Jazz Trumpet Wolfram Meister Sinfonia

Scegliere uno strumento nuovo o di recente produzione, recensioni e notizie dal mercato.
Rispondi
Alemg
New Member
New Member
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2020, 18:38

Jazz Trumpet Wolfram Meister Sinfonia

Messaggio da Alemg »

Salve, conoscete questa marca? La tromba è di un mio amico ed è degli anni 60. Purtroppo non riesco ad avere foto. È molto rifinita e particolare. Sulla campana c’è scritto WOLFRAM MEISTER e sulla pompa generale c’è una placca con su scritto SINFONIA. Pare sia tedesca. Sapere che valore può avere? Vi ringrazio anticipatamente.


Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Jazz Trumpet Wolfram Meister Sinfonia

Messaggio da Michele Lupi »

Ho guardato su alcuni cataloghi e siti vintage, ma non ho trovato niente.
Una in vendita su ebay, ma non fa testo. senza info diventa veramente difficile.

https://www.ebay.com/itm/Very-rare-silv ... 4028275124
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Alemg
New Member
New Member
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2020, 18:38

Re: Jazz Trumpet Wolfram Meister Sinfonia

Messaggio da Alemg »

Ho fatto lo stesso, come se fa?:(
gbc
Member
Member
Messaggi: 287
Iscritto il: 20/07/2016, 21:03
Thanks ricevuti: 136

Re: Jazz Trumpet Wolfram Meister Sinfonia

Messaggio da gbc »

Ciao.
Molto probabilmente si tratta di una tromba prodotta da gerhard Wolfram, laboratorio a Plauen - tra Monaco e Lipsia.
Il nome "Meister" non indica il modello dello strumento bensì è il titolo professionale di "Meister" - Maestro - che sta ad indicare che il fabbricante era un tecnico riconosciuto come Artigiano Riparatore e Costruttore di Strumenti Musicali (esiste una vera e propria Associazione in Germania).
Dovrebbe essere uno strumento della fine degli anni '50.
Ciao. GBC
Alemg
New Member
New Member
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2020, 18:38

Re: Jazz Trumpet Wolfram Meister Sinfonia

Messaggio da Alemg »

<Grazie GBC, sai che valore può avere?
gbc
Member
Member
Messaggi: 287
Iscritto il: 20/07/2016, 21:03
Thanks ricevuti: 136

Re: Jazz Trumpet Wolfram Meister Sinfonia

Messaggio da gbc »

Ciao Alemg,
onestamente, visto che non ho toccato con mano lo strumento, permettimi ma esprimerò un parere molto prudenziale (non so peraltro le condizioni in cui si trova questa tromba). Supponendo che sia meccanicamente in buone condizioni e quindi suonabile, fossi io non la venderei perchè le possibilità di ricavarci dei soldi non sarebbero proprio elevate ( a trovare l'amico danaroso ed in vena...:potrebbe essere possibile un prezzo attorno ai 100 - 120€.
Meglio tenersela come oggetto d'antiquariato e fare bella figura suonandola quando arrivano gli amici. Io farei così (...ma ero un trombonista...).
Ciao. GBC
Rispondi