Schagerl Spyder

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
Avatar utente
al_trumpet
Member
Member
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/11/2017, 23:55
Thanks dati: 15
Thanks ricevuti: 21

Schagerl Spyder

Messaggio da al_trumpet »

[left]Ciao a tutti,[/left]
[left] [/left]
[left]Mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai provato la Schagerl Spyder.[/left]

[left]Per quelli (penso pochi) che non hanno mai sentito parlare di questo fantastico strumento, in alcuni ambienti si é trasformato in uno "strumento mitico”. Anche se alcuni sostengano sia un'evoluzione della Gansch lo strumento, esteticamente ma principalmente funzionalmente, presenta differenze sostanziali e sembra sia stato sviluppato di forma indipendente dalla Ganch dagli schizzi di Robert Schagerl.[/left]
[left]Per quello che si sa e che si può capire anche da alcuni video su youtube, lo strumento è molto rapido nella risposta e negli “attacchi”. La tromba costa supergiú 4500€[/left]
[left]Su Trumpetherald esiste un topic che tratta in maniera approfondita la Spyder (Link: https://www.trumpetherald.com/forum/vie ... ?p=1401383 ).[/left]
Sono molto curioso e con un poco di fortuna, dovuto a un progetto in cui sono coinvolto, in questi prossimi mesi ne vedrò una dal vivo, ma mi sarebbe piaciuto sapere se qualcuno di voi l’ha provata e cosa ne pensa.

Un saluto,


Pagina Instagram: https://www.instagram.com/almada_trumpet/
Tromba: Almada_trumpet (prototipo) 1.0; Almada_trumpet (prototipo) 2.0
Tromba Custom
Poket: Weril EP4072
Flicorno: Casa Castanheira mod. Excelsior
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Schagerl Spyder

Messaggio da Michele Lupi »

Ciao,
Conosco Schagerl solo di nome non avendo mai avuto l'occasione di provarne una. Dicono siano strumenti molto buoni e costruiti molto bene, aspettiamo qualcuno che le conosca meglio ed una eventuale recensione.
Mic
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
chet63
Member
Member
Messaggi: 190
Iscritto il: 02/08/2016, 14:18
Thanks dati: 64
Thanks ricevuti: 28

Re: Schagerl Spyder

Messaggio da chet63 »

Non ho provato in specifico questo modello e non posso giudicarlo,  ma sono rimasto deluso invece dal modello Schagerl B-Trompete Ganschhorn ha una ottima meccanica, ma come proiezione e timbro non mi ha dato quello che mi aspettavo, mi riprometto di riprovarla con più attenzione.
Il bebop non ha senso,non si capisce il tema Armstrong
- Sib TAYLOR 15th An.Chic 46 II C.s,TAYLOR Chic VR,YAMAHA Xeno
- DO-KING Super 20,
- CORN. Bb CONN DIRECTOR,OLDS Amb.
- FLIC. CFL LEGENDARY
. MELLOFONO in Fa Bach Mercedes,
- TROMBONE a pistoni Mahillon e B&S a Coulisse
- BARITONO B M Symphonic
Rispondi