Sordina Yamaha SB7X...?

Accessori, sordine, appesantitori ed accessori vari.
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Re: Sordina Yamaha SB7X...?

Messaggio da Grigio »

bicho ha scritto:Un'ultima domanda: sulla confezione c'è proprio scritto SB7X2 o solo SB7X?
La SB7X2 é decisamente differente dalla 1 come sordina. Non puoi sbagliare. Comunque sulla mia c’é specificato il modello ;-)
Un saluto dal Grigio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
Avatar utente
bicho
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/12/2016, 17:48
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 29

Re: Sordina Yamaha SB7X...?

Messaggio da bicho »

Sì, la prima versione (sb7-9) la conosco, perché l'ho anche avuta, ma la SB7X e la SB7X2 mi sembra che siano indistinguibili, se non per il codice riportato sulla centralina... O mi sbaglio?
Comunque il venditore mi ha confermato che c'è scritto solo SB7X, quindi ne deduco che non sia l'ultimissima versione...
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S
Alak
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: 31/05/2018, 13:54
Thanks dati: 70
Thanks ricevuti: 36

Re: Sordina Yamaha SB7X...?

Messaggio da Alak »

ciao. Che succede se acquisto solo la sordina e la uso con la centralina del vecchio modello? funziona?
horn:
Adams A4 0.45
Stomvi Elite 250 ML
mouthpiece:
3c
5c megatone
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Re: Sordina Yamaha SB7X...?

Messaggio da Grigio »

Alak ha scritto:ciao. Che succede se acquisto solo la sordina e la uso con la centralina del vecchio modello? funziona?
Ciao, secondo me no perché il nuovo modello ha implementata una tecnologia differente. 
Online ho letto che il vantaggio di Yamaha è quello di essere compatibile con altre sordine elettroniche (ovviamente Yamaha) per strumenti differenti (ad esempio tromba/flicorno soprano) utilizzando la stessa centralina (un figata assoluta). 
Ho scritto anche a @gbc spero mi possa chiarire il dubbio.
Un saluto dal Grigio
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
gbc
Member
Member
Messaggi: 287
Iscritto il: 20/07/2016, 21:03
Thanks ricevuti: 136

Re: Sordina Yamaha SB7X...?

Messaggio da gbc »

Ciao Grigio e tutti.
Mi pare di avere già dato questa risposta ma non mi fa nulla ripeterla.
La centralina dei Silent Brass Yamaha SB -numero e poi X - non funziona con le sordine del vecchio tipo; viceversa, la centralina è identica per tutti i tipi di sordina "X" a qualsiasi strumento essi facciano riferimento.
Per capirci: SB numero X sordina x tromba + centralina; la centralina va bene anche se uso una sordina "X" (della seconda serie) magari pensata per un flicorno o una tromba piccola - trombino.
Ciao. GBC
Avatar utente
bicho
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/12/2016, 17:48
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 29

Re: Sordina Yamaha SB7X...?

Messaggio da bicho »

gbc ha scritto:Ciao Grigio e tutti.
Mi pare di avere già dato questa risposta ma non mi fa nulla ripeterla.
La centralina dei Silent Brass Yamaha SB -numero e poi X - non funziona con le sordine del vecchio tipo; viceversa, la centralina è identica per tutti i tipi di sordina "X" a qualsiasi strumento essi facciano riferimento.
Per capirci: SB numero X sordina x tromba + centralina; la centralina va bene anche se uso una sordina "X" (della seconda serie) magari pensata per un flicorno o una tromba piccola - trombino.
Ciao. GBC
Quello che credo di non aver capito, è quale sia la differenza - se c'è - tra la SB7X e la SB7X-2...
Magari tu, GBC, mi puoi illuminare! Grazie
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S
Alak
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: 31/05/2018, 13:54
Thanks dati: 70
Thanks ricevuti: 36

Re: Sordina Yamaha SB7X...?

