Tecnicamente quella che mi fa più impressione è quella di Marsalis trentenne, quella che mi piace meno è del Marsalis attuale. La mia preferita, artisticamente, è quella di Hubbard, complice anche un Tyner al solito inarrivabile.Bella anche quella di Botti. C'è l'imbarazzo della scelta. Faccio notare ma è evidente, il timbro, l'intonazione il timing perfetti oltre l'immaginabile della versione Marsalis trentenne. Complice la Monette Chicago (?)
Freddie tutta la vita. Wynton tecnicamente è indiscutibile ma non mi da nessuna emozione personalmente. Freddie invece mi mette i brividi e mi tocca corde dell'anima impensabili.
Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937
Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968
Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?
Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937
Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968
Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?
Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)