Buongiorno a tutti

Breve presentazione al Forum.
Rispondi
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Buongiorno a tutti

Messaggio da Grigio »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabio e, da un mesetto, sono il felice possessore di una Bach 501S; non sono più (purtroppo) un giovanotto e, molto probabilmente qualcuno potrà pensare che sia un po’ folle (ed a ragione :-D ) ma ho deciso dopo anni di pensa e ripensa di buttarmi in questa nuova ed entusiasmante avventura; in effetti a cinquant’anni imparare a suonare uno strumento come la tromba non é di certo una passeggiata (in un lontano passato ho suonato piano/tastiera ed un po’ la batteria) ma la tromba mi ha sempre affascinato e così, complice una promo su Thomann, ho acquistato la mia prima tromba in SIb. L’impegno e la volontà d’imparare ci sono tutti in abbondanza, il tempo.....cerco dì trovarlo appena posso visto che per lavoro giro parecchio la nostra bella Italia.
Vi saluto cordialmente tutti con la speranza d’imparare qualcosa dalla vostra esperienza/consigli.

Un saluto dal Grigio


Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
Avatar utente
al_trumpet
Member
Member
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/11/2017, 23:55
Thanks dati: 15
Thanks ricevuti: 21

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da al_trumpet »

Ciao Grigio e benvenuto nel club degli studenti di tromba con capelli grigi ( o con pochi capelli....noi siamo democratici e accettiamo tutti  :D )
Io ho 46 anni ed ho cominciato a 41 anni...L'importante é non metterti in quest'avventura da solo, cioè da autodidatta, sarebbe la cosa peggiore che puoi fare!!!
La tromba é uno strumento difficile ed esigente, ed un buon professore é la "conditio sine que non" per intraprendere quest'avventura...
Scusami se mi metto, ma vedrai che molti di noi ti diranno la stessa cosa.

Un saluto,
Ermanno
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/almada_trumpet/
Tromba: Almada_trumpet (prototipo) 1.0; Almada_trumpet (prototipo) 2.0
Tromba Custom
Poket: Weril EP4072
Flicorno: Casa Castanheira mod. Excelsior
Avatar utente
chet63
Member
Member
Messaggi: 190
Iscritto il: 02/08/2016, 14:18
Thanks dati: 64
Thanks ricevuti: 28

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da chet63 »

Benvenuto Grigio da un Grigio più Grigio. Volontà  e determinazione, non diventerai Armstrong ma la soddisfazione sicuramente l'avrai.
Il bebop non ha senso,non si capisce il tema Armstrong
- Sib TAYLOR 15th An.Chic 46 II C.s,TAYLOR Chic VR,YAMAHA Xeno
- DO-KING Super 20,
- CORN. Bb CONN DIRECTOR,OLDS Amb.
- FLIC. CFL LEGENDARY
. MELLOFONO in Fa Bach Mercedes,
- TROMBONE a pistoni Mahillon e B&S a Coulisse
- BARITONO B M Symphonic
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da toro »

Benvenuto Grigio,sei in buona compagnia ,di vecchietti in questo forum se ne contano parecchi.....quindi buona avventura.
Ciao
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Grigio »

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto
Sicuramente non farò tutto da solo (anche se “suono” per mia soddisfazione personale e stop) ho già contattato il maestro della banda locale
Fa piacere di sapere di non essere una mosca “grigia” anche se sicuramente tutti voi sarete anni luce avanti al sottoscritto, comunque uno dei miei motti preferiti é : “Chi la dura, la vince”
Utilizzo un bocchino Bach 7C (in dotazione alla tromba) ed ho un 1B sempre Bach (praticamente nuovo) recuperato da un amico, vedremo cosa mi dirá il maestro.
La scala di DO la eseguo in maniera accettabile seppur non perfetta come vorrei oltre a qualche piccolo pezzo jazz famoso e molto molto semplice.
Grazie ancora e buona giornata a tutti.

Un saluto dal Grigio
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
Avatar utente
stefano.ninja
Member
Member
Messaggi: 59
Iscritto il: 29/08/2018, 16:11
Thanks dati: 3
Thanks ricevuti: 4

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da stefano.ninja »

Ciao e benvenuto!!!

Stefano
Bach Stradivarius 180L SIb (funzionante ma da risistemare)
Zeff France SIb ZTR330
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Michele Lupi »

Benvenuto Grigio.
La tromba è uno strumento di sacrifici, forse per questo si annoverano sempre meno giovani (tutti da amici a sperare nel colpo di culo). Però non disperiamo, in attesa di nuove generazioni con meno smartphone e più musica.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Navarro
Member
Member
Messaggi: 377
Iscritto il: 26/11/2016, 18:48
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 63

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Navarro »

... e verrà il giorno in cui maledirai di aver scelto questo strumento. Poi osserverai la tua tromba, la prenderai tra le mani e sussurrerai: "Scusami, ti voglio bene".

Benvenuto Fabio.
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Re: Buongiorno a tutti

Messaggio da Grigio »

Ho suonato per anni piano e tastiera a livello amatoriale e sempre per mio piacere personale. Poi a causa di alcuni problemi di salute ad entrambe le mani (ho subito un importante intervento alla mano dx) mio malgrado ho finito di suonare tastiera & co.. Con la tromba é stato amore a prima vista, condivido ogni tua parola, anche se con fatica sono determinato ad andare avanti. Ciò che mi limita nel suonare una tastiera non mi disturba affatto con la tromba ;-) Buona giornata
Un saluto dal Grigio
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
Rispondi