Pagina 1 di 1

Valutazione tromba da riparare.

Inviato: 01/12/2018, 10:20
da Alak
ciao a tutti.
Ho questa tromba Stomvi Elite ML, non potendola riparare io vorrei venderla, anche a poco.
Come ho detto è da riparare: un ding sulla campana, uno sulla pompa del 2°, una saldatura da fare nel ricevitore del bocchino, cannello forse da sostituire, e pompa del 1° pistone da riparare. La laccatura (argentata) è al 60%. La venderei a poco anche. La mia idea è che almeno torni a suonare perchè suonava bene. Intonata, molto versatile, buona proiezione, buona meccanica ancora.
(L' ho usata fino a poco tempo fa) Quanto potrebbe valere?

Re: Valutazione tromba da riparare.

Inviato: 01/12/2018, 20:08
da Michele Lupi
Ho avuto in passato una Elite, tromba che suona benissimo. Una valutazione non è facile senza vedere i danni reali. Quanto ha suonato? Le riparazioni sono dovute a cattiva conservazione oppure al degrado dello strumento? Io la vendtti a 700,00 euro ma ne vedo a 900/1000 in ottime condizioni. Potrebbe valere 100 come 700 difficile valutare senza due foto o meglio una corretta valutazione dei danni.

Re: Valutazione tromba da riparare.

Inviato: 02/12/2018, 14:33
da Alak
ciao. sì, tromba forse sottovalutata.
I ding ed il danno alla pompa del 1° sono dovuta ad una caduta; per quanto riguarda la laccatura credo sia normale usura, essendo una tromba che è stata utilizzata parecchio ed in molte situazioni. Io comunque l' ho suonata per un po' anche dopo i danni e ancora fa la sua figura. La saldatura riguarda il pezzo che va dal receiver alla campana. Non so perchè ma è un punto che spesso mi si dissaldava, anche in altre trombe. Non riesco a caricare la foto.