Carol Brass ? Yamaha ??.....Consigli per l'acquisto

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Grigio »

toro ha scritto:Ciao Grigio,due buone trombe entrambi,molto poi fa il proprio gusto,se puoi provarle è meglio anche per rendersi conto se il timbro è quello desiderato.....sappi però che se compri Yamaha hai un assegno circolare in tasca....quando vorrai rivendere incontrerai sicuramente meno problemi.
Ciao
Ciao Toro e grazie per la risposta  8-)
Come avrai capito essendo un perfetto neofita ed un diversamente giovane :D , "difficilmente" cambierò tromba in futuro...; pertanto, non potendole ovviamente provare (Thomann è fuori discussione mentre a Savona o dintorni non c'è una beata mazza di niente in cui recarsi per provare le suddette trombe), mi dovrò decidere in base alla sensazione personale (quindi estetica), ai consigli di esperti come voi, oppure alle recensioni lette/visionate on line o su YouTube.
Auguri di buon anno ed un saluto dal Grigio


Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Michele Lupi »

Concordo con Toro, sono due ottime trombe, ma con Yamaha hai una rivendibilita' maggiore e sicuramente un rendimento più omogeneo.
Anche io avrò comprato almeno una decina di trombe "definitive" ma poi la curiosità prende il sopravvento (fidati) ed una tromba che si rivende con facilità è un vero sollievo.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da toro »

Ciao Grigio,quel "difficilmente cambierò tromba in futuro" l'ho già sentito più volte in questi decenni.....ricordati che la tromba è una "grave malattia"dalla quale non si guarisce....io che ho una decina di anni più di te e quindi ormai pochissime possibilità di un miglioramento sostanziale nelle prestazioni trombettistiche,tutte le volte che cambio una tromba dico sempre che è l'ultima ma poi......ci ricasco,come credo il 99% di quelli che scrivono su questo forum.
Scegli la tromba che ti aggrada di piu',non ascoltare milioni di pareri,ognuno ha il suo e non fanno altro che metterti in confusione...comunque vada sarà un seccesso
Buon anno Grigio,e buona musica
Ciao
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Grigio »

Grazie ragazzi. :-D mi sa che avete ragione voi :-D
Vabbè vorrà dire che quando avrò facoltà di acquisto deciderò in base al feeling instaurato.
Al momento, non me ne vogliate perché capisco perfettamente l’importanza del fattore rivendibilità, la mia preferenza va verso CB perché........non lo so.
Probabilmente quando mi deciderò l’unica disponibile (perché più popolare e di facile reperibilità) sarà la Yamaha per cui evito di dissertare sul sesso degli angeli ed auguro nuovamente a tutti una buona fine ed un ottimo inizio 2019 !
Un saluto dal Grigio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
Navarro
Member
Member
Messaggi: 377
Iscritto il: 26/11/2016, 18:48
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 63

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Navarro »

Sul Mercatino Musicale c'è in vendita da ieri una 5335 argentata che potrebbe interessarti.

Preciso, a scanso di equivoci, che non sono io il venditore e che quindi non garantisco per esso.
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Grigio »

Navarro ha scritto:Sul Mercatino Musicale c'è in vendita da ieri una 5335 argentata che potrebbe interessarti.

Preciso, a scanso di equivoci, che non sono io il venditore e che quindi non garantisco per esso.
Grazie Navarro, ma ho un credito da più di 500€ da incassare con Thomann (a breve) per cui sono "obbligato" ad acquistare li. Inoltre, al momento sono parecchio orientato sulla Carol Brass CTR-6280H-GSS-Bb-L
 Grazie lo stesso comunque 
Un saluto dal Grigio 
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
sturmtrumpet
Member
Member
Messaggi: 179
Iscritto il: 25/09/2018, 9:26
Thanks dati: 8
Thanks ricevuti: 25

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da sturmtrumpet »

Navarro ha scritto:Sul Mercatino Musicale c'è in vendita da ieri una 5335 argentata che potrebbe interessarti.

