Tromba Seffnar

Mercatino riservato agli utenti del Forum
Rispondi
Avatar utente
stefano.ninja
Member
Member
Messaggi: 59
Iscritto il: 29/08/2018, 16:11
Thanks dati: 3
Thanks ricevuti: 4

Tromba Seffnar

Messaggio da stefano.ninja »

Ciao, sto cercando una tromba usata da 'battaglia' che sia per principianti e leggera da suonare. Ho trovato una tromba di una marca che non conosco 'Sneffer', il proprietario la vende per poco (sotto i cento euro). E' argentata e dalle foto non sembra essere messa male. Qualcuno conosce questa marca e sa se è adatta al mio scopo? In internet non ho trovato nulla. Non mi interessa tanto la qualità del suono o la meccanica agilissima, basta che sia adatta ad un principiante e sufficientemente intonata.
https://www.subito.it/strumenti-musicali/tromba-con-silenziatore-e-custodia-lodi-263728572.htm


Bach Stradivarius 180L SIb (funzionante ma da risistemare)
Zeff France SIb ZTR330
Avatar utente
yanez
Member
Member
Messaggi: 86
Iscritto il: 21/11/2016, 9:41
Thanks dati: 7
Thanks ricevuti: 8

Re: Tromba Seffnar

Messaggio da yanez »

Non credo che qualcuno sappia darti info certe su questa tromba dal nome mai sentito... 
 l'ideale sarebbe provarla se abiti vicino, almeno che scorrano i pistoni e non ci siano grosse magagne.
Se è suonabile, 70 euro trattabili(!!) compresa custodia e sordina è un ottimo prezzo per l'uso che descrivi.
Tieni presente però che con poco di più, intorno ai 200 euro, si trova qualcosa di usato di livello più alto che ti può agevolare il percorso iniziale.(se possibile, provarla).
Ciao
Avatar utente
pasquale
Member
Member
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/10/2016, 5:24
Thanks dati: 3
Thanks ricevuti: 8

Re: Tromba Seffnar

Messaggio da pasquale »

Mah, secondo me ci suono buone probabilità che sia abbastanza scarso come strumento, praticamente sconosciuto. Non credo in assoluto sia un affare. Ma considerando che vedo una sordina (sembra la Harmon wha wha) e un bocchino (che sembra un Bach), 70 € non sono male. Ma credo che alla fine la tromba valga davvero poco e rischi di non poterla proprio usare.
Se puoi segui il suggerimento di Yanez, metti qualcosina vicino e cerca di meglio, anche senza sordina (silenziatore!!!).
Avatar utente
stefano.ninja
Member
Member
Messaggi: 59
Iscritto il: 29/08/2018, 16:11
Thanks dati: 3
Thanks ricevuti: 4

Re: Tromba Seffnar

Messaggio da stefano.ninja »

grazie mille degli utili consigli....valuto..
Bach Stradivarius 180L SIb (funzionante ma da risistemare)
Zeff France SIb ZTR330
Avatar utente
al_trumpet
Member
Member
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/11/2017, 23:55
Thanks dati: 15
Thanks ricevuti: 21

Re: Tromba Seffnar

Messaggio da al_trumpet »

Ciao,
Concordo con Yanez e con Pasquale.
La marca a cui fai riferimento francamente non la conosco e questa é la prima volta che la sento nominare.
A parte l'usato (che può offrire ottimi prodotti ad un buon prezzo, ma é necessario conoscere un minimo e trovare persone corrette...) spendendo sulle 350 - 450 € puoi trovare qualcosa di discreto della CarolBrass oppure della Jupiter... 

Saluti,
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/almada_trumpet/
Tromba: Almada_trumpet (prototipo) 1.0; Almada_trumpet (prototipo) 2.0
Tromba Custom
Poket: Weril EP4072
Flicorno: Casa Castanheira mod. Excelsior
Rispondi