Nuova SHATRON Mute

Accessori, sordine, appesantitori ed accessori vari.
Rispondi
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Nuova SHATRON Mute

Messaggio da Michele Lupi »

Buon I maggio a tutti.
Tra circa 2 ore dal post su Youtube presenteranno la Shatron Mute.
E' una sordina Stright progettata dal nostro amico Ermanno ( Progetto Almada Trumpet ).
Sul forum Al_Trumpet - che aspettiamo per le caratteristiche progettuali.

[youtube]q29ALmwf1mA[/youtube]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Nuova SHATRON Mute

Messaggio da Michele Lupi »

Su mia richiesta l'amico Ermanno ( Al_Trumpet sul forum )
mi ha girato alcune caratteristiche della sordina che allego.

"La sordina è fatta con una struttura in una resina con fibra di carbonio al 35% (prodotta in Olanda) e prodotta con la tecnologia del 3d printing. Uno scheletro portante che è poi rivestito con pannelli triangolari di diversi tipi di legno con differente densità e durezza  (per esempio ciliegio, noce, rovere, palissandro, ébano, sucupira, wenge, jatobá, acero, faggio). Tutti questi legni sono soltanto ed esclusivamente resti di fabbriche di mobili che utilizzano pannelli sottili di questi legni (molti dei quali pregiatissimi, cari  e con alta densità) per rivestire strutture in compensato o MDF, resti troppo piccoli per essere utilizzati per la produzione e che quindi normalmente sono buttati o bruciati per produrre energia... Il progetto ha avuto una durata di circa 2 anni ed ha attraversato prove con circa 20 trombettisti, con diversi strumenti (diverse Marche ma anche tipi... Trombe in si bemolle e in do). Con i trombettisti si sono capite geometrie, spessori, e sono state fatte alterazioni che hanno dato origine a 9 prototipi di studio e 3 finali... Si è scelto di sviluppare una tipologia "streight" per la sua complessità ma non si escludono nel futuro altre tipologie (come una Cup oppure una per trombone basso...) In questo momento un'impresa Portoghese si sta interessando per produrre (parzialmente) e distribuire la sordina..."
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
al_trumpet
Member
Member
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/11/2017, 23:55
Thanks dati: 15
Thanks ricevuti: 21

Re: Nuova SHATRON Mute

Messaggio da al_trumpet »

GRAZIE MILLE MICHELE,
PER RAGIONI PERSONALI ULTIMAMENTE SONO STATO UN POCO STACCATO DAL FORUM E PER QUESTO CHIEDO A TUTTI SCUSA!!!!
Shatron é un progetto di circa 2 anni che riunisce 4 progettisti (io, Liliana João e Jorge) tutti con caratteristiche molto diverse e 12 imprese...Michele (un amico ed un amante della tromba molto più di me) ha riportato per linee generali il progetto che piano piano sta definendo la sua dimensione.Sono un architetto/designer e lavoro nell'area del prodotto da quasi 20 anni e só perfettamente che questo momento é difficile per tutti ancor di piú un prodotto per musicisti....Ieri Gabor Tarkovi in un'intervista ha mostrato interesse per il progetto e sempre ieri uno dei principali forum on line del Brasile mi ha chiesto un'intervista che farò oggi.
Ma il mio interesse é che tutti possano conoscere le 12 imprese, i quattro progettisti ma anche i musicisti che in questi 2 anni hanno lavorato a questo nostro progetto fantastico che, come un'open source, ha raccolto in maniera democratica il contributo di tutti.
Industrie del legno, piccoli spazi co-working, makers, laboratori di grafica, una scuola/conservatorio di musica, una Università, un Politécnico....tutta gente che non ha preso un euro ma ha puntato sul progetto offrendo processi o mano d'opera, un progetto di ricerca senza portafoglio (cosa rara nelle UNIVERSITÀ ....)
Spero che un giorno questo progetto possa arrivare fino a voi, sicuramente a Michele arriverà (se andrà in produzione certamente...) perché penso lo meriti.

https://www.facebook.com/photo?fbid=2818585694898241&set=a.1281555561934603

Questo é il link dell'ultima pubblicazione e cominciando da qui faremo conoscere le imprese che hanno dato corpo a questo progetto.
Abbraccio,
Ermanno
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/almada_trumpet/
Tromba: Almada_trumpet (prototipo) 1.0; Almada_trumpet (prototipo) 2.0
Tromba Custom
Poket: Weril EP4072
Flicorno: Casa Castanheira mod. Excelsior
Rispondi