Trattamenti criogenici

Discussioni generali sul vostro strumento preferito
gbc
Member
Member
Messaggi: 287
Iscritto il: 20/07/2016, 21:03
Thanks ricevuti: 136

Re: Trattamenti criogenici

Messaggio da gbc »

Ciao Fabemolle e tutti.
Riprendo qqundo ho detto ieri sera sul quando effettuare tatli trattamenti, non voglio accusare nessuno ma: genericamente detti criogenici. Mi permetto questo appunto perchè "criogenico" è una definizione piuttosto imprecisa.
Ripeto: vedasi mio intervento di ieri sera 20.41: "..checchè se ne dica il trattamento ha ragion d'essere se fatto durante la fabbricazione della tromba". Mi permetto un banale esempio culinario (visto che per hobby mi piace cusinare. Mitico "Brasato al Barolo": ha senso se il Barolo viene aggiunto in fase di cottura e ben poco, se non dannoso se il, pur pregiatissimo, Barolo viene aggiunto quando il cuoco impiatta. E' pur sempre "Brasato al Barolo" ma....
Mi permetto di rinnovare l'invito: volete sentire, capire la differenza ? Ci vediamo a Lesmo presso la sede Yamaha.
Ciao. GBC


Avatar utente
troppo vecchio
Member
Member
Messaggi: 104
Iscritto il: 09/06/2018, 10:48
Thanks ricevuti: 7

Re: Trattamenti criogenici

Messaggio da troppo vecchio »

gbc ha scritto:Ciao Fabemolle e tutti.
Riprendo qqundo ho detto ieri sera sul quando effettuare tatli trattamenti, non voglio accusare nessuno ma: genericamente detti criogenici. Mi permetto questo appunto perchè "criogenico" è una definizione piuttosto imprecisa.
Ripeto: vedasi mio intervento di ieri sera 20.41: "..checchè se ne dica il trattamento ha ragion d'essere se fatto durante la fabbricazione della tromba". Mi permetto un banale esempio culinario (visto che per hobby mi piace cusinare. Mitico "Brasato al Barolo": ha senso se il Barolo viene aggiunto in fase di cottura e ben poco, se non dannoso se il, pur pregiatissimo, Barolo viene aggiunto quando il cuoco impiatta. E' pur sempre "Brasato al Barolo" ma....
Mi permetto di rinnovare l'invito: volete sentire, capire la differenza ? Ci vediamo a Lesmo presso la sede Yamaha.
Ciao. GBC
Io non sarei in grado di apprezzare la differenza essendo un super neofita. Ma da ingegnere mi piacerebbe vedere la parte progettuale, che immagino sia ovviamente segreta. Sarei pure vicino visto che sto a Saronno :)
gbc
Member
Member
Messaggi: 287
Iscritto il: 20/07/2016, 21:03
Thanks ricevuti: 136

Re: Trattamenti criogenici

Messaggio da gbc »

Ciao Troppo Vecchio e tutti,
Attenzione: la sede Yamaha Music Europe, ormai da tre anni, non è più a Lainate ma è stata trasferita a Gerno di Lesmo (nello stesso stabile della Yamaha Motors; via Tinelli 67) - proprio sopra la curva di Lesmo dell'Autodromo di Monza.
Per chi vorrà venire: in macchina -> Santo Navigatore provvederà. Con i mezzi pubblici: consiglio la stazione dei treni di Arcore e poi vengo io a prendervi.
In ogni caso, Vi prego di comunicarmi in anticipo eventuali nominativi di chi volesse venire, altrimenti dalla Porta Carraia non vi lascerebbero entrare.
Ciao. GBC
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Trattamenti criogenici

Messaggio da stefano bartoli »

Cmq io, nel congelatore ci tengo porcetto e pane fino di Ozieri.

Sapevatelo
Rispondi