ciao a tutti

Breve presentazione al Forum.
Rispondi
Avatar utente
troppo vecchio
Member
Member
Messaggi: 104
Iscritto il: 09/06/2018, 10:48
Thanks ricevuti: 7

ciao a tutti

Messaggio da troppo vecchio »

Mi presento: Francesco, 45 anni libero professionista. Come intuirete dal nick sono un super neofita dello strumento: nonostante l'età avanzata ho deciso a novembre di provarci dopo anni di titubanza e di crucci per non aver mai imparato a suonare. Da ragazzo, alle medie, ho odiato lo studio della musica e del flauto e poi me ne sono pentito. Trascinato dall'entusiasmo di una coppia di amici che avevano appena iniziato a imparare da zero (almeno per la parte strumentale) basso tuba e sax mi sono lanciato nell'avventura con la banda cittadina. Mezz'ora di strumento la settimana con il maestro e un'ora di solfeggio con i bambini :(  mezz'ora di studio a casa quasi ogni giorno (troppo poco lo so).... mi ci vorranno 20 anni ma mi sto divertendo come un pazzo nonostante le difficoltà.
Mi sono iscritto per avere consigli pratici e mi scuso in anticipo per eventuali domande stupide, spero ci sia spazio anche per chi inizia questo percorso senza avere chissà quali aspirazioni.


Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: ciao a tutti

Messaggio da Michele Lupi »

Ciao Francesco,
Mai troppo vecchi per la musica, anche io, come te
Un passato dedicato al canto, ma solamente a 45 anni ho iniziato (ma fermo troppo tempo per salute, ancora adesso).
La passione e la costanza daranno i migliori risultati. Grande gioia la tromba, anche fare solo una nota.
Benvenuto
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Sergio
Member
Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/02/2018, 15:39
Thanks dati: 2
Thanks ricevuti: 1

Re: ciao a tutti

Messaggio da Sergio »

Benvenuto "Troppo Vecchio"  , come dice Michele...  non si è mai troppo vecchi .. non so se ti ricordi o ne avrai sentito parlare , un tempo c'era una trasmissione " Non è Mai Troppo Tardi" quando nasce la passione non è mai tardi , bisogna cavalcarla, in particolare quando sei "Over", certo se vuoi essere un trombettista di fama internazionale ed inizi ora a suonare .... o sei un genio dello strumento e te lo auguro di cuore, oppure ... tranquillo... è sufficiente amare la musica e lasciarsi trascinare da Lei. 
Buona Musica 
 
.   
---> La musica è il nutrimento dell'anima .<------
Flicorno Courtois AC-154-R ; Cornetta Stradivarius Bach e Conn 80A Bb/Ab, tromba getzen eterna
Bocchini Megatone bach 3CFL ; 7C ; 11 C
Avatar utente
troppo vecchio
Member
Member
Messaggi: 104
Iscritto il: 09/06/2018, 10:48
Thanks ricevuti: 7

Re: ciao a tutti

Messaggio da troppo vecchio »

Ah ah, no genio proprio non direi. Anzi sul mio primo post mi stanno facendo capire che, per il tempo di studio (in termini di mesi passati da quando ho preso in mano l’attrezzo), sono piuttosto indietro.
È dura, considerate anche le basi musicali inesistenti. Grazie de saluto e delle incoraggiamento.
Rispondi