Negozio musicale centro fiati e percussioni di Milano

Mercatino riservato a notizie di conservatori agli annunci di commercianti e professionisti
Rispondi
Luigi66
Member
Member
Messaggi: 50
Iscritto il: 04/06/2021, 16:19
Thanks ricevuti: 6

Negozio musicale centro fiati e percussioni di Milano

Messaggio da Luigi66 »

Oggi sono stato a Milano e ho colto l'opportunita' per visitare il negozio centrofiatiepercussioni in quanto consultando il loro sito web avevo notato diversi strumenti musicali vintage molto interessanti e tenuti molto bene. Appena arrivato mi sono trattenuto circa 10 minuti a visionare la vetrina che da sul viale, restando affascinato dall'esposizione in bella mostra di un magnifico basso a spalla Susafono Conn. Poi entrato nel negozio si ritorna indietro nel tempo, arredamento anni 70/80 con scaffalature in legno e vetrine con all'interno tanti strumenti nuovi ma anche tanto vintage nuovo e usato. Ad accogliermi ho trovato la signora Antonella ed il signor Niccolò, persone molto cordiali e disponibili che mi hanno illustrato e fatto provare su richiesta flicorni, cornette e trombe ovviamente tutte vintage, cito solo alcuni strumenti da me provati, bellissima Conn director coprion , cornette king e getzen, Tromba Yamaha reverse 934 custom, Flicorno Getzen Eterna, avrei voluto provarne tanti altri, ma sono stato nel negozio tra conversazione e prove circa 2 ore ed avevo anche altri impegni a Milano. Inoltre il signor Niccolò mi ha anche riferito che hanno laboratorio per la riparazione di strumenti anche a fiati. Consiglio a chi abita a Milano o dintorni, qualora non lo conoscano, di visitarlo o chi come me transita da questa città di passarci. In ogni caso fate una visita sul loro sito web dove sono pubblicate le foto degli strumenti ma non i prezzi, per questi bisogna inviare mail oppure telefonare.


Flicorno Soprano Gerzen Eterna 1965, Cornetta Conn Coprion Bell 12a 1947, Tromba Conn Coprion Bell 12b 1940, Tromba Yamaha YTR 634 1975, Tromba Yamaha YTR 6445F 1988, Tromba Bach 37 Stradivarius fine anni 70, Tromba pocket Jupiter 416L
Connesso
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3061
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 468
Thanks ricevuti: 397

Re: Negozio musicale centro fiati e percussioni di Milano

Messaggio da Marco Muttinelli »

L'importanza dei negozi e degli acquisti di persona è sempre fondamentale dal mio punto di vista. In un epoca dove tutto si compera online viene meno il concetto (anzi il CONNcetto : Chessygrin : ) di consulenza e di interazione personale.
Ho dato uno sguardo fugace e sicuramente hanno diverso materiale interessante, sono solo rimasto perplesso da un errore marchiano sulle Conn (e te pareva... : Sig :) mi auguro si tratti di una svista nel aver caricato foto di un altro strumento per errore, cose che capitano magari gli scriverò per segnalare il refuso dove su di un annuncio per una 36B Connstellation compaiono le fotografie di quella che si direbbe a tutti gli effetti una 77B Connquest
https://www.centrofiatiepercussioni.it/ ... b-del-1967
the "SPECIAL" ist:
38A Victor 1937 - 12B Coprion 1940 - 22B New York Symphony 1940


VICTOR...ia’s secret: 82A - 1925; 8A - 1932; 80A - 1940; 6B - 1968

selezione ristetta: Buescher The 400 T225 1937; 8B Artist 1965;
15B Director 1970; 60B Super Connstellation 1970;

il mio adorato flicorno... Couesnon Monopole ?

imboccature
Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312 Pechin
Precision/Imp. Precision: 3, 4, 5 e 6 (tp); 3 e 4 (cn)
Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 7 C-N, 9 B-W (tp)
E-Z Tone: Elkhart (tp&cn); Abilene (tp); UMI (tp&cn)
Denis Wick: 4FL, 4BFL (fl); 4 Classic (cn)


molti altri strumenti vintage disponibili
mail: c.g.conn.expert@gmail.com
Connesso
medved
Member
Member
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/03/2024, 22:41
Thanks dati: 22
Thanks ricevuti: 9

Re: Negozio musicale centro fiati e percussioni di Milano

Messaggio da medved »

Comprai li, nella vecchia sede in centro, la King Tempo che riportai e cambiai con la Benge 3
Rispondi