Consigli sordine elettroniche

Accessori, sordine, appesantitori ed accessori vari.
Rispondi
spinoone
New Member
New Member
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/12/2017, 1:12
Thanks dati: 2

Consigli sordine elettroniche

Messaggio da spinoone »

Buona sera, vengo qui a chiedervi consiglio e aiuto e spero che possiate aiutarmi.
Ho incominciato da davvero pochissimo a suonare la tromba. Ascolto fin da piccolo,grazie a mio padre musica jazz dopo tanto tempo a ponderarci, mi sono convinto e comprato la mia prima tromba e a breve cercherò un maestro per prendere lezioni.
Possiedo una j.micheal tr 200. Abito in condomino ed essendo fuori casa tutto il giorno per via dell'Università, l'unico momento che riesco a ritagliare per me stesso è la sera\notte . 
Desideravo chiedervi, visto che per il quieto vivere non posso esercitarmi liberamente la notte, desideravo acquistare una sordina elettronica per potermi allenare in santa pace senza disturbare nessuno.
So che in commercio esiste la silent brass sb7x della Yamaha e la e-brass IVdella best brass.
Sono orientato sull'acquisto della e-brass della best brass, spulciando qua e là su internet ho visto che molti la consigliano piuttosto che la silent brass della Yamaha 
La mia domanda è: è compatibile con la mia tromba? Visto il prezzo non vorrei fare un'acquisto sbagliato.
Mi scuso in anticipo se la domanda possa essere stupida, ma preferisco chiedere e rimettermi al vostro sapere piuttosto che andare alla cieca.
Grazie in anticipo per chi mi risponderà e visto l'orario.. Buona notte  :-)


gigispermaloso
Member
Member
Messaggi: 330
Iscritto il: 03/08/2016, 8:39
Thanks dati: 2
Thanks ricevuti: 25

Re: Consigli sordine elettroniche

Messaggio da gigispermaloso »

Si, vai tranquillo che è compatibile. Va bene per tutte le trombe in Sib, di tutte le marche!
Io ce l'ho avuta e mi sono trovato molto bene!
spinoone
New Member
New Member
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/12/2017, 1:12
Thanks dati: 2

Re: Consigli sordine elettroniche

Messaggio da spinoone »

gigispermaloso ha scritto:Si, vai tranquillo che è compatibile. Va bene per tutte le trombe in Sib, di tutte le marche!
Io ce l'ho avuta e mi sono trovato molto bene!
Buongiorno gigispermaloso, ti ringrazio per la tua risposta!
Hai avuto modo di provare o vedere in funzione anche la silent brass della yahama?
Mi hanno parlato di mette differenze qualitative tra quest’ultima e la e brass della best brass.
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Consigli sordine elettroniche

Messaggio da Michele Lupi »

Non ho avuto modo di provare la best brass, ma se non sbaglio costa molto di più di Yamaha.
Allego una discussione fatta su trumpet herald per la stessa domanda, se te la cavi con l'inglese...
https://www.trumpetherald.com/forum/vie ... hp?t=86259
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
spinoone
New Member
New Member
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/12/2017, 1:12
Thanks dati: 2

Re: Consigli sordine elettroniche

Messaggio da spinoone »

Michele Lupi ha scritto:Non ho avuto modo di provare la best brass, ma se non sbaglio costa molto di più di Yamaha.
Allego una discussione fatta su trumpet herald per la stessa domanda, se te la cavi con l'inglese...
https://www.trumpetherald.com/forum/vie ... hp?t=86259
Grazie mille per la dritta! 
alla fine ho preso la e-brass della best brass :-)
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Consigli sordine elettroniche

Messaggio da Michele Lupi »

Facci sapere come va. :)
Michele
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
Sergio
Member
Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/02/2018, 15:39
Thanks dati: 2
Thanks ricevuti: 1

Re: Consigli sordine elettroniche

Messaggio da Sergio »

Anche io avevo all'incirca lo stesso problema ed ho acquistato la silent  della Yamaha, funziona per ciò che potrebbe essere l'esercizio quotidiano senza rompere a nessuno, in tutta tranquillità, ti metti le cuffie ed ascolti ciò che "all'incirca" è il suono emesso. Il livello di insonorizzazione è molto buono, anche se nel silenzio della notte è comunque percepibile. A mio avviso va bene per lo studio iniziale, ti aiuta nella tecnica sui pistoni e sulla muscolatura delle labbra, ovviamente hai necessità di suonare liberamente per farti l'orecchio e l'intonazione, io ti consiglierei di mediare anche con una sordina , una straight andrebbe bene. 
Buona musica
Sergio 
---> La musica è il nutrimento dell'anima .<------
Flicorno Courtois AC-154-R ; Cornetta Stradivarius Bach e Conn 80A Bb/Ab, tromba getzen eterna
Bocchini Megatone bach 3CFL ; 7C ; 11 C
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Consigli sordine elettroniche

Messaggio da Michele Lupi »

Concordo con Sergio,
Il suono ne risente tantissimo.
Non suono volentieri con le sordine, ma all'occorrenza ho una Wallace piccolissima che tengo sempre nella custodia e non è male.
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
Avatar utente
al_trumpet
Member
Member
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/11/2017, 23:55
Thanks dati: 15
Thanks ricevuti: 21

Re: Consigli sordine elettroniche

Messaggio da al_trumpet »

Ciao a Tutti,

Io ho la SilentBrass Yamaha e altre sordine ma la SilentBrass é l'unica che "garantisce" che non possa essere sentito da vicini e dai miei (a volte quando suono la mia famiglia dorme). Con le altre il risultato non é lo stesso, chiaramente questa é la mia esperienza.
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/almada_trumpet/
Tromba: Almada_trumpet (prototipo) 1.0; Almada_trumpet (prototipo) 2.0
Tromba Custom
Poket: Weril EP4072
Flicorno: Casa Castanheira mod. Excelsior
Avatar utente
Sergio
Member
Member
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/02/2018, 15:39
Thanks dati: 2
Thanks ricevuti: 1

Re: Consigli sordine elettroniche

Messaggio da Sergio »

Ovviamente no, le altre  "sordine" attenuano il suono, ma questa funzione è limitata, non avendo un piezo interno, come le elettroniche che ti permetteno di sentire dalle cuffie,  se fossero troppo"sorde", non sentiresti il suono e diventerebbe inutile utilizzarle, esistono diversi modelli di sordina più o meno chiusi o filtranti e questa caratteristica è utilizzata in molti brani jazz e non.
Citavo l'uso della sordina perchè è un valido strumento di studio ma non solo , suonare con la sordina , che sia una CUP , straght , harmony o altro tipo  non è facile perchè cambia intonazione e volume, sei costretto a spingere di più e correggere le altezze. 
La silent è più sensibile non devi sforzarti troppo, fa il suo lavoro , io la uso spesso quando sono fuori , magari in albergo, non emette il suono ma emette comunque una vibrazione sulla campana che è in qualche modo percepibile. Comunque va bene per gli esercizi tecnici poi per la qualità devi suonare liberamente. 
Buona musica 
Ciao    
---> La musica è il nutrimento dell'anima .<------
Flicorno Courtois AC-154-R ; Cornetta Stradivarius Bach e Conn 80A Bb/Ab, tromba getzen eterna
Bocchini Megatone bach 3CFL ; 7C ; 11 C
Rispondi