NUOVO MODERATORE

Breve presentazione al Forum.
Rispondi
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

NUOVO MODERATORE

Messaggio da Michele Lupi »

Da alcuni mesi il mio lavoro non mi permette di essere sempre presente
sul Forum.
Ho chiesto, all'amico Stefano Bartoli, in forza della stima che ho per lui e per le grandi
qualità tecniche e musicali indubbie che ha sul nostro amato strumento, di aiutarmi
nella moderazione del Forum.
Lo ringrazio per la disponibilità e gli do il benvenuto nel "ridotto" :) Staff di Forum Tromba.
Grazie Stefano
Michele


Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: NUOVO MODERATORE

Messaggio da stefano bartoli »

Accetto con piacere per svariati motivi, il primo, ti voglio bene, il secondo è che magari avrò più possibilità di far "pendere la bilancia" dei miei commenti, a favore della musica e dei suoi aspetti meno tecnici, a sfavore dell'equipaggiamento (tanto di equipaggiamento, comunque se ne parla).
Beninteso, ho chiaro cosa sia un forum di strumento ma ciò detto, penso anche che parlare più possibile di musica (senza trascurare l'equipaggiamento nevvero)possa aiutare qualcuno a "crescere" senza essere vittima di dinamiche spesso fuorvianti.
Son sempre stato più interessato ad uscirci a cena, con l'altro sesso, piuttosto che sentirne parlare...Suonare è come uscire a cena con una sconosciuta, ti devi mette in gioco.
In fine vorrei  creare la pagina del giovane "mesticatore" i toscani mi capiranno...in maniera da spiegare una volta per tutte "come slaccare" una tromba!!!

Ah ah ah

Buona serata a tutti noi.
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: NUOVO MODERATORE

Messaggio da Michele Lupi »

Ad uso di tutti (anche non Toscani) cosa ne pensi ( e ne pensate ) di una pagina
" Laboratorio " .???
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: NUOVO MODERATORE

Messaggio da stefano bartoli »

Sarebbe interessante, senza la pretesa o l'atteggiamento di "togliere" lavoro e/o consulenze a persone davvero qualificate come Luca Zontini per citarne uno, ad esempio. Non ne saremmo in grado e sarebbe cmq anche una sorta di "concorrenza sleale" visto che costoro pagano le tasse...
Penso ad una pagina che aiuti nel comprendere e/o risolvere piccole beghe senza per forza rivolgersi ad un riparatore per una cosa che magari è una fesseria. Ma anche indirizzare la persona verso riparatori qualificati quando del caso, senza imbarcarsi in avventure che farebbero solo danni se tentate in casa e con imperizia.
In fine, imparare a far bene una saldatura credo non possa che far bene agli utenti, al limite anche solo come "coscienza" di cosa costa e cosa richiede far bene davvero  una cosa.
Magari, a quel punto, si paga anche più volentieri un vero riparatore, più coscienti di cosa c'è dietro la competenza...
Connesso
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3045
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 463
Thanks ricevuti: 393

Re: NUOVO MODERATORE

Messaggio da Marco Muttinelli »

Complimenti Stefano per il tuo nuovo incarico. Certo che dispenserai ottimi consigli come al solito ti auguro un in bocca al lupo.
the "SPECIAL" ist:
38A Victor 1937 - 12B Coprion 1940 - 22B New York Symphony 1940


VICTOR...ia’s secret: 82A - 1925; 8A - 1932; 80A - 1940; 6B - 1968

selezione ristetta: Buescher The 400 T225 1937; 8B Artist 1965;
38A Connstellation 1968; 60B Super Connstellation 1968;

il mio adorato flicorno... Couesnon Monopole ?

imboccature
Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
Precision/Imp. Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
E-Z Tone: Elkhart (tp&cn); Abilene (tp); UMI (tp&cn)
Denis Wick: 4FL, 4BFL (fl); 4 Classic (cn)


molti altri strumenti vintage disponibili
mail: c.g.conn.expert@gmail.com
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: NUOVO MODERATORE

Messaggio da stefano bartoli »

Sarà dura tenere a freno Terzilio, più che altro...
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: NUOVO MODERATORE

Messaggio da stefano bartoli »

Festeggiamo con un'intervista piuttosto interessante di uno dei nostri grandi maestri:

https://www.youtube.com/watch?v=lK8RImNCbQ4
Rispondi