bocchini jk vs tilz

Novità, misure, consigli, prove e curiosità sui bocchini.
Rispondi
bernardo
New Member
New Member
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/12/2016, 17:04
Thanks dati: 7

bocchini jk vs tilz

Messaggio da bernardo »

Buongiorno a tutti,  sto cercando da giorni delle recensioni su questi  bocchini ma non riesco a trovare praticamente nulla, qualcuno di voi li usa? li ha usati o comunque ne sa qualcosa? per degli studi più classici li consigliereste?
Grazie...


stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: bocchini jk vs tilz

Messaggio da stefano bartoli »

Personalmente, come molti di noi, ho provato decine di marchi e tantissimi modelli, inclusi quelli da te citati. Mi son sempre andati tutti bene più o meno, a differenza degli Shilke che mi hanno sempre dato imbarazzo nel tipo di rim, escluso il Jon Faddis col quale mi trovavo bene. Non credo quindi che sia un problema di marchio quanto trovare il tuo bocchino "comodo" e dalla timbrica che preferisci per il genere che suoni.

Ovvio che comodità e confort a parte, il timbro con tutte e sue componenti va giudicato nell'accoppiata trombettista  bocchino  tromba. Banale ma fondamentale principio.

Questa la mia esperienza personale.
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3022
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: bocchini jk vs tilz

Messaggio da Marco Muttinelli »

bernardo ha scritto:Buongiorno a tutti,  sto cercando da giorni delle recensioni su questi  bocchini ma non riesco a trovare praticamente nulla, qualcuno di voi li usa? li ha usati o comunque ne sa qualcosa? per degli studi più classici li consigliereste?
Grazie...
Ciao puoi provare a vedere se trovi qualcosa qui:

http://www.brassreview.com/reviews/g175 ... ieces.html
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-412
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Rispondi