stefano bartoli ha scritto: I tempi sono cambiati e diciamoci la verità, oggi anche con la più economica yamachina, per citare un marchio molto diffuso, ci si può fare un disco e/o la professione, tranquillamente e senza bisogno d'altro. Tutto il resto son seghe mentali per il dilettante e sono dettagli anche importanti si ma per il professionista, per quello che sullo strumento e sullo studio ci passa gran parte della giornata ed è in grado di sfruttare a pieno anche piccole migliorie tecniche.
...e gia',oggi si beve del pessimo vino,preoccupati che i calici siano di cristallo Comunque,appena mi gira un po' di filigrana in tasca,faccio customizzare la mia prima jupiterina 308L,mai venduta per affetto,con campanone e appesantitori, piastre e contropiaste e poi faccio lo sborone come se avessi una Monette un po' di sana ostentazione ci vuole anche se rischi di sembrare tamarro,magari chi mi ascolta ,con la tromba da figo,pensa anche che non sono pippa, e poi detto tra noi suono ai ricoveri degli anziani per le ricorrenze e il pubblico e' alquanto alzheimerizzato
Inserisci una cannuccia ( o similare ) all'interno della leadpipe fino a quando non
senti lo scalino. Se inserisci il bocchino e segni il punto dove esce dalla leadpipe
dovresti trovare la differenza tra la lunghezza del punto cannuccia e quello del
bocchino. In teoria meno è il Gap meglio dovrebbe suonare. ( così la so io ma aspetto
conferma dai più esperti ).
Michele Lupi ha scritto:Inserisci una cannuccia ( o similare ) all'interno della leadpipe fino a quando non
senti lo scalino. Se inserisci il bocchino e segni il punto dove esce dalla leadpipe
dovresti trovare la differenza tra la lunghezza del punto cannuccia e quello del
bocchino. In teoria meno è il Gap meglio dovrebbe suonare. ( così la so io ma aspetto
conferma dai più esperti ).
Argomento molto interessante, apro apposito thread per capirne di più in sezione bocchini.
the "SPECIAL" ist:
38A Victor 1937 - 12B Coprion 1940 - 22B New York Symphony 1940