Moderatore: Michele Lupi
Sergio ha scritto:Ciao, hai mai pensato di passare alla cornetta ? Un suono più raccolto...
gigispermaloso ha scritto:Ciao! Direi che la Selmer Concept TT sarebbe l'ideale, e se trovi la TTM ancora meglio perchè un pò più malleabile come suono e meno "dura" da suonare.
stefano bartoli ha scritto:Penso che intorno ai 1000 euro, se cerchi uno strumento di buona qualità generale,il budget ti costringa a cercare nell'usato. Ma credo dovresti prima chiarirti meglio ciò che cerchi perchè come sai il mercato è vasto di marchi e modelli.
Personalmente rimarrei su marchi "noti" per una questione sia di qualità acclarata sia per una eventuale assistenza post vendita, ricambi up grade etc.
Per mia esperienza, Bach e Yamaha a parte ma che per me rappresentano un buon catalogo tipologico di modelli, non chè due marchi oramai storici, darei un'occhiata al vasto mondo di modelli Olds dove già a partire da 400/500 euro potresti trovare la tromba che fa per te.
Il canneggio di per se non dice molto poichè la sensazione di retropressione, efficienza e timbro è data da una miriade di fattori che miscelati tra loro possono far si che una ML ti sembri più "larga" di una L. Vanno provati per forza gli strumenti, col proprio bocchino e non per mezz'ora.
Fondamentale, quando possibile, sapere chi ha avuto la tromba che stai acquistando poichè lo strumento nuovo può venir "sfogato" e rodato in vari modi...
Questa la mia piccola esperienza.