul bordo...
Comunque appena riesco lo provo. Grazie ciao.


stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Esaltante

Messaggio da stefano bartoli »

Il mio ha il bordo ritoccato, forse per quello vedi un'immagine differente, cmq è un  loro 1,25.
Il booster è saldato al bocchino, cosa che faccio sempre per un accoppiamento meccanico migliore (trasmissione dell'energia...)
Il mark sul bordo lo faccio io con i punzoni per ricordarmi, anche a distanza di tempo, che bocchino si celi sotto il booster che essendo saldato è un po problematico poi togliere...se non dissaldandolo.
Alak
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: 31/05/2018, 13:54
Thanks dati: 70
Thanks ricevuti: 36

Re: Esaltante

Messaggio da Alak »

bene.. (in ritardo).. penserò se acquistarlo.. grazie.
horn:
Adams A4 0.45
Stomvi Elite 250 ML
mouthpiece:
3c
5c megatone
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Esaltante

Messaggio da stefano bartoli »

Bene, oggi son parecchi gg che lavoro con questo Shires 1,25. Oggi studio concentrato su alcuni brani di Kenny Wheeler. Per circa 4 ore ripetute escursioni al G 4 tagli sopra il pentagramma. Ogni tanto segni di stanchezza ma parliamo di 4 ore...pochi secondi di recupero, lasciar scorrere qualche battuta per riposare la muscolatura e via come prima.
Confermo quindi la meraviglia (per me almeno) di questa imboccatura.

PS: Aggiungo che le cose di cui sopra sono ottenute con la Selmer Concept TTM, tromba notoriamente molto molto faticosa (ma che da una timbrica unica), chi sa su una Yamaha 8345 cosa non succederebbe, i fuochi col botto...

Provatelo.
Alfredotom
Member
Member
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/03/2020, 21:43

Re: Esaltante

Messaggio da Alfredotom »

Stefano il bocchino in questione è paragonabile al bach 351 1 1/4c come dimensioni?
Alfredotom
Member
Member
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/03/2020, 21:43

Re: Esaltante

Messaggio da Alfredotom »

Nessuno lo sa?
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Esaltante

Messaggio da Michele Lupi »

stefano bartoli ha scritto:I modelli sono 1,25  1.5  3  e 7 tutti basati sui modelli Bach Vernon ma con delle differenze.
Gola 3,8 e non 3,66, back bore appena allargato, rim comodissimo ma libero.
Nel primo post Stefano ti ha dato i riferimenti con i Bach Mont Vernon.

In questo Post dovresti trovare le altre informazioni.

http://www.forumtromba.com/viewtopic.php?f=46&t=222
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Alfredotom
Member
Member
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/03/2020, 21:43

Re: Esaltante

Messaggio da Alfredotom »

Si ho visto, ma io uso i bach 351 quindi chiedevo paragone con quelli
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Esaltante

Messaggio da Michele Lupi »

Vedo di spiegarmi meglio.
Bach ha prodotto a Mt Vernon in maniera artigianale dagli anni 20 alla fine degli anni 50.
Dopo, causa grande richiesta si è trasferita e si è trasformata in produzione semi-industriale,
(dico semi perchè ancora molte lavorazioni erano artigianali) cambiando misure, stampi e riprogettando
trombe e bocchini ( gli Artisan dovrebbero essere la produzione successiva ai Mt.Vernon ).
Essendo completamente artigianali capirai la difficoltà di reperire dati certi ( la scelta di molti professionisti
all'epoca era fatta esclusivamente dopo lunghe prove su ogni singolo pezzo ). Per questo è difficile farsi un idea precisa.
Nell'elenco della produzione Bach che ti ho linkato trovi gli Artisan che possono darti un idea di massima, ma resta
comunque importantissimo suonarci per un periodo e capire cosa ci fa suonare meglio. ( che cambierà con il tempo
al cambiare della nostra tecnica e del nostro fisico ). Ho avuto modo di provarne qualcuno, ed io per esempio non
mi trovo benissimo. trovo la tazza troppo svasata e mi richiedono più aria di quella che uso di solito, stancandomi molto
di più.
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Alfredotom
Member
Member
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/03/2020, 21:43

Re: Esaltante

Messaggio da Alfredotom »

Come bordo come li hai trovati questi artisan?
Alfredotom
Member
Member
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/03/2020, 21:43

Re: Esaltante

Messaggio da Alfredotom »

Cioè suonando l'1 1/4 c normale lo stesso modello ma artisan da una sesazione diversa o uguale?
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Esaltante

Messaggio da Michele Lupi »

Non è possibile descrivere le sensazioni su di un bocchino.
Capisco la difficoltà di chi è all'inizio, ma quello che per me è un bordo tagliente
per te può essere comodissimo e viceversa. Per me la tazza dei Mt. Vernon o Artisan
troppo concava ma per altri comodissima. Non ci sono scorciatoie. Purtroppo
dobbiamo tutti percorrere la stessa strada. Comprare, provare e nel caso rivendere.
Perché tutti i trombettisti hanno un cassetto pieno di bocchini ??? :)
Potrei dirti Comprati un Bach 3CW a me va benissimo...ma potresti trovarti male come faccio
a saperlo.
Ci sono risposte che non puoi avere su un forum ( non perchè non vogliamo dartele...ma perchè
qualunque risposta rischierebbe di essere sbagliata )
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Alfredotom
Member
Member
Messaggi: 29
Iscritto il: 17/03/2020, 21:43

Re: Esaltante

Messaggio da Alfredotom »

Va bene proveró
Rispondi