Valutazione tromba da riparare.

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
Alak
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: 31/05/2018, 13:54
Thanks dati: 70
Thanks ricevuti: 36

Valutazione tromba da riparare.

Messaggio da Alak »

ciao a tutti.
Ho questa tromba Stomvi Elite ML, non potendola riparare io vorrei venderla, anche a poco.
Come ho detto è da riparare: un ding sulla campana, uno sulla pompa del 2°, una saldatura da fare nel ricevitore del bocchino, cannello forse da sostituire, e pompa del 1° pistone da riparare. La laccatura (argentata) è al 60%. La venderei a poco anche. La mia idea è che almeno torni a suonare perchè suonava bene. Intonata, molto versatile, buona proiezione, buona meccanica ancora.
(L' ho usata fino a poco tempo fa) Quanto potrebbe valere?


horn:
Adams A4 0.45
Stomvi Elite 250 ML
mouthpiece:
3c
5c megatone
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Valutazione tromba da riparare.

Messaggio da Michele Lupi »

Ho avuto in passato una Elite, tromba che suona benissimo. Una valutazione non è facile senza vedere i danni reali. Quanto ha suonato? Le riparazioni sono dovute a cattiva conservazione oppure al degrado dello strumento? Io la vendtti a 700,00 euro ma ne vedo a 900/1000 in ottime condizioni. Potrebbe valere 100 come 700 difficile valutare senza due foto o meglio una corretta valutazione dei danni.
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Alak
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: 31/05/2018, 13:54
Thanks dati: 70
Thanks ricevuti: 36

Re: Valutazione tromba da riparare.

Messaggio da Alak »

ciao. sì, tromba forse sottovalutata.
I ding ed il danno alla pompa del 1° sono dovuta ad una caduta; per quanto riguarda la laccatura credo sia normale usura, essendo una tromba che è stata utilizzata parecchio ed in molte situazioni. Io comunque l' ho suonata per un po' anche dopo i danni e ancora fa la sua figura. La saldatura riguarda il pezzo che va dal receiver alla campana. Non so perchè ma è un punto che spesso mi si dissaldava, anche in altre trombe. Non riesco a caricare la foto.
horn:
Adams A4 0.45
Stomvi Elite 250 ML
mouthpiece:
3c
5c megatone
Rispondi