Miti in caduta libera

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Miti in caduta libera

Messaggio da stefano bartoli »

Scrivo alla Selmer Parigi per sapere se hanno un ricambio per una tromba, spiegando che mi serve come il pane.

"Oramai dal 2013 la produzione degli ottoni è terminata, siamo spiacenti, distinti saluti"

Ecco, che avevate smesso di produrre lo sa anche il mi gatto, una azienda di questa portata mi sarei aspettato avesse contattato le miriadi di rivenditori e riparatori nella speranza di trovare il pezzo di ricambio, non certo di essere liquidato così.

Complimenti


stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Miti in caduta libera

Messaggio da stefano bartoli »

Avevo premesso che ero possessore di Chorus e Concept, un cliente che ti ha acquistato ben 2 trombe, liquidato con 2 righe di convenienza da un commerciale....

Non ci si comporta così.
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Miti in caduta libera

Messaggio da Michele Lupi »

Oltretutto commercialmente credo che i pezzi di ricambio debbano essere disponibile per 10 anni. (Ma forse mi sbaglio con il settore delle auto :) )
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Miti in caduta libera

Messaggio da stefano bartoli »

Non so se hai ragione ma ribadisco che secondo me trattare così i clienti è roba da azienda in totale confusione.

Non è affatto detto che sarebbero riusciti a trovare il pezzo di ricambio ma rimane il fatto che il cliente si aspetta di essere cagato e non liquidato con una e mail che pare un T9!!!
gbc
Member
Member
Messaggi: 287
Iscritto il: 20/07/2016, 21:03
Thanks ricevuti: 136

Re: Miti in caduta libera

Messaggio da gbc »

Ciao Stefano e tutti. Non esiste una legge, diciamo "generale", per la gestione del servizio ricambi; è tutto lasciato alle singole aziende produttrici.
Come Yamaha posso dire che vige la regola di tenere regolarmente disponibili ( e in qualsiasi momento anche se lo stock dovesse andare a zero) i ricambi di un determinato strumento ENTRO 10 anni dall'uscita dal mercato del modello cui il ricambio fa riferimento. Trascorsi i 10 anni: la disponibilità del ricambio varia a seconda delle effettive disponibilità (l'anno scorso ho fornito ad esempio un braccetto di collegamento canna d'imboccatura-campana di una YTR934; un caso, ma era disponibile !).
Ciao. GBC
Rispondi