Marchio Thomann

Breve presentazione al Forum.
Rispondi
RiccardoPenna
New Member
New Member
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/01/2018, 14:19

Marchio Thomann

Messaggio da RiccardoPenna »

Salve a tutti,
sono appena entrato in questo forum e vorrei subito un consiglio da chi ha già esperienza in merito.
Ho intenzione di acquistare un trombino in Sib e ne ho notato uno della Thomann ad un prezzo abbastanza interessante.
Ho sentito parlare molto bene di questo marchio: strumenti a prezzi abbordabili e con una qualità discreta e superiore rispetto al prezzo d'acquisto.
Voi avete avuto modo di provare strumenti Thomann? Sapete darmi indicazione a riguardo? Cosa ne pensate?


stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Marchio Thomann

Messaggio da stefano bartoli »

Personalmente non uso il trombino ma avendo diversi amici "classici" talvolta se ne è parlato.
Ovvio che roba come Sherzer, Shilke, Stomvi e Selmer (alcuni di questi solo certi periodi) sono il top e altrettanto ovvio che abbiano un costo alto.

Però io ho fatto molte esperienze di flicorni e trombe pocket economiche (roba cinese o indiana) e devo dire che son soldi buttati dalla finestra.

Intendo dire che penso che il trombino sia uno strumento complesso da costruire (parlo di un ottimo trombino) e temo che non sia scampo ad una scelta su certi marchi "storici" poi c'è chi lo compera per giocare in casa e allora magari tutti i parametri saltano...

Saluti e buona ricerca
Avatar utente
SixSimon
Member
Member
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/02/2018, 12:19
Thanks ricevuti: 3

Re: Marchio Thomann

Messaggio da SixSimon »

Io qualche anno fa ho preso la cornetta Thomann e il sax per i miei figli.
Il sax è modello intermedio e mio fratello ( è l'insegnante di sax in banda ) è rimasto colpito dal suono e dall'intonazione.
C'è qualche piccola imperfezione nella finitura ma per il prezzo non si può pretendere.
La cornetta è il modello col prezzo più basso e, anche lì, a parte le finiture e la vernice che dopo un anno nei punti di contatto si è consumata, non suona male. Volevo comprarne una di qualità superiore ma anche lì l'insegnante mi ha detto che per il momento va benissimo. Quando avrà affinato la tecnica se la sceglierà lui. Per iniziare o per avere uno strumento di backup o che si usa poco, credo siano strumenti più che decenti.
Ho usato all'inizio degli strumenti che mi hanno prestato in banda di altri marchi a basso costo ma i Thoman sono nettamente migliori.
Ho visto anche dei filmati del flicorno modello jazz e ha veramente un bel suono
Flicorno Soprano Carol Brass 6200 GSS SLB
Bocchino Denis Wick 2FL e 3FL
Tromba Jupiter JTR-606 MR
Bocchino Denis Wick 3
Avatar utente
chet63
Member
Member
Messaggi: 190
Iscritto il: 02/08/2016, 14:18
Thanks dati: 64
Thanks ricevuti: 28

Re: Marchio Thomann

Messaggio da chet63 »

Gia con trombini di marca ci si va con i piedi di piombo, il trombino deve essere ottimo, non ci sono vie di mezzo. Ho appena venduto un Selmer dei tempi d'oro.
Il bebop non ha senso,non si capisce il tema Armstrong
- Sib TAYLOR 15th An.Chic 46 II C.s,TAYLOR Chic VR,YAMAHA Xeno
- DO-KING Super 20,
- CORN. Bb CONN DIRECTOR,OLDS Amb.
- FLIC. CFL LEGENDARY
. MELLOFONO in Fa Bach Mercedes,
- TROMBONE a pistoni Mahillon e B&S a Coulisse
- BARITONO B M Symphonic
Avatar utente
SixSimon
Member
Member
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/02/2018, 12:19
Thanks ricevuti: 3

Re: Marchio Thomann

Messaggio da SixSimon »

Un mio amico ha comperato il trombino della Thoman e non si è trovato male. Lo usa saltuariamente e ne voleva una da spendere poco.
Non so però quale modello ha preso.
Flicorno Soprano Carol Brass 6200 GSS SLB
Bocchino Denis Wick 2FL e 3FL
Tromba Jupiter JTR-606 MR
Bocchino Denis Wick 3
deme
Member
Member
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/11/2017, 14:44
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 8

Re: Marchio Thomann

Messaggio da deme »

Ho avuto per un breve periodo il Flicorno Soprano Thomann FH 600G. Buon rapporto qualità-prezzo.
Avatar utente
chet63
Member
Member
Messaggi: 190
Iscritto il: 02/08/2016, 14:18
Thanks dati: 64
Thanks ricevuti: 28

Re: Marchio Thomann

Messaggio da chet63 »

Il flicorno soprano della Thomann è andabile, ma sconsiglio di avventurarsi all'acquisto, anche se poi si può fare il reso, del trombino è altro strumento, per mia esperienza diretta avevo un B&P ed aveva problemi di intonazione, strumento con prezzo a 4 cifre, lascio immaginare altri.
Il bebop non ha senso,non si capisce il tema Armstrong
- Sib TAYLOR 15th An.Chic 46 II C.s,TAYLOR Chic VR,YAMAHA Xeno
- DO-KING Super 20,
- CORN. Bb CONN DIRECTOR,OLDS Amb.
- FLIC. CFL LEGENDARY
. MELLOFONO in Fa Bach Mercedes,
- TROMBONE a pistoni Mahillon e B&S a Coulisse
- BARITONO B M Symphonic
Rispondi