Chi mi aiuta ????

Mercatino riservato agli utenti del Forum
Mimmo1926
New Member
New Member
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2018, 12:18

Chi mi aiuta ????

Messaggio da Mimmo1926 »

Ciao a tutti, Sono nuovo del gruppo e sono molto felice di carne parte ( ringrazio gli amministratori per avermi ammesso ) .
Non voglio rubargli molto tempo e quindi arrivo al sodo... sono diciamo così.. Nuovo del settore anche se lo ho sognato molte volte e finalmente ci sono riuscito.. ho acquistato una tromba ammoon Sib adesso togliendo il fatto che io credo sia una caxxata incredibile come strumento mi si sono danneggiati i pistoni non so come sia successo comunque vado in negozio a chiedere un preventivo per la sostituzione mi chiedono 110 euro per tutti.... adesso arriva il dunque c'è qualcuno disposto a cedermi o magari regalarmi una tromba in sib ??? (Pago io la spedizione ovviamente) .
Come già detto sono diciamo così nuovo del settore e al momento non posso permettermi il lusso di comprarne una nuova, però non ho alcuna intenzione di mollare . Vi prego aiutatemi !!!!!!


stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da stefano bartoli »

Che tipo di danno hanno subito i pistoni? E poi tutti e tre (?!?!)

Sostituirli è una situazione estrema, ancor più strano che un marchio "inesistente" come Ammoon (?!) abbia i pistoni di ricambio.

Tutta la questione è parecchio misteriosa. Se vuoi una mano cerca di chiarire, se posso ti aiuto.
Mimmo1926
New Member
New Member
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2018, 12:18

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da Mimmo1926 »

Ciao Stefano,praticamente sono andato in sto negozio e mi ha detto che perché è un modello non proprio comune ( io la ho comprata usata per la scuola ) ci può fare lui qualcosa, comunque questo mi dice che i pistoni sono danneggiati, deve essere fatto un reset completo, e devono essere sostituite. Adesso poi mi ha detto che può prendere dei pistoni non suoi e aggregarli a sta tromba . Io onestamente non ci sto capendo niente . Che devo fare???
Mimmo1926
New Member
New Member
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2018, 12:18

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da Mimmo1926 »

Ma poi in tutto questo è vero che è una cinesata come tromba perché è una Cinesata, ma poi mi ha chiesto 110 euro per la sostituzione e reset ??
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da stefano bartoli »

Il negoziante ti sta pigliando per il culo. Lascia perdere. Descrivi il tipo di danno ed il problema che ti danno i pistoni, solo così ti possiamo (forse) dare una mano.

Cmq tre pistoni danneggiati...boh
Mimmo1926
New Member
New Member
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2018, 12:18

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da Mimmo1926 »

Ma forse potrebbe essere che io perché suono in maniera troppo forte ?? Non credo sia possibile anzi.. cioè io suono musica da banda anche a livelli alti certo e vero però..
Cioè adesso anche se vorrei non posso farla riparare perciò avevo fatto la richiesta di una in regalo... so che è sbagliato fare certe richieste però io non posso fermarmi...
Mimmo1926
New Member
New Member
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2018, 12:18

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da Mimmo1926 »

Ad ogni modo credo sia una cazzata non può essere che si danneggiano i pistoni... Ma dai...
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da Michele Lupi »

Quoto Stefano,
I danni ai pistoni sono rari, più probabile che il negoziante ci giochi sopra.
Hai provato ad inserire i pistoni nel verso giusto? Hai guardato se il numerino che trovi scritto sui pistoni corrisponde alla camera giusta? ( Numero 1 più vicino alla leadpipe 2 centrale e 3 verso la campana). Scusa se te lo dico ma a volte sembra banale ma i problemi si risolvono con Delle sciocchezze? I pistoni sono rovinati perché non scorrono? Oppure scorrono e non riesci a suonare?
Dacci qualche notizia più precisa.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Mimmo1926
New Member
New Member
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2018, 12:18

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da Mimmo1926 »

Ciao Michele, No allora, i pistoni stanno nella propria Camera d'aria e quindi sono apposto, il problema è che le note escono a dir poco imprecise come se la filettatura delle note sia rovinata, poi mentre vado a spingere sento molto duro i pistoni come se fossero bloccati, li ho puliti unti quanto basta senza esagerare ovviamente però non cambia nulla ( ovviamente ho usato l'olio adatto per lubrificare ) . Ti ripeto i pistoni riesco ad abbassarli a malapena, ho visto se erano sporchi o altro... niente adesso non so veramente cosa fare.... ho pulito anche il corpo della tromba ovviamente smontandola e rimontandola minuziosamente però niente . Conoscete qualcuno che può farmi sto regalo??? Non so come fare per sostituirla aiutatemi . ( sono della campania )
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da Michele Lupi »

Senza vederla non saprei proprio come risolvere il problema.
Non ho trombe economiche da poterti regalare, mi dispiace.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Mimmo1926
New Member
New Member
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2018, 12:18

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da Mimmo1926 »

Ti ringrazio lo stesso per aver cercato di aiutarmi . Domenico
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da toro »

Anch'io Mimmo non ho trombe economiche da regalarti......
Bye
Navarro
Member
Member
Messaggi: 377
Iscritto il: 26/11/2016, 18:48
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 63

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da Navarro »

Prova a cercare un altro riparatore nella zona o anche qualche trombettista più esperto di te che possa capire un pò meglio quale problema sta avendo la tua tromba. Non serve un Miles Davis, chiedi anche agli altri trombettisti della banda o ad altre bande del paese o del quartiere.
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL
Avatar utente
chet63
Member
Member
Messaggi: 190
Iscritto il: 02/08/2016, 14:18
Thanks dati: 64
Thanks ricevuti: 28

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da chet63 »

Di  dove sei della campania? se siamo vicini cerchiamo di risolvere.
 
Il bebop non ha senso,non si capisce il tema Armstrong
- Sib TAYLOR 15th An.Chic 46 II C.s,TAYLOR Chic VR,YAMAHA Xeno
- DO-KING Super 20,
- CORN. Bb CONN DIRECTOR,OLDS Amb.
- FLIC. CFL LEGENDARY
. MELLOFONO in Fa Bach Mercedes,
- TROMBONE a pistoni Mahillon e B&S a Coulisse
- BARITONO B M Symphonic
Mimmo1926
New Member
New Member
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2018, 12:18

Re: Chi mi aiuta ????

Messaggio da Mimmo1926 »

Ciao buonasera, si io sono di Napoli, comunque ho deciso di togliere da mezzo almeno per un po la tromba ( apparte il fatto che data la rabbia e la collera la ho proprio distrutta e buttata ) perché è vero che ci sono dei costi per tutto però che caxxo... adesso ho deciso di fermarmi almeno fino al Natale, così almeno il tempo di racimolare qualche soldo e incomincio a prendere un qualcosa di più serio sempre meglio di una minima cazzata cinese .
Rispondi