Eccomi !

Breve presentazione al Forum.
Avatar utente
Nick La Rocca
Member
Member
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/03/2018, 17:00
Thanks ricevuti: 2

Eccomi !

Messaggio da Nick La Rocca »

Buongiorno a tutti. Suono la tromba a livello amatoriale da alcuni anni.
Ho dedicato il mio nome utente a Nick La Rocca. E non perché è stato l’inventore del jazz, ma perché suonava la tromba con la mano sinistra.
Inutile dirlo che suono anch’io con la sinistra.
Mancini ce ne sono tanti, ma purtroppo a pochi viene permesso di suonare con la loro mano preferita.


Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Eccomi !

Messaggio da Michele Lupi »

Benvenuto Nick.
Qualche produttore se non sbaglio l'ha fatta la tromba con impugnatura per mancini. Ne aveva una anche un utente del forum.
Mic
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
deme
Member
Member
Messaggi: 51
Iscritto il: 06/11/2017, 14:44
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 8

Re: Eccomi !

Messaggio da deme »

Benvenuto!
Avatar utente
al_trumpet
Member
Member
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/11/2017, 23:55
Thanks dati: 15
Thanks ricevuti: 21

Re: Eccomi !

Messaggio da al_trumpet »

Ciao Nick e benvenuto,

Anche io sono mancino ma suono con la destra (io sono un mancino totale ma purtroppo mi sono dovuto convertire....).
Per quello che só, normalmente, le trombe per mancini non sono delle vere e proprie customizzazioni visto che la macchina é diversa (in quelle che io ho visto la macchina é "uno specchio" di una macchina normale) e la tromba é completamente invertita. 
Ho sentito che si possono fare delle modifiche sulle trombe "normali" per poter essere suonate dai mancini ma di questo tipo non é mai visto. So che Harrelson monta trombe per mancini e in Italia c'é la BrassFlow...
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/almada_trumpet/
Tromba: Almada_trumpet (prototipo) 1.0; Almada_trumpet (prototipo) 2.0
Tromba Custom
Poket: Weril EP4072