Marchi come rena, aggettivi superlativi a go go

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Marchi come rena, aggettivi superlativi a go go

Messaggio da stefano bartoli »

Dopo settimane che vengo martellato da video di un nuovo marchio, posso dire che la Mandala Cinque Estrellas Professionale mi fa onco.

Brutta come poche in qualsivoglia finitura. Pacchiana nei dettagli. Pompa e curva campana che una volta imita questo, la volta dopo quello. Tasti in pietra (o finta pietra) ammiccanti la Monette del proletario (visto il prezzo invitante) spessore dei bottoni e dei tappi idem.
Oro sbrilluccicante da tutte le parti, addirittura satinata in contrasto al super pulimentato tappo pistoni.

Il suono mi lascia molto molto perplesso, direi  addirittura indifferente. Ma comunque nemmeno  Lapo Elkan che nel nome della Milano da bere si veste come un disgraziato se la accatterebbe talmente è pacchiana.

Poi il nome "Mandala" già è grave, Cinque Estrellas mi ricorda le finte schede tecniche di Thomann o di Quattroruote. Tra l'altro Mandala potrebbe forse anche alludere non già alla sacra scrittura ma bensì all'imperativo presente del verbo mandare. E io, se insisti a mandarmi video, ti ci mando eccome...

"Professionale" spesso stampato anche sull'imballo dello spazzolino del cesso quando in metallo anzichè in volgare plastica, è infine,  la lapide posta sul luogo di arrivo per noi tutti, la tomba.

Un suicidio annunciato.Io la battezzo come "la tromba più brutta d'Europa" (benchè fatta in sudamerica)


stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Marchi come rena, aggettivi superlativi a go go

Messaggio da stefano bartoli »

PS; Nel frattempo che scrivevo il post, mi inviano un'altro filmato di un altro modello, la Sette Estrellas (sempre professionale eh)
Dopo, finite le stelle passeranno al buco nero.

Vediamo.
Avatar utente
Matteo Giannini
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 782
Iscritto il: 18/01/2020, 17:47
Thanks dati: 305
Thanks ricevuti: 117

Re: Marchi come rena, aggettivi superlativi a go go

Messaggio da Matteo Giannini »

Per una serata Mariachi... Il sombrero potrebbe donarti.
(Capo Oro) vecchio suonatore in erba.
Strumenti:
BrassOn '18
Conn: 12B Coprion '53;12A Coprion '53; 22B Victor '57; 6b late '65
Eastar etr330 Pocket
Mp:Gewa 3c e Shilke16b4 pranizzati da Stefano
Conn 7B-N; Conn4 imp.precision; Shires 1.5c; Bach 7c corp; Getzen 7c;
Posseduti: ytr1320s; ytr4335g; YTR 634 '75; 18B Coprion '55; 18A Coprion '56; Mahllion Bruxelles 671 '45
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3028
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 461
Thanks ricevuti: 390

Re: Marchi come rena, aggettivi superlativi a go go

Messaggio da Marco Muttinelli »

stefano bartoli ha scritto:Dopo settimane che vengo martellato da video di un nuovo marchio, posso dire che la Mandala Cinque Estrellas Professionale mi fa onco.
Per me 5 o 6 estrellas van più che bene :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
gigispermaloso
Member
Member
Messaggi: 330
Iscritto il: 03/08/2016, 8:39
Thanks dati: 2
Thanks ricevuti: 25

Re: Marchi come rena, aggettivi superlativi a go go

Messaggio da gigispermaloso »

Però Sandoval se n'è fatte fare un paio...non so se le ha comprate o gliele hanno regalate, ma ci ha fatto vari video sul suo canale facebook... 
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Marchi come rena, aggettivi superlativi a go go

Messaggio da stefano bartoli »

San Doval, come altri, prova di tutto, glimportaunasegatantoèaufo.
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Marchi come rena, aggettivi superlativi a go go

Messaggio da Michele Lupi »

Vi posso garantire che professionisti ( sicuramente la minoranza, non voglio
certamente generalizzare ) che si propongono per suonare e divulgare nuovi Brand
ce ne sono. Ovviamente offrendo esclusivamente la loro visibilità e bravura. Ovvio anche che, case affermate
come Yamaha non ne hanno bisogno e declinano le offerte ( ne abbiamo già ampiamente parlato
in passato anche con GBC, che ne sa sicuramente più di noi ). Ma il piccolo imprenditore non è
escluso che si faccia illuminare e stuzzicare da queste possibilità.
p.s. ( se avessi intenzione di spingere la Brasson e avessi capitali per farlo...forse un pezzo a Sandoval
lo regalerei anche io, ma anche ad altri grandi nomi :) :) )
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
gigispermaloso
Member
Member
Messaggi: 330
Iscritto il: 03/08/2016, 8:39
Thanks dati: 2
Thanks ricevuti: 25

Re: Marchi come rena, aggettivi superlativi a go go

Messaggio da gigispermaloso »

Mah, anche Bosso si è fatto fare un sacco di trombe, ma alla fine, anche oggi giorno, lo vedi sempre e solo con 2: la G&P e la Divitt.
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Marchi come rena, aggettivi superlativi a go go

Messaggio da Michele Lupi »

gigispermaloso ha scritto:Mah, anche Bosso si è fatto fare un sacco di trombe, ma alla fine, anche oggi giorno, lo vedi sempre e solo con 2: la G&P e la Divitt.
Infatti Gigi è quello che indirettamente volevo esprimere. La visibilità "commerciale" è utilissima
in fase di distribuzione. Fare filmati dove il professionista di turno suona la "Tua" tromba è
puro Marketing. Noi tutti sappiamo benissimo ( andando spesso a concerti, Master, etc.. ) che poi
chi ha un suo strumento con il quale si esprime al 100% ... quello tiene e sappiamo pure
benissimo che il trombettista bravo fa suonare bene anche la stufa di casa.
Tutto questo non esclude il puro piacere di possedere uno strumento solo perché ci piace, ne
il gusto della curiosità, nel provare e riprovare tutto il "trombame" possibile sul mercato :) :)
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
gigispermaloso
Member
Member
Messaggi: 330
Iscritto il: 03/08/2016, 8:39
Thanks dati: 2
Thanks ricevuti: 25

Re: Marchi come rena, aggettivi superlativi a go go

Messaggio da gigispermaloso »

Michele Lupi ha scritto:
gigispermaloso ha scritto:Mah, anche Bosso si è fatto fare un sacco di trombe, ma alla fine, anche oggi giorno, lo vedi sempre e solo con 2: la G&P e la Divitt.
...il gusto della curiosità, nel provare e riprovare tutto il "trombame" possibile sul mercato :) :)
Di questo ne so proprio qualcosa...  :D
Rispondi