Pagina 1 di 1

Olio Berp

Inviato: 29/07/2020, 9:41
da gigispermaloso
Ciao a tutti!
E' da qualche giorno che ho finito il mio olio Ultrapure e a casa non trovavo più le boccettine dell'Hetman che avevo preso tempo fa.
Gira che ti rigira, salta fuori una boccettina di Fast (trovato qualche anno fa in qualche custodia di qualche tromba) e devo dire che con la meccanica MAW non mi funziona per niente bene...la devo oliare ogni giorno, ogni tanto la meccanica inchiodava, ecc...una delusione.
Ieri cercando ancora l'Hetman ho trovato una boccettina di BerpBioOil, al profumo di limone, che mi aveva regalato tempo fa un amico trombettista ungherese:

https://berp.com/product/biooil/

E' un olio atossico, biologico (quindi derivante dal petrolio), ha un buon profumo e devo dire che come primo test mi ha soddisfatto abbastanza.
Ricordo quando ho iniziato a suonare, circa 30 anni fa, usavo l'olio Holton, che andava benissimo, ma sembrava di sniffarsi la benzina...

Qualcuno l'ha mai avuto / provato?

Re: Olio Berp

Inviato: 23/10/2020, 14:35
da yanez
Ciao, leggendo gli interventi sull'olio fatto in casa mi sono ricordato che avevi indicato questo lubrificante bio e sono andato a ripescare il post.
Vi segnalo che lo vende anche Daminelli, costa 10 euro quindi nella norma e se funziona bene ne vale la pena.
Tu come ti trovi?  Ha una discreta durata lubrificante?

Re: Olio Berp

Inviato: 23/10/2020, 16:15
da gigispermaloso
Ciao, non è malaccio, ma dipende molto dal tipo di pistoni.
Sul flicorno Yamaha che avevo come lubrificante andava bene, zero problemi. Sulla meccanica MAW, l'Hetman 1 gli da 10 a 0.
Quindi credo che vada testato sul campo per capire se può andare bene o meno.
Detto questo  quello è bio quindi problemi alla salute zero.