Chi mi aiuta ????

Mercatino riservato agli utenti del Forum
Avatar utente
chet63
Member
Member
Messaggi: 190
Iscritto il: 02/08/2016, 14:18
Thanks dati: 64
Thanks ricevuti: 28

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da chet63 »

Siamo distanti, comunque non perderti d'animo, 


Il bebop non ha senso,non si capisce il tema Armstrong
- Sib TAYLOR 15th An.Chic 46 II C.s,TAYLOR Chic VR,YAMAHA Xeno
- DO-KING Super 20,
- CORN. Bb CONN DIRECTOR,OLDS Amb.
- FLIC. CFL LEGENDARY
. MELLOFONO in Fa Bach Mercedes,
- TROMBONE a pistoni Mahillon e B&S a Coulisse
- BARITONO B M Symphonic
Mimmo1926
New Member
New Member
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2018, 12:18

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da Mimmo1926 »

E difficile non perdersi d'animo sapendo che forse dovrò rinunciare alla mia passione, comunque grazie.
Alak
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: 31/05/2018, 13:54
Thanks dati: 70
Thanks ricevuti: 36

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da Alak »

Mimmo1926 ha scritto:E difficile non perdersi d'animo sapendo che forse dovrò rinunciare alla mia passione, comunque grazie.
La tua passione costa poche centinaia di euro, se è passione davvero vedrai che non ci rinunci.. ;)
horn:
Adams A4 0.45
Stomvi Elite 250 ML
mouthpiece:
3c
5c megatone
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da Patrizio »

Sono d'accordo con Alak, si tratta di poche centinaia di euro....ad esempio sul mercatino musicale a 250 euro c'è una Yamaha 2335, un'ottima tromba da studio e anche qualcosa di più, magari puoi trattare il prezzo.
https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ ... 52101.html
Mimmo1926
New Member
New Member
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2018, 12:18

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da Mimmo1926 »

Ciao Alak e ciao Patrizio, si il fatto non e che mi perdo d'animo la cosa che mi brucia e che devo aspettare il Natale ( forse, è se riesco a comprarla, perciò io la cercavo in regalo... Ma pure se non è proprio in ottime condizioni oppure se fosse vecchia la accetterei lo stesso in fondo le cose migliori sono vecchie) ho chiesto aiuto anche ad altre persone ma o mi hanno deriso o mi hanno risposto con un secco No.) Se nel caso qualcuno del forum dovesse averla anche se non è di Napoli o Campano sono disponibile a pagare la spedizione ovviamente . Vi ringrazio in anticipo Domenico .
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da toro »

Scusa Mimmo,ma non c'è una banda nella tua zona o limitrofe? Solitamente hanno strumenti da prestare per chi inizia....io ti consiglierei di provare quella strada.
Mimmo1926
New Member
New Member
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2018, 12:18

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da Mimmo1926 »

Il fatto e che siamo un gruppo di ragazzi che ama divertirsi nella musica amatorialmente, siamo 2 sax,2 trombe un trombone piatti,rullante e cassa e stiamo cercando di prepararci anche se prossimamente dovessimo essere invitati, ci sono alcune scuole con progetti ecc però hanno solo Corde,pianoforte, e clarinetto e quindi non ci siamo . ( già ci avevo pensato ) stavo pensando di affittarne una per una o due settimane ma non so proprio il prezzo è le garanzie quali sarebbero . Mica mi sapere aiutare su quest'ultimo ??? . Grazie in anticipo
Avatar utente
Sergio
Member
Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/02/2018, 15:39
Thanks dati: 2
Thanks ricevuti: 1

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da Sergio »

Ciao Mimmo ,  quoto quando detto in precedenza, il venditore ti sta prendendo e ti ha preso in giro. La tromba a quanto dici è difettosa, credo abbia i "cilindri" ovalizzati .. ah ah..  mi è capitato anche a me, un 'acquisto in stock .. cinque trombe cinesi pressoché identiche , alcune avevano preso dei colpi nel trasporto ed altri problemi... acquistate per 5 €. Mi servivano per esercitarmi nelle saldature. Una di queste era apparentemente in buono stato ma a differenza delle altre aveva due pistoni che scorrevano male per il resto il canneggio era ok. PRECISO CHE NON SI TRATTA DI UN CONSIGLIO , IO L'HO FATTO MA NON AVEVO NULLA DA PERDERE,  ho fatto una prova (da non fare assolutamente su trombe importanti) in questo caso non mi importava se avessi dovuto buttare via il tutto, ho alesato i cilindri ( come si fa con le valvole delle testate dei motori) comunque, smontai i pistoni , la parte alta, liberando l'asta del pistone, ho preso un trapano a bassa velocità ho montato il pistone sul trapano e l'ho inserito nella sua camera poco prima del tratto "difficile", mettendoci una goccia d'olio ed avendo MOLTA cura di tenerlo perpendicolare al cilindro, ho azionato il trapano (non a percussione !! ) e delicatamente l'ho spostato in avanti ed indietro  ogni tanto ci ho aggiunto ancora dell'olio e riprovavo lo scorrimento del pistone ( senza trapano) nel caso ho ripetuto l'operazione ancora una volta. Non bisogna far scaldare assolutamente il cilindro o il pistone. Comunque il risultato è stato che i pistoni hanno ripreso a funzionare efficacemente , sia come intonazione che come risposta dei pistoni la tromba ha ripreso a funzionare (restando comunque una tromba cinese). In questo modo ho risolto, se fosse andata male non avrei perso nulla. 
Per 110 € trovi un usato di tutto rispetto una jupiter una tr100  ed altri modelli   validi , piuttosto che sostituire i pistoni con la probabilità che il problema permanga.. 
La tromba che avevo sistemato l'ho regalata un po di tempo fa , ,,, mi spiace.
  
---> La musica è il nutrimento dell'anima .<------
Flicorno Courtois AC-154-R ; Cornetta Stradivarius Bach e Conn 80A Bb/Ab, tromba getzen eterna
Bocchini Megatone bach 3CFL ; 7C ; 11 C
Rispondi