Pagina 1 di 1

presentazione

Inviato: 29/08/2018, 16:21
da stefano.ninja
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano ho 44 anni, vivo tra Lecco e Milano e lavoro a Linate.
Ho imparato a suonare la tromba da ragazzino, ed ho militato nella banda del paese fino a circa 25 anni. 
Ma sono ormai quasi 20 che non suono più per vari motivi, famigliari/logistici.
Ma la passione non è mai passata e mi piacerebbe riprendere a suonare.. avrei bisogno di consigli per questa mio nuovo impegno e spero Voi del forum riusciate a illuminarmi per ripartire e magari, visto che non sono mai stato molto bravo, diventare meglio di quando ero 'giovane':)
Tks e ciao!

Re: presentazione

Inviato: 29/08/2018, 18:39
da chet63
Ho 70  anni compiuti, ti racconto e trai le conclusioni, ho smesso di suonare avevo 30 anni, mettendo la tromba in soffitta, ero un discreto trombettista e suonavo in Banda/orchestra, all'età di 62 anni, mio nipote, ragazzino di 8 anni sceglie di suonare la tromba perchè era lo strumento del nonno, mi faccio prendere dalla nostalgia e  dalla voglia di poter duettare con lui, riprendo la tromba dalla soffitta, la mia fida King, e ricomincio con sforzo a studiare, accorgendomi delle difficoltà che incontravo e dal fatto di non aver dimenticato nessun difetto. Ero arrivato ad un punto in cui ero fermo ad un livello, inferiore a quello di quando ero ragazzo e incontro un maestro ad un concerto del mio paese, avevo 66 anni, gli chiedo di farmi qualche lezione e lui di buon grado si rende disponibile, comincio con lui arrivando ad un buon livello. Il mio Maestro, ormai che conosceva tutto delle mie aspirazioni da ragazzo, mi dice: Iscriviti al Conservatorio, l'ho fatto, e l'anno scorso ho fibito il mio ciclo di studi il 5 luglio con l'esame di tromba. Detto questo, ti sembra impossibile ricominciare? Forza, Costanza, Studio e volontà e riprenderai tutto come e meglio di prima. Se hai bisogno di consigli, di materiale, di metodi, a disposizione chiedi e avrai e buon rientro nella schiera dell'eletto strumento, LA TROMBA.

Re: presentazione

Inviato: 29/08/2018, 19:42
da Michele Lupi
Benvenuto e complimenti.
Complimenti a Chet per il percorso di studio. Notevole e grande esempio per tutti noi "vecchietti".
Michele

Re: presentazione

Inviato: 30/08/2018, 7:12
da al_trumpet
Ciao e benvenuto!
Anche mi sono riavvicinato alla tromba tardi e per “cause familiari”, mia figlia che ha cominciato a studiare il Sax... anche io ho cominciato ad avere lezioni e spero di avere il tempo e il modo per poter fare come Chet ed iscrivermi al conservatorio.... in questo momento non posso ma non nascondo che è un mio obbiettivo.
Concordo completamente con Michele, Chet è un esempio per noi “Vecchietti”!

Re: presentazione

Inviato: 30/08/2018, 9:26
da stefano.ninja
Grazie a tutti dell'incoraggiamento:)! Chet63, la tua è una storia fantastica, valida, io credo, sia nello studio della tromba sia  in tutte le altre sfide della vita!

Re: presentazione

Inviato: 08/09/2018, 19:36
da Alak
ciao e benvenuto.
chet 63 ti ho ringraziato perchè ogni tanto ci vuole qualcuno a ricordarmi e ricordarci a noi "giovanotti" qual' è il vero motivo per cui noi suoniamo e a rispiegarci la parola motivazione.. che alla fine la motivazione è la voglia di vivere.. ancora grazie!