Mogar - marque depose 130750 (aiuto valutazione)

Mercatino riservato agli utenti del Forum
Rispondi
fabioibaf
New Member
New Member
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/08/2018, 19:12
Thanks dati: 2

Mogar - marque depose 130750 (aiuto valutazione)

Messaggio da fabioibaf »

Ciao,

vorrei vendere una tromba che ho a casa. Non so nulla di trombe, ho cercato su internet per avere un'idea del valore ma non ho trovato quasi nulla.
Credo sia un modello anni 60 o giù' di li'. La marca e'
Mogar - marque depose 130750. Le condizioni della tromba sembrano buone (non riesco a postare la foto perche' troppo pesante.
Qualcuno potrebbe aiutarmi ad avere un' idea a quanto potrei venderla ad un prezzo onesto?
Grazie :)


Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Mogar - marque depose 130750 (aiuto valutazione)

Messaggio da Michele Lupi »

Ciao
Ho trovato solo un certo mogar music
In Francia che vende trombe di produzione Alysee (cinese) ma non credo siano anni 60. A meno che lo stesso negozio non abbia a fatto produrre qualcosa a proprio brand. Non mi sembra però una marca conosciuta (nemmeno tra le vintage). Forse più che di valore commerciale se è di famiglia il valore è affettivo.
Ho cercato tra i sax ed ho trovato qualcosa. Sembra sia una fabbrica Italiana ma di trombe nessuna traccia. Forse un tentativo di produrre trombe poi non andato a buon fine.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Mogar - marque depose 130750 (aiuto valutazione)

Messaggio da Michele Lupi »

Trovato un annuncio su eBay tedesco di una tromba
Mogar. Chiedeva 139,00 euro, andata invenduta.
Le foto non erano più visibili.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Mogar - marque depose 130750 (aiuto valutazione)

Messaggio da Michele Lupi »

Trovato altri due annunci su eBay tedesca ( l'avevano vendute solo in Germania :) )
Uno a 149,00 euro tenuta male e l'altro che allego il link. 500,00 euro ben tenuta. Ma non mi chiedere come suona. Il tedesco la vende come professionale.

https://m.ebay.de/itm/tromba-si-b-mogar ... Sw5EdbKnAv

Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
gbc
Member
Member
Messaggi: 287
Iscritto il: 20/07/2016, 21:03
Thanks ricevuti: 136

Re: Mogar - marque depose 130750 (aiuto valutazione)

Messaggio da gbc »

Ciao Fabioibaf e tutti.
La tromba Mogar che ti è capitata in mano se tutto va bene risale ai primi anni di apertura della ditta Mogar - 1985 o giù di lì, nata dalla scissione della storica Monzino di Milano (due fratelli Monzino: Antonio resta solo con Yamaha e da cui poi Yamaha entra direttamente aprendo l'allora Yamaha Musica Italia nel luglio del 1990; Alberto apre la Mogar che raccoglieva invece tutti gli altri marchi trattati dalla famiglia Monzino - Bach, Selmer, Gibson, Ibanez e via dicendo).
Allora la Mogar vendeva delle trombe per il mercato italiano che erano prodotte in realtà da Orsi a Milano, via Zuretti allora. Erano strumenti per lo più destinati ad un mercato bandistico.
Ciao. GBC
Rispondi