Leggende metropolitane

Analisi e valutazioni sul mondo che ci circonda
Navarro
Member
Member
Messaggi: 383
Iscritto il: 26/11/2016, 18:48
Thanks dati: 5
Thanks ricevuti: 64

Re: Leggende metropolitane

Messaggio da Navarro »

Di tutte queste "leggende" ne posso confermare una, almeno per quanto mi riguarda: ci sono alimenti e bevande che mi alterano la sensazione sulle labbra rendendomi più difficile suonare. Così su due piedi non saprei indicarli ma ricordo di aver avuto più volte questo genere di problema.


Bach 37 reverse + Giardinelli 7S
Yamaha YFH 631 + Giardinelli 7FL
Connesso
Avatar utente
Marco Muttinelli
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3061
Iscritto il: 12/04/2019, 10:39
Thanks dati: 468
Thanks ricevuti: 397

Re: Leggende metropolitane

Messaggio da Marco Muttinelli »

Zosimo ha scritto: 20/01/2024, 11:14 Dimenticavo a regina delle leggende:
La tromba sfogata. cioè se la tromba
Prima di noi è stata suonata da uno bravo
È più libera e facile da suonare.
Magari è vero la memoria del suono. Boh.
Questa mi ha fatto davvero sempre molto ridere : Chessygrin : che poi, a conti fatti, ti trovi tra le mani uno strumento suonato da uno bravo, ma bravo, ma veramente bravo la provi e Oh cacchio! Ma è insuonabile...! Prima attività lavaggio completo ed approfondito... Escono cose inenarrabili (soprattutto dal leadpipe). Canneggio ridotto del 30% da quelle cose inenarrabili. Sugheri completamente andati (tutti, da quelli dell'anti rimbalzo alle chiavi acqua), feltri ridotti a cencini talmente sottili che il filo della lama del taglierino a confronto sembra un mattone come spessore, molle stirate e completamente svergolate, allineamento (cos'è l'allineamento?) completamente sballato sia in apertura che in chiusura di oltre due millimetri, ah ma la compressione è eccellente... Si perché la morchia interna allo strumento è talmente tanta che oltre a ridurre la sezione del canneggio rendendo una large bore più piccola del canneggio 1 di Conn sigilla completamente ogni possibile pertugio rendendo lo strumento praticamente una camera stagna... Eh si... suona davvero a meraviglia : Lol : Sicuramente di memoria dentro ne ha veramente tanta : Chef :
the "SPECIAL" ist:
38A Victor 1937 - 12B Coprion 1940 - 22B New York Symphony 1940


VICTOR...ia’s secret: 82A - 1925; 8A - 1932; 80A - 1940; 6B - 1968

selezione ristetta: Buescher The 400 T225 1937; 8B Artist 1965;
15B Director 1970; 60B Super Connstellation 1970;

il mio adorato flicorno... Couesnon Monopole ?

imboccature
Famous Artist: BI-220, BI-225, BI-420 e AI-312 Pechin
Precision/Imp. Precision: 3, 4, 5 e 6 (tp); 3 e 4 (cn)
Connstellation: 5 B-N, 5 B-W, 7 B-N, 7 C-N, 9 B-W (tp)
E-Z Tone: Elkhart (tp&cn); Abilene (tp); UMI (tp&cn)
Denis Wick: 4FL, 4BFL (fl); 4 Classic (cn)


molti altri strumenti vintage disponibili
mail: c.g.conn.expert@gmail.com
Rispondi