Moderatore: Michele Lupi

stefano.ninja
New Member

presentazione

29/08/2018, 16:21

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano ho 44 anni, vivo tra Lecco e Milano e lavoro a Linate.
Ho imparato a suonare la tromba da ragazzino, ed ho militato nella banda del paese fino a circa 25 anni. 
Ma sono ormai quasi 20 che non suono più per vari motivi, famigliari/logistici.
Ma la passione non è mai passata e mi piacerebbe riprendere a suonare.. avrei bisogno di consigli per questa mio nuovo impegno e spero Voi del forum riusciate a illuminarmi per ripartire e magari, visto che non sono mai stato molto bravo, diventare meglio di quando ero 'giovane':)
Tks e ciao!

Bach Stradivarius 180L SIb (funzionante ma da risistemare)

chet63
Starter
Thanks dati: 32
Thanks ricevuti: 13

Re: presentazione

29/08/2018, 18:39

Ho 70  anni compiuti, ti racconto e trai le conclusioni, ho smesso di suonare avevo 30 anni, mettendo la tromba in soffitta, ero un discreto trombettista e suonavo in Banda/orchestra, all'età di 62 anni, mio nipote, ragazzino di 8 anni sceglie di suonare la tromba perchè era lo strumento del nonno, mi faccio prendere dalla nostalgia e  dalla voglia di poter duettare con lui, riprendo la tromba dalla soffitta, la mia fida King, e ricomincio con sforzo a studiare, accorgendomi delle difficoltà che incontravo e dal fatto di non aver dimenticato nessun difetto. Ero arrivato ad un punto in cui ero fermo ad un livello, inferiore a quello di quando ero ragazzo e incontro un maestro ad un concerto del mio paese, avevo 66 anni, gli chiedo di farmi qualche lezione e lui di buon grado si rende disponibile, comincio con lui arrivando ad un buon livello. Il mio Maestro, ormai che conosceva tutto delle mie aspirazioni da ragazzo, mi dice: Iscriviti al Conservatorio, l'ho fatto, e l'anno scorso ho fibito il mio ciclo di studi il 5 luglio con l'esame di tromba. Detto questo, ti sembra impossibile ricominciare? Forza, Costanza, Studio e volontà e riprenderai tutto come e meglio di prima. Se hai bisogno di consigli, di materiale, di metodi, a disposizione chiedi e avrai e buon rientro nella schiera dell'eletto strumento, LA TROMBA.

Il bebop non ha senso,non si capisce il tema Armstrong
- Sib TAYLOR 15th An.Chic 46 II C.s,TAYLOR Chic VR,FIDES Sym BBG
- DO-KING Super 20,BESSON CLASS A
- CORN. Bb TAYLOR OR,CONN DIRECTOR,OLDS Amb.
- FLIC. CFL LEGENDARY
. MELLOFONO in Fa Bach Mercedes

Michele Lupi
Site Admin
Thanks dati: 60
Thanks ricevuti: 47

29/08/2018, 19:42

Benvenuto e complimenti.
Complimenti a Chet per il percorso di studio. Notevole e grande esempio per tutti noi "vecchietti".
Michele

Trumpet - Brasson Scorpion
Mouthpiece -Dario Frate ML - Bach 3 CW - Holton Heim 2 Gold

al_trumpet
Member
Thanks dati: 8
Thanks ricevuti: 7

30/08/2018, 7:12

Ciao e benvenuto!
Anche mi sono riavvicinato alla tromba tardi e per “cause familiari”, mia figlia che ha cominciato a studiare il Sax... anche io ho cominciato ad avere lezioni e spero di avere il tempo e il modo per poter fare come Chet ed iscrivermi al conservatorio.... in questo momento non posso ma non nascondo che è un mio obbiettivo.
Concordo completamente con Michele, Chet è un esempio per noi “Vecchietti”!

stefano.ninja
New Member

30/08/2018, 9:26

Grazie a tutti dell'incoraggiamento:)! Chet63, la tua è una storia fantastica, valida, io credo, sia nello studio della tromba sia  in tutte le altre sfide della vita!

Bach Stradivarius 180L SIb (funzionante ma da risistemare)

Alak
Member
Thanks dati: 9
Thanks ricevuti: 1

08/09/2018, 19:36

ciao e benvenuto.
chet 63 ti ho ringraziato perchè ogni tanto ci vuole qualcuno a ricordarmi e ricordarci a noi "giovanotti" qual' è il vero motivo per cui noi suoniamo e a rispiegarci la parola motivazione.. che alla fine la motivazione è la voglia di vivere.. ancora grazie!

Stanno visualizzando il topic:

Nessun utente e 1 ospite