Pagina 1 di 1

Conn Connquest

Inviato: 26/06/2020, 16:41
da Aniellodesena
Ciao a tutti!

Pareri sulla Conn Connquest? Ne ho provata una un bel po’ di tempo fa, del 1970, e stavo facendo un pensierino sull‘acquistarla.

Mi piacerebbe avere una tromba leggera, con canneggio piccolo, per stare più tranquillo sul registro acuto e suonare generi come il funk (attualmente ho uno strumento L e mi stanco parecchio)

Il canneggio delle Connquest è M o mi sbaglio?

Aniello

Re: Conn Connquest

Inviato: 27/06/2020, 12:17
da Marco Muttinelli
Ciao Aniello,
il canneggio della 77B Connquest è il #1 usato su tutte le Conn dopo il 1955 (ad eccezione della 60B Sixty-B), quindi 0.438" ovvero 11,11 mm forse più che Medium sarebbe uno S/M.
Cosa si può dire di questa tromba? Sicuramente che è una scelta intelligente.
Tecnicamente una "Intermediate" un gradino sopra le contemporanee 15B/17B Director (che al  giorno d'oggi sarebbero considerate Inermediate se non pro entry level), un gradino sotto (ma mica così distante) alle Victor (6-10-22B) e proprio alla 22 Victor è forse più vicina come caratteristiche.
Il peso pur non arrivando a livelli della 38B non è nemmeno una piuma essendo più o meno uguale a quello di una 6B.
Probabile che gli esemplari più recenti pesino un po' meno rispetto ai primi, come capitato con altri modelli di questa azienda.
Sicuramente si trovano a prezzi decisamente ragionevoli (sempre meglio restare nel periodo Elkhart) rispetto ad altre serie della casa.
E' macchina indistruttibile ed affidabile, sicuramente molto adatta per il genere che intendi suonare (ma non solo) e probabilmente la più sottostimata della Conn.
Se cerchi qualcosa di più light (ma spendendo un po' di più) una alternativa interessante potrebbe essere una 22B New York Symphony "Late Model" delle più recenti ('50 - '55) che si attestano intorno al kilogrammo di peso.

Re: Conn Connquest

Inviato: 28/06/2020, 14:35
da Aniellodesena
Ciao MaMut,
grazie mille per la risposta, molto accurata ed esaustiva! :) fortunatamente hai confermato le idee che mi ero fatto. Io la Connquest in questione l’ho provata un bel po’ di tempo fa, ma mi ha lasciato un bel ricordo! Mi farebbe piacere comprarla, ma sto cercando di trattare sul prezzo, perché Il proprietario, che non è trombettista e non ne sa niente di trombe, esagera un po’ con il prezzo.
Grazie ancora!

Re: Conn Connquest

Inviato: 28/06/2020, 16:29
da Patrizio
Marco/MaMut è il nostro affidabilissimo esperto di Conn, nonché sniffatore seriale di coprion! ;)

Re: Conn Connquest

Inviato: 28/06/2020, 17:28
da Marco Muttinelli
Patrizio ha scritto:Marco/MaMut è il nostro affidabilissimo esperto di Conn, nonché sniffatore seriale di coprion! ;)
Patrizio, sicuramente come sniffatore di Coprion sono affidabilissimo :lol:
Aniellodesena ha scritto:Ora gli proporrò 500€, se accetta la prendo volentieri. Questo mi sembra un buon prezzo, dato che è come nuova, perché è stata acquistata nel 1970 e lasciata nella custodia fino ad oggi.
Grazie ancora!
Aniello per parlare di cifre è meglio in privato. Se hai piacere mandami un messaggio e ti risponderò volentieri.

Re: Conn Connquest

Inviato: 30/06/2020, 9:46
da Patrizio
In realtà Marco/MaMut è il nostro punto di riferimento per le Conn vintage, lo dico per esperienza personale! :)