Preciso, a scanso di equivoci, che non sono io il venditore e che quindi non garantisco per esso.
È la mia.......
Navarro
Member
Member
Messaggi: 377
Iscritto il: 26/11/2016, 18:48
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 63

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Navarro »

sturmtrumpet ha scritto:È la mia.......
OK, grazie.
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL
Navarro
Member
Member
Messaggi: 377
Iscritto il: 26/11/2016, 18:48
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 63

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Navarro »

Grigio ha scritto:Grazie Navarro, ma ho un credito da più di 500€ da incassare con Thomann (a breve) per cui sono "obbligato" ad acquistare li....
Lo chiedo solo per curiosità: restituendo un articolo a Thomann non si può avere, volendo, il rimborso di quanto speso?
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Grigio »

Navarro ha scritto:
Grigio ha scritto:Grazie Navarro, ma ho un credito da più di 500€ da incassare con Thomann (a breve) per cui sono "obbligato" ad acquistare li....
Lo chiedo solo per curiosità: restituendo un articolo a Thomann non si può avere, volendo, il rimborso di quanto speso ?
Si si, se sei nei 30 giorni ti rimborsano tutto; infatti ho scritto "obbligato" fra virgolette apposta  ;) il fatto è che è praticamente l'unico sito (che conosco io) sempre molto fornito di tutto e che ha prezzi così concorrenziali rispetto al resto degli altri store online per strumenti nuovi di qualità e di marca. Negli anni ho acquistato tastiera, batteria e chitarra elettrica più amplificatore (tutto sempre ok a prezzi veramente convenienti) per questo per spese di una certa entità cerco prima li.
Un saluto dal Grigio 
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Patrizio »

Ciao, 
tra le Carol Brass hai considerato anche la 9990H e la 8060H? O in alternativa la B&S 3137-S Challenger I?  
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Grigio »

Patrizio ha scritto:Ciao, 
tra le Carol Brass hai considerato anche la 9990H e la 8060H? O in alternativa la B&S 3137-S Challenger I?  
Ciao @Patrizio , e grazie per il tuo intervento.
In effetti nel mio carrello ho sia la 9990H che la 6280H, la 8060H è un po' fuori budget..... non conoscevo la B&S 3137, ora cercherò d'informarmi più che posso online (come ho fatto per le altre due trombe), e poi valuterò la scelta da fare. Al momento sono decisamente focalizzato su 6280H ma anche la 9990H non mi dispiace, è che non so quale possa essere fra le due la tromba all round con cui "suonare" un po' di tutto. Inoltre, resta sempre come riserva eccellente la Yamaha 5335GII......la scelta sarà durissima !  :D
Se hai letto tutti i miei post saprai che sono un perfetto novizio della tromba ma che ha deciso d'iniziare col piede giusto 8-) per cui, tutti i consigli da parte di esperti sono assolutamente bene accetti visto e considerato che si parla di acquisti decisamente impegnativi dal punto di vista economico.
Per caso tu hai mai provato le suddette trombe ???? Se si puoi gentilmente darmi un tuo parere/consiglio ? 
Grazie mille  :)
Un saluto dal Grigio

P.S.: Ho modificato il titolo del topic visto che oramai si discute di diverse trombe e non solo di una.
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
Navarro
Member
Member
Messaggi: 377
Iscritto il: 26/11/2016, 18:48
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 63

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Navarro »

Grigio ha scritto:
Navarro ha scritto:
Grigio ha scritto:Grazie Navarro, ma ho un credito da più di 500€ da incassare con Thomann (a breve) per cui sono "obbligato" ad acquistare li....
Lo chiedo solo per curiosità: restituendo un articolo a Thomann non si può avere, volendo, il rimborso di quanto speso ?
Si si, se sei nei 30 giorni ti rimborsano tutto...
Grazie per l'informazione. L'avevo chiesto anche perchè un eventuale rimborso ti avrebbe aperto la possibilità di valutare la 5335 messa in vendita da sturmtrumpet, ma se sei più orientato per le Carol Brass la questione non si pone.
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Carol Brass ? Yamaha ??.....Consigli per l'acquisto

Messaggio da Michele Lupi »

Non ho mai avuto una Carol Brass ma una B&S si.
Grande strumento. La copia delle Bach, dicono addirittura migliore. Per quello che ho provato io sicuramente uno strumento di livello pro e fatto benissimo.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Patrizio
Member
Member
Messaggi: 633
Iscritto il: 29/08/2016, 22:05
Thanks dati: 65
Thanks ricevuti: 59

Re: Carol Brass ? Yamaha ??.....Consigli per l'acquisto

Messaggio da Patrizio »

Ciao Grigio,

Le Carol Brass hanno un'ottima fama, io ho avuto una Carol Brass 5000, una buona tromba, ma non conosco quelle che stai considerando tu. Credo che la 9990H abbia una sonorità tendenzialmente scura, dipende da quelli che sono i tuoi gusti.
Per la B&S 3137 Challanger I sono d'accordo con Michele, è un'ottimo strumento spesso sottovalutato, ma che secondo alcuni specialmente in USA, è anche migliore della Bach 37..... https://www.trumpetherald.com/forum/vie ... ?p=1521306
Se parliamo anche di rivendibilità, allora ti consiglierei Yamaha, come anche altri prima di me hanno suggerito.  

Buona scelta!
Rispondi