Miles reload

Metodi, scale, arpeggi, swing, tutto sulle tecniche di improvvisazione
Rispondi
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Miles reload

Messaggio da stefano bartoli »

Di solito non amo chi ripropone un brano delle vecchie stars cercando di riprodurne anche il mood. In questo caso si parla di Tutu (Miller/Davis) disco per me storico e strepitosamente bello soprattutto per gli arrangiamenti opera al 99% di Miller. Inoltre quì c'è il nipote del grande Donald Harrison, sax alto che tantissimi anni fa aveva un gruppo col mitico Terence Blanchard, entrambi ventenni, appena usciti dai Jazz Messengers, entrambe facevano le buche e le ricoprivano, come si usa dire. Il nipote (il trombettista del video) lo conosco solo dai molti video you tube e mi è sempre stato molto antipatico per l'atteggiamento fighetto sia per i vestiti ed i cimeli che si mette in dosso, anche Miles lo fece ma Milese era Miles...

In questo video invece devo ammettere che il "ragazzo" spacca alla grande e si inserisce in maniera superba nel contesto, mettendoci soprattutto del suo (in Portia ad esempio) Il sax è un genietto, appena ventenne suona soprano, tenore e contralto alla grandissima in vari gruppi.

Insomma, questo video al di la della musica già fatta ai tempi da Miles, rimane un concerto con i controfiocchi, complice un tastierista che in alcuni momenti fa davvero paura.



Rispondi