Ciao!

Breve presentazione al Forum.
Rispondi
Stez
New Member
New Member
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/11/2017, 21:15
Thanks dati: 1

Ciao!

Messaggio da Stez »

Ben trovati a tutti, grazie di avermi accettato. Sono una ventina di anni che gioco con strumenti musicali, batteria, armonica a bocca e la più amata e difficile Tromba. Autodidatta al 98 % tanto orechio e ritmo ma moolto scarso con la lettura di spartiti.. Per tanti anni sporadicamente gicavo con la tromba, da un annetto suono tutte le settimane il flicorno con un gruppo di superpippe, si suona bossanova e solo per gioco privato. Mi pare di ver fatto enormi progressi e di certo il godimento nel suonare è aumentato tantissimo. Sarei felice di avere da voi qualche consiglio obiettivo, magari postando un video in cui suono, per focalizzare i miei errori e se è il caso dedicarmi ad altro strumento, bocce, scacchi o è il caso di predere lezioni. La mia esperienza con le lezioni è stata piuttosto negativa.. Suonare il flicorno al momento è la cosa che mi dà più piacere di tutto. Grazie !!


Picchiarello
New Member
New Member
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/08/2017, 15:19
Thanks ricevuti: 2

Re: Ciao!

Messaggio da Picchiarello »

Benvenuto !
piccolo contributo personale: se hai la possibilità, prova a prendere qualche lezione e vedrai che ti divertirai ancora di più  :)
Stez
New Member
New Member
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/11/2017, 21:15
Thanks dati: 1

Re: Ciao!

Messaggio da Stez »

Ho preso delle lezioni 15 anni fa e la insegnante, moolto carina, fresca di conservatorio dopo tre lezioni mi confessò che prendevo acuti più alti di quelli che prendeva lei e che preferiva dare lezioni a principianti.. Poi pochi anni fa ho preso alcune lezioni da un insegnante che ho scoperto essere diplomato in trombone e non in tromba, si faceva teoria e poca pratica.. Non sono molto interessato a seguire uno spartito a prima vista ma pittosto mi attira l'improvvisazione.. Blues, Jazz, Bossa Nova... Magari mi ci vuole un insegnante bravo, stravagante e molto freee per un allievo di 46 anni con molto orecchio che vuole divertirsi..
Avatar utente
pasquale
Member
Member
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/10/2016, 5:24
Thanks dati: 3
Thanks ricevuti: 8

Re: Ciao!

Messaggio da pasquale »

Ciao Stez e benvenuto. A proposito di lezioni ed insegnanti puoi vedere qui un mio breve racconto:
http://www.forumtromba.com/viewtopic.php?f=34&t=336&p=1038#p1038

Ribadisco che con un bravo insegnante (e " un po' " di pazienza) i progressi si fanno. Inutile che ci raccontiamo le storie di grandi musicisti autodidatti...
Comunque tutto dipende dalle esigenze personali.

In bocca al lupo
Avatar utente
chet63
Member
Member
Messaggi: 190
Iscritto il: 02/08/2016, 14:18
Thanks dati: 64
Thanks ricevuti: 28

Re: Ciao!

Messaggio da chet63 »

Benvenuto! Ho letto il secondo messaggio e ho tratto una considerazione che non è mai troppo tardi per prendere lezioni e mai si impara abbastanza. Mi sono iscritto in Conservatorio a 67 anni e diplomato a 70, ho avuto un grande maestro, ma non nascondo che ho suonato come prima tromba in un orchestra negli anni 70, ma si impara sempre qualcosa se si studia e si mira ad un traguardo, ad un obiettivo. 
Ultima modifica di chet63 il 07/11/2017, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Il bebop non ha senso,non si capisce il tema Armstrong
- Sib TAYLOR 15th An.Chic 46 II C.s,TAYLOR Chic VR,YAMAHA Xeno
- DO-KING Super 20,
- CORN. Bb CONN DIRECTOR,OLDS Amb.
- FLIC. CFL LEGENDARY
. MELLOFONO in Fa Bach Mercedes,
- TROMBONE a pistoni Mahillon e B&S a Coulisse
- BARITONO B M Symphonic
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Ciao!

Messaggio da Michele Lupi »

Benvenuto,
Anche il mio consiglio è di trovare un buon insegnante. A volte sembra di andare bene e si accumulano difetti difficili da rimediare e che non ci fanno suonare bene, anche se a noi non sembra (esperienza personale :) )
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Rispondi