Xeno 8335 RGS

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
Alak
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: 31/05/2018, 13:54
Thanks dati: 70
Thanks ricevuti: 36

Xeno 8335 RGS

Messaggio da Alak »

Ciao a tutti.
Alla ricerca della mia nuova tromba mi è capitato di provare una 8335 RGS.
Ho pensato che vi potrebbe interessare la mia opinione..

La Xeno è una tromba veramente fatta bene, molto intonata, centrata (forse troppo per me), non sfrivola in alto, cioè rimane bella compatta; anche se non mi piace il colpo nel registro medio basso ha comunque una buonissima risposta..

Ha la resistenza giusta ma senza tapparsi tanto.. ho misurato a occhio il gap abbastanza piccolo, può essere 3 o 4mm.. un bel suono, che si può un po' scurire.. tromba bellissima..

Cosa non mi ha soddisfatto pienamente:
Fa una cosa strana dopo il ff, sopratutto quando cerco di chiarire o scurire di più.. e non ti segue molto..
Se fossi un orchestrale forse suonerei una xeno.. magari la versione L..
In effetti sembra non essere molto comune tra i jazzisti americani, per esempio, che tra le Xeno preferiscono le non reverse.

Non accetta molto attacchi stile subtones come piacciono a me, e non mi entusiasma la macchina.. (forse è anche un problema di molle però); mi ha ricordato un po' la bach 43, anche se preferisco questa Xeno.
L'ho suonata anche da stanco per due orette ed è per niente faticosa.
Non la compro perché ho bisogno di una configurazione diversa, ma comunque non mi è dispiaciuta..


horn:
Adams A4 0.45
Stomvi Elite 250 ML
mouthpiece:
3c
5c megatone
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Xeno 8335 RGS

Messaggio da stefano bartoli »

Ciao Alak, in che tipo di ambiente l'hai provata e con quali bocchini?
Alak
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: 31/05/2018, 13:54
Thanks dati: 70
Thanks ricevuti: 36

Re: Xeno 8335 RGS

Messaggio da Alak »

Ho provato varie acustiche; all'aperto; casa mia (leggero riverbero), poi con silent brass in cuffia, e sopratutto in una sala con bellissima acustica (abbastanza secca) assieme ad un pianista.
Mi interessava solo usare i miei bocchini, quindi un 3c, un 5c entrambi gola 3.80.
horn:
Adams A4 0.45
Stomvi Elite 250 ML
mouthpiece:
3c
5c megatone
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Xeno 8335 RGS

Messaggio da stefano bartoli »

Ok, grazie Alak.
Rispondi