Messaggio da Alak »

gbc ha scritto:Ciao Grigio e tutti.
Mi pare di avere già dato questa risposta ma non mi fa nulla ripeterla.
La centralina dei Silent Brass Yamaha SB -numero e poi X - non funziona con le sordine del vecchio tipo; viceversa, la centralina è identica per tutti i tipi di sordina "X" a qualsiasi strumento essi facciano riferimento.
Per capirci: SB numero X sordina x tromba + centralina; la centralina va bene anche se uso una sordina "X" (della seconda serie) magari pensata per un flicorno o una tromba piccola - trombino.
Ciao. GBC
Ciao. Mi riferivo al modello vecchio del Personal Studio e della Sordina. Sto acquistando la sordina SB7X e ho già il Personal Studio ma quello vecchio (cioè senza la x), funziona quindi?
horn:
Adams A4 0.45
Stomvi Elite 250 ML
mouthpiece:
3c
5c megatone
gbc
Member
Member
Messaggi: 287
Iscritto il: 20/07/2016, 21:03
Thanks ricevuti: 136

Re: Sordina Yamaha SB7X...?

Messaggio da gbc »

Ciao Grigio e tutti,
chiarisco meglio: i due sistemi (il vecchio e quello nuovo siglato con la X) sono entrambe formati da due parti: sordina + studio.
Le parti non sono tra loro mischiabili, non funzionano.
Esempi:
1 - Sordina vecchia usata in combinazione con studio nuovo -> non funziona
2 - Sordina nuova usata in combinazione con studio vecchio -> non funziona
Sono due cose totalmente diverse. Spero di essere stato chiaro. Ciao e Buon Natale. GBC
Avatar utente
bicho
Consigliere di prime trombe
Consigliere di prime trombe
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/12/2016, 17:48
Thanks dati: 1
Thanks ricevuti: 29

Re: Sordina Yamaha SB7X...?

Messaggio da bicho »

Scusate, forse sono di coccio io, ma non ho ancora capito se tra SB7-9 e la SB7X-02 esiste o è esistito un modello senza il suffisso "02"...
Insisto perché la maggior parte dei negozi fisici e venditori on-line dispongono di un modello chiamato, appunto, SB7X e basta... cosa cambia rispetto alla "02"?
Yamaha 8310ZS
AR Resonance MC 40 S
Avatar utente
Grigio
Member
Member
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/12/2018, 16:37
Thanks dati: 26
Thanks ricevuti: 4

Re: Sordina Yamaha SB7X...?

Messaggio da Grigio »

Ciao bicho,
Sulla mia sordina c’é scritto: pickup mute PM7X
Sulla centralina: Personal Studio model STX-2
Sulla confezione (che non trovo più) e sul sito di dampi.it dove l’ho acquistata c’era scritto SB7X02

Un saluto dal Grigio
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione. (J.R. Lowell)
Avatar utente
WoL
New Member
New Member
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/09/2019, 17:52
Thanks dati: 9

Re: Sordina Yamaha SB7X...?

Messaggio da WoL »

bicho ha scritto:Ma quindi se, per esempio, io acquistassi questa:

https://www.cavallimusica.com/sordina-t ... duct-tabs2

potrei essere sicuro di ricevere la SB7X2? O c'è il rischio che sia una versione precedente, dato che non c'è scritto  "2"?
Attento che quella dalla forma non sembra quella per la tromba ma per il corno
Avatar utente
WoL
New Member
New Member
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/09/2019, 17:52
Thanks dati: 9

Re: Sordina Yamaha SB7X...?

Messaggio da WoL »

Comunque anche io ho appena iniziato a mettere le labbra sulla tromba.
Ho la fortuna di avere un amico con una sala prova insonorizzata ma volevo prendere la sordina della Yamaha per suonare ovunque e quantunque...
(anche se suonare è una parola grossa al momento)

Vorrei proprio capire la differenza tra la centralina x e la x2 (mi pare di aver capito che la sordina è identica).

Una volta capito posso permettermi di capire seprendere la versione precedente chiedendo uno sconto o l'ultimo modello se la differenza è così pazzesca...
O sel la differenza magari è solo una cosa software upgradabile...
Rispondi