Carol Brass ? Yamaha ??.....Consigli per l'acquisto

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Carol Brass ? Yamaha ??.....Consigli per l'acquisto

Messaggio da Grigio »

Buongiorno a tutti gli amici del forum,
Nuntio vobis gaudium magnum ! (almeno per me  8-)) Essendo vicino alla scadenza dei 30 giorni per restituire il mio acquisto con rimborso totale e, essendo salita esponenzialmente la passione e l'amore per questo fantastico strumento ho deciso di restituire la mia Bach 501S e, a reso ultimato, acquistare la seguente "bimba": Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L
di seguito le specifiche prese direttamente dal sito di Thomann:
  • ML bore: 11.70 mm
  • 5" (127 mm) Standard gold brass bell (wall: lightweight)
  • Gold brass leadpipe
  • Stainless steel valves
  • Clear lacquer finish
  • Includes bag, 3C mouthpiece, additional main tuning slide, 3 extra-thin finger buttons and a set of light valve caps
Ho letto e visionato tutto lo scibile online in merito a questa tromba e, direi che come tromba di qualità superiore per un principiante può andare molto molto bene (mio parere personale), mi piace proprio tanto nelle foto e nei video che ho visto, ha un suono caldo e pastoso (lo so che è di chi la suona il merito) che mi intriga parecchio e, pertanto, mi sono buttato. Non l'ho ancora acquistata ma, quando Thomann mi ricaricherà il mio conto cliente procederò in tal senso. Nel mentre sono riuscito a trovare anche un bravo ed onesto (....cosa non da poco) maestro il quale mi seguirà nel mio percorso di crescita musicale.
Mi faceva piacere informarvi e, nel contempo gradirei un vostro illuminato parere in merito alla tromba in oggetto.
Grazie e buona giornata.
Un saluto dal Grigio
Ultima modifica di Grigio il 02/01/2019, 8:04, modificato 2 volte in totale.


Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Michele Lupi »

Complimenti,
Le CarolBrass sono ottimi strumenti. Buon rapporto qualità prezzo. Direi che puoi studiare un bel po' di anni con quella. :)
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Grigio »

Grazie :)
Su questo ci puoi contare, come sai io "suono" per diletto per cui concordo al 110% con te. Ho affrontato questa spesa non da poco perché dopo avere provato per quasi un mese questo strumento ostico ma altrettanto piacevole ho creduto utile avere uno strumento più che valido per proseguire nei miei studi.

Un saluto dal Grigio 
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Grigio »

Una domanda “tecnica” (forse stupida) ma visto che sono un povero principiante portate pazienza :-D
Quando mi arriverà la nuova tromba é consigliato effettuare un bagno in acqua tiepida di tutto lo strumento (ovviamente con i dovuti accorgimenti per pistoni e feltrini) e successiva lubrificazione delle parti mobili oppure è sufficiente la sola verifica/lubrificazione dei pistoni come ho fatto nella Bach (quando ancora non avevo letto/visionato tutorial online) ???
Grazie.
Un saluto dal Grigio
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
Avatar utente
chet63
Member
Member
Messaggi: 190
Iscritto il: 02/08/2016, 14:18
Thanks dati: 64
Thanks ricevuti: 28

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da chet63 »

Ogni nuovo strumento che arriva in casa la prima cosa è il bagno completo interno esterno ed oliatura e ingrassaggio per le parti che ne hanno bisogno, dopo ciò la suono. Consiglio degli attrezzi per la pulizia: 



Il bebop non ha senso,non si capisce il tema Armstrong
- Sib TAYLOR 15th An.Chic 46 II C.s,TAYLOR Chic VR,YAMAHA Xeno
- DO-KING Super 20,
- CORN. Bb CONN DIRECTOR,OLDS Amb.
- FLIC. CFL LEGENDARY
. MELLOFONO in Fa Bach Mercedes,
- TROMBONE a pistoni Mahillon e B&S a Coulisse
- BARITONO B M Symphonic
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Grigio »

Grazie Chet63,
Per mia fortuna possiedo già entrambi gli utensili che mi hai suggerito. Sono un po’ scettico sulle spitballs ma giusto perché mai le ho usate preferendo la classica pulizia con scovolino e straccio. Le ho acquistate giusto prima di Natale proprio su Amazon mentre il kit Reka l’ho preso a suo tempo insieme alla Bach sul sito Thomann.
Un saluto dal Grigio
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da toro »

