Ripa e Savut

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Ripa e Savut

Messaggio da stefano bartoli »

[youtube]-4tsvSXDjIc[/youtube][youtube]pt6YotjX8pM[/youtube]


Alak
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: 31/05/2018, 13:54
Thanks dati: 70
Thanks ricevuti: 36

Re: Ripa e Savut

Messaggio da Alak »

La Ripa 01 me l' aveva consigliata Falzone, troppo per il mio budget, ma bellissima tromba.. sono curioso di sapere lo spessore della campana..
horn:
Adams A4 0.45
Stomvi Elite 250 ML
mouthpiece:
3c
5c megatone
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Ripa e Savut

Messaggio da stefano bartoli »

Più tardi, il buon Michele posterà due scatti della mia, che per certi aspetti è simile alla Savut. Però la mia la chiamerei più appropriatamente Kaput.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Ripa e Savut

Messaggio da toro »

Scusa Stefano,mi pare una campana G&P,se non erro: che costo avrebbe una campana del genere,se puoi e vuoi dirlo?
Grazie
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Ripa e Savut

Messaggio da stefano bartoli »

Si, Toro, e' una G&P da 130mm. Costo 250 eiro
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Ripa e Savut

Messaggio da stefano bartoli »

Si passa a 400 euro per misure oltre 130mm
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Ripa e Savut

Messaggio da stefano bartoli »

Oggi ci sono anche altri che vendono campane, alcuni ne fanno anche in spessori e materiali differenti, anche i prezzi sono diversi ma ne avevo già scritto settimane fa.

G&P  250 euro campana  monopezzo ottone giallo (130mm) 400/450 per misure oltre 130. Incluse tasse
Berndt Sandner 190 euro per campana monopezzo ottone giallo 130mm  (ma possibile anche ottone rosso, rame ed altro non so però a quale prezzo) Questo prezzo è  escluso di trasporto e tasse 20%.
Taylor 450/500 campana due pezzi 130mm ottone giallo tasse incluse 
Di Grigoli 600/650 euro campana ottone giallo 130mm monopezzo tasse incluse
Questi i prezzi che le suddette aziende mi hanno comunicato via e mail qualche mese fa.
Sono personalmente convinto che tutte queste campane abbiano una risposta sonica differente e per questo decidere quale prendere è scelta non facile senza poter fare delle prove sul proprio corpo macchina etc etc. Purtroppo si tratta di acquistare per un risultato finale "al buio" La G&P con la Alysee mi ha dato un risultato che ritengo strepitoso ma non posso naturalmente sapere cosa avrei ottenuto montandone una delle altre aziende e/o di altro materiale/spessore...
E' altresì vero che se compri una di qualsiasi di queste campane, acquisti un prodotto di qualità certa, per cui qualsiasi sia la tromba sulla quale la vai a montare, non credo ne esca un risultato pessimo...magari non quello che avevi in testa ma non pessimo.
A braccio mi sento di dire che dovrebbero cmq essere qualitativamente notevoli quelle di Sandner. Ma è una opinione personalissima e basata su mie percezioni in base all'azienda e magari mi sbaglio...
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Ripa e Savut

Messaggio da toro »

grazie mille per le info:credo che faro' un salto a Legnano,visto anche la vicinanza:opterei per una 130,a meno che non esita una mezza misura 135.......la 140 mi pare esagerata e un po' pacchiana,pero' e' solo una questioni di gusti personali.
Ciao
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Ripa e Savut

Messaggio da toro »

Scusa Stefano se abuso delle tue conoscenze:se non ricordo male tempo fa indicasti un sito dove acquistare delle chiavi amado a prezzi ragionevoli:se per cortesia puoi inviarmi il link te ne sarei grato grazie mille
ps.scusate l'OT
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Ripa e Savut

Messaggio da stefano bartoli »

Rispondi