Pagina 1 di 1

bocchini jk vs tilz

Inviato: 04/05/2018, 11:14
da bernardo
Buongiorno a tutti,  sto cercando da giorni delle recensioni su questi  bocchini ma non riesco a trovare praticamente nulla, qualcuno di voi li usa? li ha usati o comunque ne sa qualcosa? per degli studi più classici li consigliereste?
Grazie...

Re: bocchini jk vs tilz

Inviato: 06/05/2018, 0:09
da stefano bartoli
Personalmente, come molti di noi, ho provato decine di marchi e tantissimi modelli, inclusi quelli da te citati. Mi son sempre andati tutti bene più o meno, a differenza degli Shilke che mi hanno sempre dato imbarazzo nel tipo di rim, escluso il Jon Faddis col quale mi trovavo bene. Non credo quindi che sia un problema di marchio quanto trovare il tuo bocchino "comodo" e dalla timbrica che preferisci per il genere che suoni.

Ovvio che comodità e confort a parte, il timbro con tutte e sue componenti va giudicato nell'accoppiata trombettista  bocchino  tromba. Banale ma fondamentale principio.

Questa la mia esperienza personale.

Re: bocchini jk vs tilz

Inviato: 15/04/2019, 14:22
da Marco Muttinelli
bernardo ha scritto:Buongiorno a tutti,  sto cercando da giorni delle recensioni su questi  bocchini ma non riesco a trovare praticamente nulla, qualcuno di voi li usa? li ha usati o comunque ne sa qualcosa? per degli studi più classici li consigliereste?
Grazie...
Ciao puoi provare a vedere se trovi qualcosa qui:

http://www.brassreview.com/reviews/g175 ... ieces.html