Pagina 1 di 2

Chi mi aiuta ????

Inviato: 02/11/2018, 0:22
da Mimmo1926
Ciao a tutti, Sono nuovo del gruppo e sono molto felice di carne parte ( ringrazio gli amministratori per avermi ammesso ) .
Non voglio rubargli molto tempo e quindi arrivo al sodo... sono diciamo così.. Nuovo del settore anche se lo ho sognato molte volte e finalmente ci sono riuscito.. ho acquistato una tromba ammoon Sib adesso togliendo il fatto che io credo sia una caxxata incredibile come strumento mi si sono danneggiati i pistoni non so come sia successo comunque vado in negozio a chiedere un preventivo per la sostituzione mi chiedono 110 euro per tutti.... adesso arriva il dunque c'è qualcuno disposto a cedermi o magari regalarmi una tromba in sib ??? (Pago io la spedizione ovviamente) .
Come già detto sono diciamo così nuovo del settore e al momento non posso permettermi il lusso di comprarne una nuova, però non ho alcuna intenzione di mollare . Vi prego aiutatemi !!!!!!

Re: Chi mi aiuta ????

Inviato: 02/11/2018, 1:36
da stefano bartoli
Che tipo di danno hanno subito i pistoni? E poi tutti e tre (?!?!)

Sostituirli è una situazione estrema, ancor più strano che un marchio "inesistente" come Ammoon (?!) abbia i pistoni di ricambio.

Tutta la questione è parecchio misteriosa. Se vuoi una mano cerca di chiarire, se posso ti aiuto.

Re: Chi mi aiuta ????

Inviato: 02/11/2018, 9:21
da Mimmo1926
Ciao Stefano,praticamente sono andato in sto negozio e mi ha detto che perché è un modello non proprio comune ( io la ho comprata usata per la scuola ) ci può fare lui qualcosa, comunque questo mi dice che i pistoni sono danneggiati, deve essere fatto un reset completo, e devono essere sostituite. Adesso poi mi ha detto che può prendere dei pistoni non suoi e aggregarli a sta tromba . Io onestamente non ci sto capendo niente . Che devo fare???

Re: Chi mi aiuta ????

Inviato: 02/11/2018, 9:25
da Mimmo1926
Ma poi in tutto questo è vero che è una cinesata come tromba perché è una Cinesata, ma poi mi ha chiesto 110 euro per la sostituzione e reset ??

Re: Chi mi aiuta ????

Inviato: 02/11/2018, 11:17
da stefano bartoli
Il negoziante ti sta pigliando per il culo. Lascia perdere. Descrivi il tipo di danno ed il problema che ti danno i pistoni, solo così ti possiamo (forse) dare una mano.

Cmq tre pistoni danneggiati...boh

Re: Chi mi aiuta ????

Inviato: 02/11/2018, 11:25
da Mimmo1926
Ma forse potrebbe essere che io perché suono in maniera troppo forte ?? Non credo sia possibile anzi.. cioè io suono musica da banda anche a livelli alti certo e vero però..
Cioè adesso anche se vorrei non posso farla riparare perciò avevo fatto la richiesta di una in regalo... so che è sbagliato fare certe richieste però io non posso fermarmi...

Re: Chi mi aiuta ????

Inviato: 02/11/2018, 11:27
da Mimmo1926
Ad ogni modo credo sia una cazzata non può essere che si danneggiano i pistoni... Ma dai...

Re: Chi mi aiuta ????

Inviato: 02/11/2018, 17:19
da Michele Lupi
Quoto Stefano,
I danni ai pistoni sono rari, più probabile che il negoziante ci giochi sopra.
Hai provato ad inserire i pistoni nel verso giusto? Hai guardato se il numerino che trovi scritto sui pistoni corrisponde alla camera giusta? ( Numero 1 più vicino alla leadpipe 2 centrale e 3 verso la campana). Scusa se te lo dico ma a volte sembra banale ma i problemi si risolvono con Delle sciocchezze? I pistoni sono rovinati perché non scorrono? Oppure scorrono e non riesci a suonare?
Dacci qualche notizia più precisa.
Michele

Re: Chi mi aiuta ????

Inviato: 02/11/2018, 17:57
da Mimmo1926
Ciao Michele, No allora, i pistoni stanno nella propria Camera d'aria e quindi sono apposto, il problema è che le note escono a dir poco imprecise come se la filettatura delle note sia rovinata, poi mentre vado a spingere sento molto duro i pistoni come se fossero bloccati, li ho puliti unti quanto basta senza esagerare ovviamente però non cambia nulla ( ovviamente ho usato l'olio adatto per lubrificare ) . Ti ripeto i pistoni riesco ad abbassarli a malapena, ho visto se erano sporchi o altro... niente adesso non so veramente cosa fare.... ho pulito anche il corpo della tromba ovviamente smontandola e rimontandola minuziosamente però niente . Conoscete qualcuno che può farmi sto regalo??? Non so come fare per sostituirla aiutatemi . ( sono della campania )

Re: Chi mi aiuta ????

Inviato: 02/11/2018, 18:04
da Michele Lupi
Senza vederla non saprei proprio come risolvere il problema.
Non ho trombe economiche da poterti regalare, mi dispiace.
Michele

Re: Chi mi aiuta ????

Inviato: 02/11/2018, 19:13
da Mimmo1926
Ti ringrazio lo stesso per aver cercato di aiutarmi . Domenico

Re: Chi mi aiuta ????

Inviato: 03/11/2018, 0:53
da toro
Anch'io Mimmo non ho trombe economiche da regalarti......
Bye

Re: Chi mi aiuta ????

Inviato: 03/11/2018, 9:34
da Navarro
Prova a cercare un altro riparatore nella zona o anche qualche trombettista più esperto di te che possa capire un pò meglio quale problema sta avendo la tua tromba. Non serve un Miles Davis, chiedi anche agli altri trombettisti della banda o ad altre bande del paese o del quartiere.

Re: Chi mi aiuta ????

Inviato: 03/11/2018, 20:46
da chet63
Di  dove sei della campania? se siamo vicini cerchiamo di risolvere.
 

Re: Chi mi aiuta ????

Inviato: 04/11/2018, 0:20
da Mimmo1926
Ciao buonasera, si io sono di Napoli, comunque ho deciso di togliere da mezzo almeno per un po la tromba ( apparte il fatto che data la rabbia e la collera la ho proprio distrutta e buttata ) perché è vero che ci sono dei costi per tutto però che caxxo... adesso ho deciso di fermarmi almeno fino al Natale, così almeno il tempo di racimolare qualche soldo e incomincio a prendere un qualcosa di più serio sempre meglio di una minima cazzata cinese .