Episodio Nove

In questa sezione del forum è possibile postare tutto quello che ci rallegra, che sia musicale o anche di altra natura, una pausa caffè per ristorarsi
Rispondi
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Episodio Nove

Messaggio da stefano bartoli »

Episodio Nove. Napoletani in California.
1992 primo viaggio verso la California, con la ex moglie.
Auto esagerata a noleggio, stazioniamo una giornata in quel di Cupertino (San Mateo Valley)per una visita di lavoro a Bruce Moore, nostro fornitore di pre e finali a valvole mitici.
Ci resta una settimana prima del volo Los Angeles/Milano, che fare? Ovvio, si piglia la statale lungo la costa e si va verso L.A.
Primo giorno a San Francisco, giriamo tutta l'area della baia, bellissima. Poi arriviamo a Pacifica, si va a pranzo sul mare. Verdura e pesce mostruosamente buoni, chiedo il conto e la fattura. Il tizio alla cassa bofonchia qualcosa ma non mi da fattura.Insisto più volte, il tizio inizia a cambiare tono, io pure. La discussione monta "Ascolta cosino, mi devi da la fattura, se no chiamo il 211 " Avevo visto svariate puntate della Signora in giallo prima di partì...
Il tizio fa un gesto, arriva una specie di lottatore di Wrestling, 140 chili di muscoli, alto 1,90. In pratica gli arrivavo allo scroto.
Mi piglia per la cravatta, (allora giravo come Cristo comanda...) Mi porta fuori tra gli applausi dei clienti , qualcuno grida "Bravoooo rifallo"
Fuori mi mette a sedere, mi tiene fermo, gli basta una mano...e mi fa "Sei cretino o ci fai? Ti hanno detto dieci volte che aveva finito, la carta alla stampante della cassa, il tempo di cambiarla e ti avrebbe fatto scontrino e fattura..."
Li ebbi subito la sensazione di dover approfondire la lingua.
Ripartiamo verso sud e dico alla mia ex "meno male che mi hanno tenuto, se no facevo un macello" Noto che lei non mi crede.
Arriviamo a Carmel, nel villaggio degli artisti. Un posto fantastico pieno di scultori che lavorano con il ferro facendone opere d'arte. Scendiamo dalla macchina, da un lato l'Oceano con le foche, dall'altro la collina con tutti i laboratori degli artisti. Odo martellate, lo sfregolio acuto delle smerigliatrici, trapani. "Voi vedè che c'è una sorta di Pignone" dico alla ex pe fa l'omo di mondo...
Arrivati a Morro Bay o Pismo Beach, non ricordo, entriamo in un parcheggio Motel.
Vado al gabbiotto in legno, chiedo una matrimoniale per la notte. Entrati in camera, una scena spesso vista nei film ma li, ora c'ero io per davvero. Tutto di legno e plastica, il letto con la rete sfondata ed una copertura giallo senape sul letto. Una poltrona anni 50 con le nappe pe fa scena. Entro nella doccia e con la coda dell'occhio vedo roba che transita veloce. Alzo il tappeto ed una colonia di piattole sfreccia rapida.
Mi rassegno ed esco fuori per una operazione fondamentale per dormire tranquilli...Apro il cofano della Dodge, scruto pochi secondi e siccome ho il fratello meccanico ho gioco facile nell'individuare le candelette. Stacco spinterogeno e la cavetteria delle sei candele. Con tutto quel po po di roba mi avvio verso la stanza, il guardiano, dal gabbiotto mi osserva, sgrana gli occhi.Ma io non posso rischià che mi rubino un'auto a noleggio, come farei!!! Come spiegherei l'accaduto all'auto noleggio con una padronanza della lingua almeno discutibile...
La mattina vado a ritirare i documenti, il tizio del gabbiotto mi fa "Napoletani eh?"
Arrivati all'aeroporto di L.A mi perdo circa dodici volte, è una città.Passo davanti a Peppermill (Bisteccheria) un numero infinito di volte, una pattuglia della polizia lo nota ed al tredicesimo passaggio mi ferma. Mi fanno una serie di domande, non so cosa ho risposto, soprattutto perchè non so cosa ho capito. I due si guardano, poi uno dei due, con tono pietoso fa all'altro "son due imbranati e si sono certamente persi..."
Mollo l'auto e andiamo per l'imbraco Alitalia. La struttura è immensa, iniziamo a cercare, Lufthansa, file dell'imbarco perfetta (alla tedesca), imbarco Western Airlines idem, e così via per decine di compagnie aeree. Mancano 10 minuti all'imbarco, panico.
Quando vedo a 200 metri un gruppo di persone messe a cazzo, dico alla mia ex "Laggiù deve essere svenuto qualcuno o c'è una rissa" talmente era incasinata la folla. Ci avviciniamo..è l'imbarco Alitalia!!!
Arrivati li, davvero non riusciamo a capire com'è la fila, per altro, sono tutti italiani e in perfetto stile italiano e finalmente padrone della lingua chiedo "Scusate, chi è l'ultimo?"


Ecco


sturmtrumpet
Member
Member
Messaggi: 179
Iscritto il: 25/09/2018, 9:26
Thanks dati: 8
Thanks ricevuti: 25

Re: Episodio otto

Messaggio da sturmtrumpet »

Questa è in assoluto LA STORIA!
Non mi riesce smettere di ridere........

Ma poi, la fattura, te l'hanno fatta o no??????????????
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 460
Thanks ricevuti: 389

Re: Episodio otto

Messaggio da Marco Muttinelli »

Urca episodio monstre! :D però Stefano ancora coi numeri non ci stiamo :lol: questo dovrebbe essere il 9 perchè il precedente che era inizialmente 9 è stato corretto poi in ep.8 :P
the SPECIAL ist
mail: c.g.conn.expert@gmail.com

Trumpet
22B New York Symphony 1940; 12B Coprion Special 1940; 8B Artist 1965; 6B Victor 1968
Buescher The 400 T225 1937

Cornet
Perfected Wonder e Perfected ConnQueror 1907; 82A Victor 1925; 38A Victor Special 1937; 38A Connstellation 1968


Fluegelhorn
Couesnon Monopole ?


Mouthpiece
serie Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-412
serie Precision: 4 (tp)
serie Improved Precision: 4 e 5 (tp); 3 e 4 (cn)
serie Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 9 B-W (tp)
serie E-Z Tone: Tp e Cn varie epoche
Denis Wick: 4FL, 4BFL, 5EFL (fl); 4 Classic (cn)
Avatar utente
Michele Lupi
Founder
Founder
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/07/2016, 15:30
Thanks dati: 275
Thanks ricevuti: 174

Re: Episodio Nove

Messaggio da Michele Lupi »

Corretto :)
Trumpet - Brasson
Mouthpiece -Bach 3CW
stefano bartoli
Member
Member
Messaggi: 3582
Iscritto il: 16/07/2016, 21:13
Thanks ricevuti: 517

Re: Episodio Nove

Messaggio da stefano bartoli »

Sicuramente ho fatto casino perchè nell'archiviarli incasinai le cose, si va al 10 allora vai.
Rispondi