kit Frate Black onyx kit

Accessori, sordine, appesantitori ed accessori vari.
Rispondi
Andrea
Member
Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 31/08/2020, 13:34
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 6

kit Frate Black onyx kit

Messaggio da Andrea »

Buongiorno a tutti, mi servirebbe una vostra considerazione su una eventuale sostituzione del pistoncini della mia ytr634 con il kit Frate "Black onyx trim kit".
La mia speranza è avere maggiore scorrevolezza e un pò meno intoppi (non trovo altro modo per spiegarmi), in questo cambio di stagione ho le articolazioni delle mani e delle dita che non brillano. qualcuno li ha utilizzati?
grazie in anticipo e buona giornata
Andrea
 


stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: kit Frate Black onyx kit

Messaggio da stefano bartoli »

Ciao Andrea, non ho ben capito cosa intendi per "scorrevolezza" è relativa alla "rugosità" dei bottoni, si che i polpastrelli appoggino su una superficie più liscia? In questo caso troveresti un bel risparmio economico nel fa pulimentare i tuoi bottoni originali, che siano in ottone nudo oppure in finta o vera madreperla.
Una pulimentatura con pasta molto fine te li lucida alla grande portando la rugosità ad un livello molto fine e con una ventina di euro te la caveresti...
Andrea
Member
Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 31/08/2020, 13:34
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 6

Re: kit Frate Black onyx kit

Messaggio da Andrea »

Grazie Stefano, grazie per l’informazione; e che ogni tanto mi sembra di spingere sul pistoncino non in centro e l’andata e il ritorno del pistone si rallenta. non pensavo che  una lucidatura dei bottoni potesse cambiare la sensibilità sul polpastrello e quindi anche la sensazione dello spingere (se ho capito bene). Posso sicuramente farlo per vederne l’effetto. Saluti Andrea
gbc
Member
Member
Messaggi: 287
Iscritto il: 20/07/2016, 21:03
Thanks ricevuti: 136

Re: kit Frate Black onyx kit

Messaggio da gbc »

Ciao a tutti.
Un avviso per gli amici del Forum. Occhio, sono andato a vedere sul sito e attenzione, si riporta la dicitura: "Per tutti i modelli YTR".
Occhio. Non tutti i modelli di trombe Yamaha hanno una identica lunghezza/peso dello stelo !
Ciao. GBC
Andrea
Member
Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 31/08/2020, 13:34
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 6

Re: kit Frate Black onyx kit

Messaggio da Andrea »

Grazie GBC, buona domenica a tutti.
Andrea
Rispondi