SCELTA TROMBA PROFESSIONALE

Discussioni generali sul vostro strumento preferito
Rispondi
Giovanni Votano
New Member
New Member
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/07/2019, 10:32
Thanks dati: 1

SCELTA TROMBA PROFESSIONALE

Messaggio da Giovanni Votano »

Buongiorno a tutti,
 Scrivo in merito a un argomento un pò complesso. Suono ormai da 10 anni con una normalissima Bach TR500S e adesso sono prossimo all'ingresso al Trienno di Conservatorio, ho deciso di fare finalmente una spesa importante per una Tromba Professionale in SiB, tutti da noi consigliano la ormai classica Bach 180 ML 37 anche se già provata e non è che mi entusiasmi più di tanto, ero invece molto interessato a qualche modello della Schilke anche per differenziarmi da tutte le Yamaha e Bach che hanno praticamente tutti. Volevo sapere se c'è qualcuno che ha già provato o ha una Tromba Schilke e se mi sa dare qualche informazioni sui modelli?
Grazie.


stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: SCELTA TROMBA PROFESSIONALE

Messaggio da stefano bartoli »

Terreno scivoloso, ognuno può avere impressioni diverse , addirittura opposte pur dello stesso identico equipaggiamento.
Come nelle auto, uno fa un'esperienza negativa con un modello e sparla del marchio...Un'altro piglia moglie in Ucraina e ci si trova alla grande, un'altro invece "moglie e buoi dei paesi tuoi"
Infine va tenuto in conto che la categoria più psicopatica sull'equipaggiamento è probabilmente quella dei trombettisti...
Molti di noi,io incluso, in buona fede, hanno dato spesso consigli ma altrettanto spesso erano sbagliati, a causa del fatto che ognuno è inevitabilmente differente.

Provare e sperimentare in prima persona è l'unica e costosa via, purtroppo...
Giovanni Votano
New Member
New Member
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/07/2019, 10:32
Thanks dati: 1

Re: SCELTA TROMBA PROFESSIONALE

Messaggio da Giovanni Votano »

Si su questo hai ragione, però volevo più delle informazioni su i modelli in particolare della Schilke, proprio perché sono indirizzato su quella, però giustamente mi servirebbe sapere anche in base ad altre esperienze quale è più indicata nei diversi ambiti. Grazie
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: SCELTA TROMBA PROFESSIONALE

Messaggio da stefano bartoli »

Guarda Giovanni, ti do un consiglio apparentemente insolito chiama Onerati e fai due chiacchiere con Cristiano. Onerati è uno dei maggiori esperti e conoscitori di Shilke. Sicuramente qualcosa te la può chiarire proprio in base a Genere/Modello.
Giovanni Votano
New Member
New Member
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/07/2019, 10:32
Thanks dati: 1

Re: SCELTA TROMBA PROFESSIONALE

Messaggio da Giovanni Votano »

Grazie Stefano, farò così allora!
Avatar utente
ilBBestia
Member
Member
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/07/2016, 12:48
Thanks dati: 24

Re: SCELTA TROMBA PROFESSIONALE

Messaggio da ilBBestia »

Com’è andata poi? Che tromba hai preso?
Non dare troppe spiegazioni alla gente, le persone intelligenti non ne hanno bisogno, gli stupidi non capiranno.
Rispondi