sono una neofita

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
LaRomanina
New Member
New Member
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/07/2016, 21:27
Thanks dati: 46

sono una neofita

Messaggio da LaRomanina »

per chi come me vuole approcciarsi allo studio e deve scegliere una tromba che caratteristiche deve avere lo strumento?


Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: sono una neofita

Messaggio da Michele Lupi »

Ciao,
La scelta dello strumento è sempre un passo importante. Molto dipende dal badget che uno vuole dedicargli. Ormai da anni le migliori entry level sono Yamaha, la serie 2335 o 3335. Se poi vuoi spendere qualcosa in più (circa 600 euro) c' è la serie 4 sempre di Yamaha, oppure qualche buon usato, ma per quello serve un amico che sia in grado di provarlo e giudicare se ne vale la pena.
Il primo consiglio che però sento di darti è quello di trovarti un buon insegnante, eviterei il "fai da te".
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
paolojazz
Member
Member
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/07/2016, 12:50
Thanks dati: 40
Thanks ricevuti: 9

Re: sono una neofita

Messaggio da paolojazz »

Prima di scegliere lo strumento, bisognerebbe scegliere un buon insegnante, che di conseguenza ci aiuti a scegliere un buon strumento.
Il fai da te aumenta, e di molto, le  probabilità di abbandonare lo strumento o di considerarlo niente di più che un gioco, quindi se proprio si vuol fare gli autodidatti tanto vale prendersi una cineseria da 50 €, che se poi la devi buttare almeno non ci hai perso troppi soldi.
https://scorestore.it

"If you hit a wrong note, then make it right by what you play afterwards" Joe Pass
Trumpet - Yamaha Xeno YTR 8335s EU - Yamaha YTR 6335s
Mouthpiece - Wedge Pierobon C plastic
TrumpetPlayer
New Member
New Member
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/07/2016, 15:52
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 1

Re: sono una neofita

Messaggio da TrumpetPlayer »

Io ho da poco preso una nuova yamaha 2335 Silver e ti posso dire che e veramente magnifica, qualita/prezzo ottima!! Non per fare pubblicità ma è mio parere le yamaha hanno quel tocco di classe in più rispetto alle altre Marche conosciute (ovviamente quelle moderne) specialmente nel livello student
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: sono una neofita

Messaggio da Michele Lupi »

Benvenuto Trumpet Player.
Si le Yamaha hanno raggiunto un rapporto Prezzo/qualità credo difficilmente superabile.
Proprio stamattina sono stato a trovare lo stand Yamaha al Teatro dell'opera di Firenze
(trovi delle foto nel Forum nel Thread Conn, Martin, Yamahaha etc..). ed il livello raggiunto è notevole.
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Rispondi