Scheda audio

Accessori, sordine, appesantitori ed accessori vari.
Rispondi
Avatar utente
siber
Member
Member
Messaggi: 72
Iscritto il: 02/03/2020, 23:37
Thanks dati: 4
Thanks ricevuti: 26

Scheda audio

Messaggio da siber »

Ciao e BUONA PASQUA a tutti!
Vorrei acquistare una scheda audio per riuscire finalmente a fare qualche buona registrazione; nulla di superserio solo per giocare un pò.
Chiedo se è possibile usare il mio AKG 519 che ha una uscita mini XLR con un adattatore meccanico( visto che quasi tutte le scheda hanno ingressi XLR), naturalmente abilitando su essa l'uscita Phantom per alimentare la clips o forse è meglio prendere anche un microfono tradizionale?
Grazie!


Trombe: Bach 72G, Getzen 300.
Flicorno: Bach 183S
Imboccature: Yamaha 11b4 GP
Avatar utente
bicho
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/12/2016, 17:48
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 29

Re: Scheda audio

Messaggio da bicho »

Ciao Siber,
io ho una behringer umc22, pagata circa 40€, e mi ci trovo molto bene, tra l'altro su linux mint funziona perfettamente senza nemmeno dover installare i driver, su windows ho dovuto un po' scancherare ma si fa...
Qualunque scheda tu acquisti, però, accertati che abbia l'alimentazione phantom, non tutte ce l'hanno.
Poi, per utilizzare il tuo akg ti basterà utilizzare un adattatore di alimentazione da mini xlr a xlr (maschio/maschio).
L'adattatore originale akg costa un botto, oltre 50 euro, ma ne trovi anche di compatibili, basta che ti assicuri che la mini xlr sia a 3 piedini.
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S
Rispondi