Ciao Grigio,io ho provato qualche tempo fa la 660H-yst ,ottimo strumento ,e come inizio ti fai proprio un bel regalo con questo marchio.
Io iniziai con una vecchia jupiter ma già mi sembrava di guidare un Ferrari tanta era la passione.
Comunque anche dopo qualche decennio ,l'arrivo di una tromba nuova vedrai sarà sempre una gioia immensa.
Ciao
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da toro »

Ops....6660h-yst....
Bye
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Grigio »

Buongiorno  ragazzi,
purtroppo essendo ancora in attesa del rimborso da Thomann non ho acquistato la tromba in oggetto e, mio malgrado, oggi ho ricevuto la notizia che la tromba che volevo io (al momento ??) non è più disponibile  :cry: in luogo della stessa Thomann propone la  Carol Brass CTR-6280H-GSS-Bb-L o, cambiando marca ma restando nella stessa fascia di prezzo che mi ero prefissato la Yamaha YTR-5335 GII.
Cosa ne pensate ?? Consigli spassionati ??? 
Di seguito la comparazione (secondo Thomann) delle due possibili sostitute :
Comparazione_trombe.png


Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere  ed auguroni di buon anno !!!  8-)
Un saluto dal Grigio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da toro »

Ciao Grigio,due buone trombe entrambi,molto poi fa il proprio gusto,se puoi provarle è meglio anche per rendersi conto se il timbro è quello desiderato.....sappi però che se compri Yamaha hai un assegno circolare in tasca....quando vorrai rivendere incontrerai sicuramente meno problemi.
Ciao
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Grigio »

toro ha scritto:Ciao Grigio,due buone trombe entrambi,molto poi fa il proprio gusto,se puoi provarle è meglio anche per rendersi conto se il timbro è quello desiderato.....sappi però che se compri Yamaha hai un assegno circolare in tasca....quando vorrai rivendere incontrerai sicuramente meno problemi.
Ciao
Ciao Toro e grazie per la risposta  8-)
Come avrai capito essendo un perfetto neofita ed un diversamente giovane :D , "difficilmente" cambierò tromba in futuro...; pertanto, non potendole ovviamente provare (Thomann è fuori discussione mentre a Savona o dintorni non c'è una beata mazza di niente in cui recarsi per provare le suddette trombe), mi dovrò decidere in base alla sensazione personale (quindi estetica), ai consigli di esperti come voi, oppure alle recensioni lette/visionate on line o su YouTube.
Auguri di buon anno ed un saluto dal Grigio
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Michele Lupi »

Concordo con Toro, sono due ottime trombe, ma con Yamaha hai una rivendibilita' maggiore e sicuramente un rendimento più omogeneo.
Anche io avrò comprato almeno una decina di trombe "definitive" ma poi la curiosità prende il sopravvento (fidati) ed una tromba che si rivende con facilità è un vero sollievo.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 516
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da toro »

Ciao Grigio,quel "difficilmente cambierò tromba in futuro" l'ho già sentito più volte in questi decenni.....ricordati che la tromba è una "grave malattia"dalla quale non si guarisce....io che ho una decina di anni più di te e quindi ormai pochissime possibilità di un miglioramento sostanziale nelle prestazioni trombettistiche,tutte le volte che cambio una tromba dico sempre che è l'ultima ma poi......ci ricasco,come credo il 99% di quelli che scrivono su questo forum.
Scegli la tromba che ti aggrada di piu',non ascoltare milioni di pareri,ognuno ha il suo e non fanno altro che metterti in confusione...comunque vada sarà un seccesso
Buon anno Grigio,e buona musica
Ciao
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Grigio »

Grazie ragazzi. :-D mi sa che avete ragione voi :-D
Vabbè vorrà dire che quando avrò facoltà di acquisto deciderò in base al feeling instaurato.
Al momento, non me ne vogliate perché capisco perfettamente l’importanza del fattore rivendibilità, la mia preferenza va verso CB perché........non lo so.
Probabilmente quando mi deciderò l’unica disponibile (perché più popolare e di facile reperibilità) sarà la Yamaha per cui evito di dissertare sul sesso degli angeli ed auguro nuovamente a tutti una buona fine ed un ottimo inizio 2019 !
Un saluto dal Grigio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
Navarro
Member
Member
Messaggi: 377
Iscritto il: 26/11/2016, 18:48
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 63

Re: Carol Brass CTR-8880H-GST-Bb-L

Messaggio da Navarro »

Sul Mercatino Musicale c'è in vendita da ieri una 5335 argentata che potrebbe interessarti.

Preciso, a scanso di equivoci, che non sono io il venditore e che quindi non garantisco per esso.
Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL
Rispondi