purtroppo non capisco l'inglese e non ho compreso quasi nulla.
Faccio scorrere i video finché ci sono gli esempi suonati e poi cerco di comprendere cosa dice.
Alcune cose però le ho comprese su impostazione : any tension strizza tutto labbra comprese (esempio negativo) e poi l'esempio positivo che mi ricorda Marquis
Anche il 2° esercizio del Clarke ho compreso che è considerato un esercizio "fondante" da diversi straordinari musicisti ed insegnanti di diversa provenienza.
Poi il trasporto della melodia semplice altro aspetto ricorrente.
O l'attenzione alla dinamica ed al suono
Grazie per i video sono della idea sempre più che alcuni concetti siano validi in maniera quasi universale .
Ciao Alak,
utilizzando l'apposita funzione si possono includere direttamente i video nei post,
basta selezionare la penultima icona a destra della barra quando si compone (inserisci video di Youtoube) e incollare il link nella finestrella che ti si apre.
Nel frattempo ho provveduto io a modificare il messaggio in modo che li includa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
the "SPECIAL" ist:
38A Victor 1937 - 12B Coprion 1940 - 22B New York Symphony 1940
Fcoltrane ha scritto:purtroppo non capisco l'inglese e non ho compreso quasi nulla.
Faccio scorrere i video finché ci sono gli esempi suonati e poi cerco di comprendere cosa dici.
Marco Muttinelli ha scritto:Ciao Alak,
utilizzando l'apposita funzione si possono includere direttamente i video nei post,
basta selezionare la penultima icona a destra della barra quando si compone (inserisci video di Youtoube) e incollare il link nella finestrella che ti si apre.
Nel frattempo ho provveduto io a modificare il messaggio in modo che li includa.
Ciao, scusa, non sono mai riuscito a farlo, non mi appare allo stesso modo. Forse non funziona tramite telefono..
Marco Muttinelli ha scritto:Ciao Alak,
utilizzando l'apposita funzione si possono includere direttamente i video nei post,
basta selezionare la penultima icona a destra della barra quando si compone (inserisci video di Youtoube) e incollare il link nella finestrella che ti si apre.
Nel frattempo ho provveduto io a modificare il messaggio in modo che li includa.
Ciao, scusa, non sono mai riuscito a farlo, non mi appare allo stesso modo. Forse non funziona tramite telefono..
Alak ha scritto:Ciao, scusa, non sono mai riuscito a farlo, non mi appare allo stesso modo. Forse non funziona tramite telefono..
Ciao Alak, non c'è nulla di cui scusarsi effettivamente da pc e da telefono cambia... Non ti preoccupare nel caso sistemiamo i collegamenti. Da Pc è tutto più semplice... Così è stata l'occasione per gli utenti di conoscere anche questa possibilità
the "SPECIAL" ist:
38A Victor 1937 - 12B Coprion 1940 - 22B New York Symphony 1940
Fcoltrane ha scritto:purtroppo non capisco l'inglese e non ho compreso quasi nulla.
Faccio scorrere i video finché ci sono gli esempi suonati e poi cerco di comprendere cosa dici.
no, ma dal pc si traducono in automatico..
Come si fa a tradurre in automatico ?
te ne sarei grato perché potrei riascoltare tutti i video parlati e che non ho mai compreso
Alak sei un grande Graziiieeeeeeeeeee hai fatto la mia felicità vado ad ascoltare tutti i video che nel corso di questi mesi ho salvato ma non ho mai capito se non in minima parte.
Grazie ancora
Ora ho riascoltato anche il primo video ed bellissimo poter assistere ad una lezione di alto livello.
Ho ritrovato anche qui quelli che considero concetti universali.
Ne menziono uno tra gli altri fondamentale nella musica jazz ma posso tranquillamente dire della musica in generale.
"il significato della pausa" non solo dal punto di vista "musicale" ma anche dal punto di vista tecnico. soprattutto negli strumenti a fiato (per prendere fiato sia in senso proprio : respirare ; sia in senso lato rilassarsi per incamerare aria buona e non contrarre o irrigidire inutilmente ciò che non è necessario.
Non sono un appassionato di musica classica mi piace ma se devo suonare preferisco il jazz ma queste lezioni ti fanno appassionare per l'attenzone al particolare la cura della dinamica del ecc....