Prima tromba da neofita

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 517
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Prima tromba da neofita

Messaggio da toro »

Con il rischio di ripetermi,ti consiglio di andare alla banda del tuo paese o paese limitrofo....solitamente hanno sempre qualche strumento "muletto" da farti usare,e vedrai saranno ben lieti di insegnarti i primi rudimenti.....poi con i soldi prendi qualche lezione da uno con le palle.
Ciao


gigispermaloso
Member
Member
Messaggi: 330
Iscritto il: 03/08/2016, 8:39
Thanks dati: 2
Thanks ricevuti: 25

Re: Prima tromba da neofita

Messaggio da gigispermaloso »

AndreTR ha scritto: --GRASSI TR210--

--GETZEN 300--
Tra le 3 vai ad occhi chiusi sulla Getzen 300. Le altre due sono cinesate.
gigispermaloso
Member
Member
Messaggi: 330
Iscritto il: 03/08/2016, 8:39
Thanks dati: 2
Thanks ricevuti: 25

Re: Prima tromba da neofita

Messaggio da gigispermaloso »

AndreTR ha scritto:Il prezzo è interessante, ma non riesco a trovare una scheda dello strumento su internet, ne ho una ma mi da come anno di produzione il 1964, che mi sembra un pelo eccessivo come età di un primo strumento, a meno che non sia professionale. Se puoi darmi qualche info o conosci lo strumento scrivimi per favore!
E' una tromba da studio americana anni 60, una tromba indistruttibile che se tenuta con riguardo può suonare per altri 60 anni. A differenza delle trombe cinesi che trovi sul mercato a 100-200 euro questa ha un'intonazione decente e ha una meccanica che se lasciata ferma per un pò si rovina con maggior difficoltà, causa materiali molto più pregiati rispetto alle trombe cinesi.
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Prima tromba da neofita

Messaggio da Michele Lupi »

Quoto Gigi e Stefano
Getzen 300 tutta la vita e lezioni costanti.
Tempo pazienza e costanza (secondo me ne servono un bel pò con la tromba :) :) :) )
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Prima tromba da neofita

Messaggio da stefano bartoli »

Personalmente trovo sani la maggior parte dei consigli che alcuni ti hanno dato qui sul forum.
La Alysee se non sbaglio è fatta fare da Monzino ma non saprei dire chi gliela produca, se cerchi nel forum ci sono mie considerazioni tecniche proprio su questo marchio e su questo modello da te citato, inoltre puoi anche trovare un video sul quale la faccio ascoltare, sempre sul forum. Mi sento di dire che meccanicamente l'ho trovata davvero buona e ottima rispetto al prezzo, come intonazione va messa a posto purtroppo, almeno quella che ho io. Ma una volta sistemata...io ci sto registrando due cd, per dire...

Oppure vai qui e ne trovi altri in cui suono la Alysee (modificata però eh)

https://www.youtube.com/channel/UCo9ucjt026gQf03kLMcdUVw/videos?view_as=subscriber
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Prima tromba da neofita

Messaggio da stefano bartoli »

Se mi dai la tua e mail, ti posso inviare l'audio  di un mio live di poche settimane fa. Fatto con la Alysee con tutti i pezzi  originali(Campana e cannello) quindi pre modifiche ma con i braccetti risaldati in altri punti, lavoro rapido e poco costoso, così ti fai un'idea precisa di come può suonare questa tromba appartenete ad una fascia entry level ma invece stupefacente per certi aspetti...

Ciao
Avatar utente
toro
Member
Member
Messaggi: 517
Iscritto il: 18/09/2018, 17:13
Thanks dati: 13
Thanks ricevuti: 88

Re: Prima tromba da neofita

Messaggio da toro »

jupiter jtr 308l.........fu la mia prima tromba ,non male per iniziare.....per la cronaca l'ho ancora e sverniciata tranne le curve delle pompe(ottimo effetto raw brass /lucido) e ogni tanto la suono:rapporto qualita'/prezzo ottimo,buona intonazione
ciao
Rispondi